Eliski

snow_rulez

New member
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi ha avuto esperienze in Italia di Eliski?
Ho dato un occhio su internet e mi sembra ci siano diverse opportunità...avete qualche consiglio?

grazie

lascia perdere l'eli e investi in pelli costa meno:D

dovrebbero boicottarlo!!!!
Rovinano le salite sci-alpinistiche in valgrisanche (una delle poche valli dove è consentito) con continuo rumore di elicotteri che vanno su e giù.
Tutto per permettere a sciatori scansafatiche di farsi discese in neve fresca senza far il minimo di fatica per guadagnarsela (come invece fanno gli sci alpinisti che si sobbarcano ALMENO 1000mt di salita in ambienti che non dovrebbero venir contaminati da un continuo vai e vieni di elicotteri!!

Ma penso sia un problema del versante di macugnaga.....tipo il marinelli a quanto mi risulta non l'ha fatto nessuno con il frullino...... Prendetelo con le pinze comunque non sono sicuro.

Ma penso sia un problema del versante di macugnaga.....tipo il marinelli a quanto mi risulta non l'ha fatto nessuno con il frullino...... Prendetelo con le pinze comunque non sono sicuro.

Ormai che io sappia sul marinelli ci vanno solo con il frullino, o quasi.

Non so se però hanno cambiato qualcosa negli ultimi mesi

Sul Rosa non si potrà volare nelle Valli di alagna e Macugnaga, zona Gressoney il permesso vale, ma faranno molta più attenzione agli sconfinamenti.

CarloOropa suca in ogni caso!!!

Per chi dice che bisognerebbe vietare l'heli in Valgrisa, avete tutto l'arco alpino per salire con le pelli e le tutine, non farmi aggiungere altro per rispetto all'admin.

P.s.: se cerchi info sull'heli ski, usa la funzione "cerca" e troverai parecchie discussioni.

P.p.s.: in base a cosa dici che la zona migliore dovrebbe essere il m. Rosa, Dario?

Ciao talebano che bello risentirti....!!!!! quand'è che porti il tuo culo sopra una mtb e andiamo a fare gli asini giù da oropa?

Sul Rosa non si potrà volare nelle Valli di alagna e Macugnaga, zona Gressoney il permesso vale, ma faranno molta più attenzione agli sconfinamenti.

CarloOropa suca in ogni caso!!!

Per chi dice che bisognerebbe vietare l'heli in Valgrisa, avete tutto l'arco alpino per salire con le pelli e le tutine, non farmi aggiungere altro per rispetto all'admin.

P.s.: se cerchi info sull'heli ski, usa la funzione "cerca" e troverai parecchie discussioni.

P.p.s.: in base a cosa dici che la zona migliore dovrebbe essere il m. Rosa, Dario?

Per l'ambiente e le quote in cui arriva l'eliski in quella zona, non l'ho mai fatto, ma vedendo dove il frullino portava i clienti mi venivano in mente scene da video di freeski americani, però erano proprio i valloni di fronte ad alagna (quelli oltre le balma e la malfatta per intenderci) quelli dove ora non possono più volare. Poi ho detto che la zona migliore è il Rosa perchè è il massaccio che più mi piace delle Alpi.

Ovvio andare a fare la porta nera con l'elicottero non ha senso.

Per l'ambiente e le quote in cui arriva l'eliski in quella zona, non l'ho mai fatto, ma vedendo dove il frullino portava i clienti mi venivano in mente scene da video di freeski americani, però erano proprio i valloni di fronte ad alagna (quelli oltre le balma e la malfatta per intenderci) quelli dove ora non possono più volare. Poi ho detto che la zona migliore è il Rosa perchè è il massaccio che più mi piace delle Alpi.

Ovvio andare a fare la porta nera con l'elicottero non ha senso.

Ma no è che il rosa è servito dagli impianti che cmq ti portano in quota e li si per come la vedo io ha poco senso fare heliski. Se poi parliamo di Marinelli definirlo heliski è come dire che fare una tappa del Rally di sanremo è guidare la macchina...

Per esperienza personale posti in cui vale la pena fare heliski sono la Valgrisa, per l'ambiente, i dislivelli e la qualità della neve; Valsusa per i panorami, la qualità delle discese, il costo più contenuto rispetto alla Valgrisa e al fatto che è ancora poco battuta come zona; per ultimo ci sono posti piccole compagnie che offrono heliski in posti di nicchia tipo le alpi biellesi, in cui in anni buoni si fanno discese molto belle a costi decisamente contenuti.