ATOMIC SL 11 VS HEAD Worldcup i.SL CP 13!!!!cosa scelgo

gunela85

New member
Salve a tutti..
vorrei qualche consiglio sull' acquisto di uno dei seguenti sci sui quali posso scegliere:

ATOMIC SL 11 con attacco NEOX 412

oppure

HEAD Worldcup i.SL CP 13 con attacco Tyrolia FreeFlex Plus 11

(sono un buono sciatore della domenica con 15 anni di attivita e corsi sulle spalle, con velleità agonistiche ma non faccio gare o roba del genere)

..ora la scelta si basa sul fatto che io sono alto 1.89 e peso 85 chili...
cercavo uno sci da fare curve strette alla "speciale" e ogni tanto qualche curvone veloce...
ora avrei scelto l' SL 11 solo che c' e fino a 1.65 cm, mentre l' Head lo fanno anche fino a 1.70 cm...
dato che sono alti 5 cm in piu non farebbero male,magari sul veloce ma sullo stretto...e a parita di altezza (1.65 a 1.65?)....
chi mi spiega le differenze tra i due sci (intendo sempre modelli 05/06) magari pregi e difetti?

Un altro punto è il prezzo:

ATOMIC SL 11 350 euro

HEAD Worldcup i.SL CP 13 320 euro

tutti e due comprensivi di attacco come descritto sopra...
aspetto notizie,soprattutto dai molti esperti che seguono questo forum o da chi li avesse provati, grazie saluti alessandro

gunela85 ha detto:
Salve a tutti..
vorrei qualche consiglio sull' acquisto di uno dei seguenti sci sui quali posso scegliere:

ATOMIC SL 11 con attacco NEOX 412

oppure

HEAD Worldcup i.SL CP 13 con attacco Tyrolia FreeFlex Plus 11

(sono un buono sciatore della domenica con 15 anni di attivita e corsi sulle spalle, con velleità agonistiche ma non faccio gare o roba del genere)

..ora la scelta si basa sul fatto che io sono alto 1.89 e peso 85 chili...
cercavo uno sci da fare curve strette alla "speciale" e ogni tanto qualche curvone veloce...
ora avrei scelto l' SL 11 solo che c' e fino a 1.65 cm, mentre l' Head lo fanno anche fino a 1.70 cm...
dato che sono alti 5 cm in piu non farebbero male,magari sul veloce ma sullo stretto...e a parita di altezza (1.65 a 1.65?)....
chi mi spiega le differenze tra i due sci (intendo sempre modelli 05/06) magari pregi e difetti?

Un altro punto è il prezzo:

ATOMIC SL 11 350 euro

HEAD Worldcup i.SL CP 13 320 euro

tutti e due comprensivi di attacco come descritto sopra...
aspetto notizie,soprattutto dai molti esperti che seguono questo forum o da chi li avesse provati, grazie saluti alessandro

ti posso dire....allora io ho fatto 4 anni con un head wc i.sl ed era 20 cm in meno di me....sci ottimo ben bilanciato.....non era rigidisismo percio non stancava piu di tanto...diciamo adatto per le scampagnate domenicali.....anche nei curvoni lunghi teneva bene...logico non aspettarti un gs.....diciamo che come modello ha sempre fatto il suo sporco dovere e mi sono sempre divertito un botto....quello di quest' anon pero non so....dell atomic ti posso dire che è una delle strutture piu rigide in commercio...25 cm in meno iniziano a diventare tanti per uno sci che deve essere sostanzialmente da turismo.....poi per il resto si dice che è un ottimo sci per l'amor del cielo io tra l'altro non l'ho provato percio sono ipotesi le mie....pero bho io non facendo agonismo ho da sempre evitato strutture molto rigide....meglio head rossi o salomon a parere mio.... ma aspettiamo altri pareri..... :D :D :D

curve strette curve lunghe ........prendi atomic sx 11 !!!!! ti divertirai tantissimo!!! p.s. in fresca non avvicinartici neanche :affondano .....ma per il resto eviterei sci strettamente da speciale se non si fanno gare!non perche' piu' difficili ma soltanto meno divertenti......ciao e buona scelta
:think:

Confermo parola per parola quanto detto da simo68.
Gli sx11 sono una bomba per la pista, un pò duretti e quindi faticosi per chi non ci è abituato (a detta di elle che li ha provati a Pasqua dopo anni di snowboard - io non me ne ero accorto... :wink: ) ma ottimi sia su ghiaccio che su neve farinosa.

Stai alla larga dalla fresca.

simo68 ha detto:
curve strette curve lunghe ........prendi atomic sx 11 !!!!! ti divertirai tantissimo!!! p.s. in fresca non avvicinartici neanche :affondano .....ma per il resto eviterei sci strettamente da speciale se non si fanno gare!non perche' piu' difficili ma soltanto meno divertenti......ciao e buona scelta
:think:

assolutamente in contrapposizione con quanto detto..... non per gli sx11 perche sono sicuramente ottimi sci ma su quanto detot per l' SL.....io mi sono sempre divertito tanto tanto tanto tanto.....due giocattoli da corsa....cattivi e docili allo stasso tempo.....bho sara perche ho la mia sciata, sara perche li ho presi bene e li ho capiti, ma io mi sono sempre diveritto tanto tanto tanto....curve lunghe curva strette riuscivo a trattarli nel modo giusto e portarli dove volevo....addirittura in fresca....è vero sprofondi ma se hai appena appena un po di manico non ti dico di andare in alaska ma qualche discesa si fa volentieri.....bho....a me l' SL mi è sempre piaciuto...piu dei gs....e mi soon sempre devastato ovunque.... :wink:

.

no no non fraintendermi gli SL sono sicuramente ottimi sci ,ma curve strette ,lunghe fresca ehm freschina!!!! e tanto altro puoi farli benissimo con gli sx! io avevo sci da speciale prima e il diverttimento ti assicuro e' maggiore.poi capisco che e' tutto soggettivo. il mio era solo un consiglio.ciao e buona scelta..........io mi indirizzo su gotama mantra o seth!!!!! :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :clap:

...ok raga tanto ho scelto...
ho comprato gli head!!!
vi faro sapere appena scenderà un po di neve...oppure vado a dubai dove hanno fatto una pista in mezzo al deserto sotto una specie di capannone...non so se qualcuno l'ha gia vista...pazzesco, con seggiovia e tutto..saluti

Ottima scelta! :wink:

Provati, sono davvero divertenti e puoi farci di tutto. E tieni conto che pesando quanto te, ho calzato il 165 che ho trovato ottimo anche nei curvoni a patto di non affrontarli a velocità da gs, non per un problema di tenuta, ma semplicemente perchè perdono un pò di precisione.
Per il resto sono veramente uno sci azzeccatissimo :clap: :clap:

...mi sono arrivati finalmente....sono veramente bellissimi, lunico problema è che dovro guardali per almeno 4 mesi buoni.....noooooooooooo come faccio io schiumo prima!!!!!!!!

gunela85 ha detto:
...mi sono arrivati finalmente....sono veramente bellissimi, lunico problema è che dovro guardali per almeno 4 mesi buoni.....noooooooooooo come faccio io schiumo prima!!!!!!!!

Vai nei ghiacciai:
la neve è ancora ottima, ti svegli presto la mattina e modo di provarli ce n'è!