Voglia di fat...

Ciao a tutti amici skifosi, vicini e lontani, scrivo principalmente per chiedere un vostro consiglio. Sono tentatissimo dal comprarmi un bello sci da fresca ma che non mi faccia impazzire nel caso la polvere non si facesse trovare..
Non sto assolutamente chiedendo pareri soliti per sci polivalenti, anche perché credo che tutto sia soggettivo, e anche perché ho già lo sci da pista con cui mi trovo benissimo (Blizzard 6.8) e un park (aceofspades) con cui faccio veramente di tutto...
Sto semplicemente cercando un bel fattone da alternare agli altri due in relazione alle condizioni e alla compagnia del caso.
Sono 1.82 x 73 kg e credo di aver una buona tecnica sia in pista che fuori (e spero che gli ingrati del 3V team confermino:-?).
P.S. essendo in USA magari i K2 li trovo a meno..mmmm
Grazie in anticipo x le risposte

Uno degli ingrati (???? perché ingrati???) conferma: Filippomorro è un fuoriclasse sugli sci, sia in pista che fuori... molto, molto in gamba.

Per comprare gli slissi adesso serve una lettera di referenze???:shock::TTTT:lavter: boh io due tre paia di sci li ho anche comprati, :D nessessuno mi ha mai chiesto niente, si vede che il contate pur volgare e maleodorante,:ad: ha ancora il suo fascino:D:D:D

Per comprare gli slissi adesso serve una lettera di referenze???:shock::TTTT:lavter: boh io due tre paia di sci li ho anche comprati, :D nessessuno mi ha mai chiesto niente, si vede che il contate pur volgare e maleodorante,:ad: ha ancora il suo fascino:D:D:D

Ehi ehi nessuna lettera di referenza..era solo un modo x coinvolgere i miei amici del 3v team!!
A dir la verità ho sempre comprato da solo ma perché non fare una semplice domanda a chi è più esperto di me??
Cmq pensavo solo di dar maggiori info visto che poi viene sempre chiesto "ma come scii?" tutto qui! Sorry.
ribadisco solo il fatto che per me, quello dei fattoni, è un mondo nuovo, ho sempre fatto fuoripista con quello che avevo e ora mi è venuta voglia di provarli...si provarli con qualche consiglio prima..

Uli un abbraccio;)
Ddski grazie x la risposta

.

Con il dollaro alto e i rischi di sovrapprezzo per la spedizione non credo che in usa al momento si spuntino buoni affari.... Comunque cerca su evogear e backcountry.com
Se ti piacciono i k2 una buona scelta sono i sidestash. Alternativamente blizzard cochise, volkl katana o shiro, salomon rocker2, rossignol s7..... Per iniziare va bene un po' di tutto, poi con calma capirai cosa preferisci

Il posto in cui trovi a meno i K2 a mio parere e' il negozio on line tedesco Sport Conrad che ha spesso ottime offerte.

http://www.sport-conrad.com/big_mountain___powder_ski/18/

Segui cmq i consigli di Verbier .. Mi sento di consigliarti anche la linea Atomic : Access e Blog in particolare

Altrimenti guarda anche Line che fa sci molto buoni adatti anche a chi vuole iniziare in fresca: Line Prophet 98 o Influnce 105 o 115 od snche Sir Francis Bacon

Il negozi De Tour con cui collaboro ha anche qualche buon usato:

http://www.surfandsnow.it/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&L=IT&prd_id=20120628_205958_1600_108

Ehi ehi nessuna lettera di referenza..era solo un modo x coinvolgere i miei amici del 3v team!!
A dir la verità ho sempre comprato da solo ma perché non fare una semplice domanda a chi è più esperto di me??
Cmq pensavo solo di dar maggiori info visto che poi viene sempre chiesto "ma come scii?" tutto qui! Sorry.
ribadisco solo il fatto che per me, quello dei fattoni, è un mondo nuovo, ho sempre fatto fuoripista con quello che avevo e ora mi è venuta voglia di provarli...si provarli con qualche consiglio prima..

Uli un abbraccio;)
Ddski grazie x la risposta

Suvvia non si dispiacci :D mi ha attraversato il cervello una preoccupazione:shock:......... gasp non posso piu’ buttare soldi negli slissi:(

A proposito di buttar soldi nella powder:PPINK cosa si sa degli Atomic Charter? non trovo recensioni:D:D:D

Immagino che tu voglia comprati i fat, mente sei in USA (per molti mesi), con l'idea di usarli sulla powder canadese. Sbaglio?
Direi che allora è più pratico comprarli in loco che farseli spedire da SportCornrand.
HIHIHI

Purtroppo non ho esperienza né suggerimenti da darti... ma una domanda: Lo sci che cerchi deve essere più versato per le nevi alpine o canadesi?:-?

Aspettiamo di rivederti dalle nostre parti (con vecchi e nuovi sci). Un abbraccio, U

Immagino che tu voglia comprati i fat, mente sei in USA (per molti mesi), con l'idea di usarli sulla powder canadese. Sbaglio?
Direi che allora è più pratico comprarli in loco che farseli spedire da SportCornrand.
HIHIHI

Purtroppo non ho esperienza né suggerimenti da darti... ma una domanda: Lo sci che cerchi deve essere più versato per le nevi alpine o canadesi?:-?

Aspettiamo di rivederti dalle nostre parti (con vecchi e nuovi sci). Un abbraccio, U

Assolutamente! Rimanendo qua sarebbe un peccato non farsi una bella vacanza canadese e la soluzione più conveniente è senza dubbio quella di comprarli in loco.. Infatti cercherò un po' in giro i modelli che mi hanno consigliato facendomi raccontare qualche dettaglio..
Ti confermo che, tornando a casetta prima o poi, cerco qualcosa più per le nostre Alpi.
Ti abbraccio uli
S