settiamana verde

DUC

New member
Salve chiedo consiglio per una settimana verde (1/9 -8/9) ,mi piacciono molto le escursioni ,sono gia stato a solda in val gardena e san martino di castrozza, per questa vacanza sono indeciso tra alta badia e val pusteria ,cosa mi consigliate?grazie in anticipo per le risposte.

Che sono entrambe ottime scelte quindi va tranquillo!
Io frequento entrambe le località, trovo difficile consigliartene una dato che il parere è comunque soggettivo e non conosco le tue preferenze, ad esempio cosa intendi per escursioni (semplice passeggiate, ascese e traversate ad alta quota? ferrate?) e cosa preferisci come alloggio (app., B&B, pensione, hotel con wellness, ecc.), insomma....dovresti descrivere meglio le tue aspettative.
ciao:D

Visto che andro' con la mia ragazza preferisco escursioni di 5/6 h (semplici passeggiate o camminate in alta quota e lo stesso) ...per quanto riguarda alloggio penso ad un hotel, magari con un bel centro benessere.

Visto che andro' con la mia ragazza preferisco escursioni di 5/6 h (semplici passeggiate o camminate in alta quota e lo stesso) ...per quanto riguarda alloggio penso ad un hotel, magari con un bel centro benessere.

HotelBadMoos(Sesto) . . .

. . . la meridiana di Sesto ed il Bad Moos sembrano fatti apposta per quello che cerchi . . .
. . . uniche controindicazioni:
1) poca vita e poco movimento attorno al Bad Moos (ma se vai in auto, in pochi minuti arrivi dove vuoi) . . .
2) il budget . . .

HotelBadMoos(Sesto) . . .

. . . la meridiana di Sesto ed il Bad Moos sembrano fatti apposta per quello che cerchi . . .
. . . uniche controindicazioni:
1) poca vita e poco movimento attorno al Bad Moos (ma se vai in auto, in pochi minuti arrivi dove vuoi) . . .
2) il budget . . .

beh....dopo questo consiglio mi taccio....praticamente il top:D:D:D assieme ci metterei pure il monika a sesto, posizione invidiabile in mezzo al parco, camere meravigliose e cucina super, avendoli provati entrambi lo preferisco al Bad Moos!

Tornando ai consigli valuta anche san candido in alta pusteria e san cassiano in val badia (paese piccolo ma molto carino con il centro pedonale), se vuoi fare qualche gita facile in bici (tipo la stra conosciuta dobbiaco lienz) propenderei per la pusteria!

.

beh....dopo questo consiglio mi taccio....praticamente il top:D:D:D assieme ci metterei pure il monika a sesto, posizione invidiabile in mezzo al parco, camere meravigliose e cucina super, avendoli provati entrambi lo preferisco al Bad Moos!
. . .

'Azz, adesso mi tocca provare pure il Monika . . . :D

Tornando ai consigli valuta anche san candido in alta pusteria e san cassiano . . .

Alta quotazione per tutt'e due . . .
. . . San Candido offre molto . . .
. . . a San Cassiano c'è la sistemazione "top" di tutte le Alpi Italiane del Nord/Est . . .

Grazie per i consigli e informazioni.....come sempre molto precisi ed esuedienti,penso che optero' per la val pusteria.