Informazioni Kitzbuhel

jappox

New member
Ciao a tutti.

come tutti gli anni sto organizzando la settimana bianca per la ultima settimana di Gennaio.

La destinazione che ci siamo fissati per quest'anno è Kitzbuhel.

Volevo chiedere a qualcuno di voi qualche info sul comprensorio, Lo skipass da come lo spiegano qui sembra enorme e tutto collegato. è la verità?

Dove consigliate di soggiornare considerato che siamo in 8 e quindi un appartamento è la cosa migliore.

Fatemi sapere qualcosa se potete.

Grazie mille!!!

credo ci siano due skipass diversi: uno è solo per il comprensorio di Kitzbuehel che è questo qui:

l'altro skipass, più caro ma valido in una marea di località, è l'AllStarCard che hai messo tu nel link, e che ti consiglierei senz'altro.

Vale in queste località:

quindi ti consiglierei di soggiornare nella zona di Kirchberg che è collegata a Kitz ma è anche baricentrica tra i due comprensori di Kitz e Skiwelt. Tieni conto che puoi usare anche la ferrovia di valle per gli spostamenti, e credo convenga anzichè fare lunghi giri di andata e ritorno con gli sci. Personalmente userei impianti per andare lontano, e poi a impianti chiusi me ne tornerei con calma in ferrovia.

Quest'anno si collegano i comprensori di Wildshoenau e AlpBach che quindi raggiungeranno dimensioni interessanti.

Infine non mancherei un giro a Leogang per passare una giornata nel comprensorio di Saalbach

Tutto esatto Pier!!

Se fai l'Allstarcard puoi sciare nei comprensori di Kitz e di quelli vicini (skiwelt,saalbach, fieberbrunn,ecc.). Il mio consiglio è fare questo skipass, se proprio vuoi spendere meno cerca di abbinare anche lo skiwelt per due o tre giorni ma penso non si possa fare :-?:-?

lo scorso inverno sono stata in settimana bianca proprio in questa zona e ho alloggiato a Westendorf. in alternativa ti consiglierei anche io Kirchberg. Kitz è molto bello come paese ma non è comodissimo come base per girare i comprensori...
se ti interessa ti passo via MP una lista di appartamenti che avevo vagliato. noi eravamo in 2 ma spesso gli stessi proprietari offrivano alloggi più o meno grandi quindi magari qualcosa trovi...

lo scorso inverno sono stata in settimana bianca proprio in questa zona e ho alloggiato a Westendorf. in alternativa ti consiglierei anche io Kirchberg. Kitz è molto bello come paese ma non è comodissimo come base per girare i comprensori...
se ti interessa ti passo via MP una lista di appartamenti che avevo vagliato. noi eravamo in 2 ma spesso gli stessi proprietari offrivano alloggi più o meno grandi quindi magari qualcosa trovi...

Si infatti nel link puoi cercare gli appartamenti disponibili e filtrare la ricerca in base al paese che interessa, chiaramente Kirchberg è il posto più centrale e si spende un po meno di Kitz.

Personalmente preferisco Brixen dato che mi piace molto sia la zona di Choralpe che quella di Hohe Salve, è però un po più scomodo quando devi sciare all'Horn o a Pass Thurn visto che devi prendere i mezzi fino a Kirchberg (o il treno fino a sotto la Streiff); è vero però che Brixen come paese è una vera desolazione...

Sarebbe perfetto se me li potessi dare!! cosi inizio a fare un giro di mail per sondare un pò il terreno!!

Grazieee

Marcus che fai getti il sasso e nascondi la mano? che vuol dire l'anno meteo del versante sud? non mi dire che tradisci l'Austria. E soprattutto sono sensazioni ho hai elementi?

Marcus che fai getti il sasso e nascondi la mano? che vuol dire l'anno meteo del versante sud? non mi dire che tradisci l'Austria. E soprattutto sono sensazioni ho hai elementi?
non credo di tradire l'austria ma come avrai intuito io sono uno spirito molto libero: prenotare prima per me non esiste :DDD
e quindi, pur ammettendo che secondo me quest'anno andrà molto bene a noi italiani, non escludo di bazzicare la zona di zell am see: sarà la neve a decidere quando andrò.
In alternativa penso di buttarmi sull'ovest austriaco o nella zona del Resia ;)
è ancora working in progress!

non credo di tradire l'austria ma come avrai intuito io sono uno spirito molto libero: prenotare prima per me non esiste :DDD
e quindi, pur ammettendo che secondo me quest'anno andrà molto bene a noi italiani, non escludo di bazzicare la zona di zell am see: sarà la neve a decidere quando andrò.
In alternativa penso di buttarmi sull'ovest austriaco o nella zona del Resia ;)
è ancora working in progress!

io sono meno spirito libero e ho prenotato fine gennaio nel salisburghese ma con diritto di recesso gratuito entro il 20 dicembre spero che per quel periodo il quadro niviologico sarà più chiaro (conto su di te...non darmi sòle).