acquisto sci - datemi una mano

levriero

New member
ciao a tutti,
cosa mi consigliereste tra questi tre sci
1 salomon 24 gt pro+ kz10 b80
2 salomon k24 daytona+ kz10 b80
3 salomon u 24 hours pwline s1

ho 38 anni e sono alto 1.70 e peso 73 kg
scio da anni senza infamia e senza lode

se esistono valide alternative agli sci che ho indicato segnalatemele pure, anche se mi piacciono parecchio i salomon

grazie a tutti
 
ciao a tutti,
cosa mi consigliereste tra questi tre sci
1 salomon 24 gt pro+ kz10 b80
2 salomon k24 daytona+ kz10 b80
3 salomon u 24 hours pwline s1

ho 38 anni e sono alto 1.70 e peso 73 kg
scio da anni senza infamia e senza lode

se esistono valide alternative agli sci che ho indicato segnalatemele pure, anche se mi piacciono parecchio i salomon

grazie a tutti

Se scii da anni nessuno dei 3, se ti piace salomon devi partire dal 24h.:D
Ciao
 
Guarda un usato nel mercatino...

C'è atomicfabio che da sei mesi propone a chiunque, uomini di 2 metri, donne di 1.50, bambini e vecchiette i suoi Voelkl, questa potrebbe essere l'occasione buona... buona per levriero che fa un affare :B:, buona per atomicfabio che finalmente li vende, :xaaa buona per tutti noi che non dovremo più leggere gli annunci di atomicfabio :DDD
 
C'è atomicfabio che da sei mesi propone a chiunque, uomini di 2 metri, donne di 1.50, bambini e vecchiette i suoi Voelkl, questa potrebbe essere l'occasione buona... buona per levriero che fa un affare :B:, buona per atomicfabio che finalmente li vende, :xaaa buona per tutti noi che non dovremo più leggere gli annunci di atomicfabio :DDD

Per atomicfabio, se ci leggi, guarda che sto scherzando... ;) ma questa potrebbe veramente essere l'occasione giusta per entrambi.
 
vi ringrazio, ma dei tre che ho indicato qual'è il migliore? in cosa differiscono?
grazie
 
.....si ma volendo spendere Max 300 euro???


consiglio spassionato:

1- prima inquadri uno sci (a prescindere dal prezzo) adeguato al tuo livello tecnico + fisico.....altrimenti non ha senso cambiarlo.....se scio decente xke devo prendere uno sci x principianti x spendere poco...quando non mi permette di fare nu piffero???
2- individuati dei modelli che fanno al caso tuo ci si attiva sul fronte prezzo, nel senso....si valuta usato e supersaldi dei negozi. ricordo che molti noleggi cambiano attrezzatura ogni anno e qeulla vecchia (magari in ottimo stato e poco usata) viene rivenduta a prezzo d'acquisto o poco più in la.
 
consiglio spassionato:

1- prima inquadri uno sci (a prescindere dal prezzo) adeguato al tuo livello tecnico + fisico.....altrimenti non ha senso cambiarlo.....se scio decente xke devo prendere uno sci x principianti x spendere poco...quando non mi permette di fare nu piffero???
2- individuati dei modelli che fanno al caso tuo ci si attiva sul fronte prezzo, nel senso....si valuta usato e supersaldi dei negozi. ricordo che molti noleggi cambiano attrezzatura ogni anno e qeulla vecchia (magari in ottimo stato e poco usata) viene rivenduta a prezzo d'acquisto o poco più in la.


il mio timore è che con uno sci racing mi possa trovare male...per capirci, non pensate possano essere troppo impegnativi? o viceversa mi potrebbero aiutare a fare il salto di qualità che rincorro da tempo?.........:-?
 
uhm......

io direi:

- provare x credere. dovresti avere la possibilità di provare uno sci della gamma che ti interessa e prendere qualche misura, fare qualche considerazione e poi da li decidere cosa comprare.

- per poter "cambiare classe" devo anche avere uno sci che mi permette di farlo. a vole poi uno sci "un pò sopra" le proprie capacità (ma non eccessivamente) è un ottimo stimolo/obbligo per migliorarsi.

- ci sono ottimi sci, senza andare sul gara, che danno ottime prestazioni.
 
Ciao!
anch'io scio da anni senza infamia e senza lode e l'anno scorso ho avuto il tuo stesso dilemma..
sono 1.85 x 90 kg e ho optato per gli "Head Supershape Magnum" modello 2011/2012.

Li ho trovati a fine stagione a 400 euro (forse leggermente fuori budget, ma non di molto..)
Mi permetto di segnalarteli perche':

1) li ho trovati polivalenti.
2) divertenti.
2) sicuri e pazienti nelle imprecisioni (tante) in cui cado spesso :D

se riesci a trovare qualcosa dell'anno scorso, penso possa essere un buon acquisto!

Mauro
 
Top