Consiglio per cambiare Sci [andare forte con curve veloci, "carvate"]

Ste il vecchio

New member
Ciao a tutti e grazie per l'ospitatilità.
Visto che, incrociando le dita, dopo parecchi anni (forse) la prossima stagione riuscirò a sciare con più continuità, sto pensando di cambiare sci.

Attualmente scio con Un Voelkl P60 Race Carve 1.73 e precedentmnete avevo un Vecchio P40.

Ho 47 anni
1.75
66 Kg
Discreto stato di forma.

Scio da quando sono bambino, ho un'ottima tecnica ma poca forza (sono poco muscoloso :().
Non faccio fuori pista.
Adoro andare forte con curve veloci, "carvare", ma sciare sullo stretto non mi dispiace affatto.

Per chi la conosce, partire a palla dalla cima Paganella ed arrivare (quasi) in un fiato a Fai, è una delle mie attività preferite...:D

Non vorrei porre limiti alla spesa (li farò durare almeno 7-8 anni), ma se si trovasse un "fine serie" mica ne sarei dispiaciuto...

Non so perché, ma ho istintivamente una preferenza per gli Head, ma sono facile ai ripensamenti.

Grazie a chi mi volesse aiutare.
Stefano
 
Ciao e benvenuto provo a darti qualche modello che potrebbe fare al caso tuo.

Atomic RACE TI GS-Dynastar speed couse TI-Elan GSX -Head Supershape Speed-Rossignol Radical R9 GS Cascade-Salomon 2V -Stockli Laser GS
 
Grazie, ancora una domanda

Vista la mia altezza, non è magari il caso di togliere ancora qualche Cm allo sci?
Ora ho un 1.73...

Grazie ancora.
Stefano
 
Ciao. Anch'io come te sono un felice possessore di P60 173 anche se io ho il GC, con cui scio ancora spesso con immenso piacere. :D

Se vuoi stare in casa Head, vai sul wc i.speed, la misura giusta è 175, ma se vuoi fare un salto di qualità, vai diritto sul 180. Lo sci più bello di questa categoria, e non farti spaventare dall'altezza, il P60 da 173 corrisponde al 180 i.speed anche come raggio, intorno ai 18 metri ;)
Ciao
 

.

Ciao a tutti e grazie per l'ospitatilità.
Visto che, incrociando le dita, dopo parecchi anni (forse) la prossima stagione riuscirò a sciare con più continuità, sto pensando di cambiare sci.

Attualmente scio con Un Voelkl P60 Race Carve 1.73 e precedentmnete avevo un Vecchio P40.

Ho 47 anni
1.75
66 Kg
Discreto stato di forma.

Scio da quando sono bambino, ho un'ottima tecnica ma poca forza (sono poco muscoloso :().
Non faccio fuori pista.
Adoro andare forte con curve veloci, "carvare", ma sciare sullo stretto non mi dispiace affatto.

Per chi la conosce, partire a palla dalla cima Paganella ed arrivare (quasi) in un fiato a Fai, è una delle mie attività preferite...:D


Non vorrei porre limiti alla spesa (li farò durare almeno 7-8 anni), ma se si trovasse un "fine serie" mica ne sarei dispiaciuto...

Non so perché, ma ho istintivamente una preferenza per gli Head, ma sono facile ai ripensamenti.

Grazie a chi mi volesse aiutare.
Stefano




HEAD WORLDCUP I.SPEED SW SKI 1,75 inkl. TYROLIA SP 120 Model 2011/12 (S.nr.103) | eBay

questo per esempio è un bell'i.speed 175 ed il prezzo mi sembra buono.
Almeno credo, non sono stato tanto dietro ai modelli di sci ultimamente.

Al di là del fatto che la spedizione è prevista solo in austria e germania spesso si può concordare anche per l'italia.
 
Intanto grazie a tutti per le risposte, ho iniziato a farmi un'idea così da giorvagare per la rete a curiosare.
Mi è rimasto un dubbio sull'I.speed della Head.
Tra Il modello 2011/2012 e 2012/2013 ci sono differenze significative o cambia solo la serigrafia?

Grazie
 
Dovrebbe cambiare solo la piastra credo .. cmq vai sul sicuro con entrambi :D
 
A questo punto, visto che il cervello continua a martellarmi in testa "head... head... head..." secondo i vostri consigli resterebbe da scegliere
Tra il supershape speed e il wc i.speed...

Bello avere questi dilemmi...:WHOO
Ora comincia la ricerca...
 
A questo punto, visto che il cervello continua a martellarmi in testa "head... head... head..." secondo i vostri consigli resterebbe da scegliere
Tra il supershape speed e il wc i.speed...

Bello avere questi dilemmi...:WHOO
Ora comincia la ricerca...

Se vuoi uno sci simile a quello che hai, almeno come prestazioni perché in ogni caso siamo su pianeti diversi comunque, supershape speed da 177, se invece vuoi fare il salto di qualità wc i.speed da 180.
 
Se hai poca forza non andrei sul WC i Speed di 180cm perche' ci vuole un po' di gamba per tenerlo solido in velocita'. 175cm per te sarebbe ottimale. IMHO.
 
Tra un paio di w.e. farò un salto ad Asola e vedrò di farmi completare il quadro della situazione.
Sperando di uscire con un paio di sci nuovi fiammanti in mano :)
 
Top