Gli attacchi Dynafit in pista van benissimo

verbier61

New member
Oggi al cerro castor (ushuaia) io e il mio socio abbiamo chiuso la giornata sulla pista ghiacciata dove le nazionali francesi, italiane e svizzere si stanno allenando tra i pali. Entrambi avevamo attacchi dynafit vertical, io su degli stockli e il mio socio su dei trab. Siamo andati a mille (la pista era deserta), senza alcun problema.

Ovvero che non sganciano MAI vero?

Attenzione, domanda da newbie.

Eh qui lascio anch'io la risposta a chi ne sa' più di me però più o meno dovrebbe essere così..se non ricordo male avevo letto qui da qualche parte che corrisponde a un 18din, ma prendila con le pinze..

Eh qui lascio anch'io la risposta a chi ne sa' più di me però più o meno dovrebbe essere così..se non ricordo male avevo letto qui da qualche parte che corrisponde a un 18din, ma prendila con le pinze..

Lo dico solo per il video tutorial sul sito Dynafit che mi da quell'idea.

Leva in su per modalità risalita, non si sgancia mai.
Il video l'ho messo a dover di cronaca, per i comuni mortali non è il modo corretto di usare l'attacco.

se tiri un bastone si sganciano eccome!!!!

il problema sono tutti gli altri casi, tipo caduta da quasi fermo e rotazioni del ginocchio li sono cazzi

se tiri un bastone si sganciano eccome!!!!

il problema sono tutti gli altri casi, tipo caduta da quasi fermo e rotazioni del ginocchio li sono cazzi

infatti non ho parlato di conseguenze, ho detto solo che, con certamente maggiore difficoltà, si sganciano. Ad es., con una bella torsione, di quelle ti svirgolano le tavole, si sganciano. Certo da fermo o quasi, è praticamente impossibile...

Quoto verbier per due motivi
1) li ho visti usare in pista con andature belle,veloci e creative logicamente abbinati ai giusti sci e scarponi e i loro proprietari ne erano entusiasti;
2) a me si sono sganciati quando dovevano farlo, anche ad andature modeste! Per cui mi fido di questi attacchi, nel caso di intruppo con alberi e sotterramento In Neve la manovra per aprirli e liberare lo scarpone è più semplice dovendo agire sulla leva posta davanti; importante è tararli correttamente secondo il prorpio peso stile di sciata come le altre specie di attacchi;

Una volta fatto l'occhio con le due puntine si calzano velocemente.

Ultima modifica: