HH al rallentatore

fausto1961

Well-known member
uno dei suoi ultimi video...mi pare sia tutto abbastanza evidente..la domanda é:
- e questo un modello di sciata proponibile ??
- è questo livello di sciata raggiungibile da tutti?

ma se dovessimo assegnarli un livello senza sapere chi è come lo classifichiamo ?? quale metallo ??

ma un pò si tuffa o è solo un effetto ottico ??

CB e CA - YouTube

Ultima modifica:
L'ho detto che sono arrugginito: intendevo counteracting. Chiedo venia.

Sicuramente è un oro massiccio e sicuramente piega un sacco nel fine curva!!
Nn mi piace la distanza tra i piedi (un poco vicini) e a mio avviso gli manca qualcosa a inizio curva!! A inizio curva ruota leggermente le code verso l'esterno!! Questo a mio avviso perché dopo il cambio allunga poco le leve!!
Inoltre una posizione delle anche troppo ruotate verso l'interno per quello che è il mio modello ideale!

A mio avviso per come si esprime biomeccanicamente nei suoi testi è superiore a noi europei!! Ma in quanto a modello di sciata no!

.

A riguardo dell'eccessiva rotazione di anca, che porta all'indietro lo sci esterno, guardate come sbatte lo sci a valle nel curvone al minuto 1.45!! E nn è che nn sia carico causa poco counteracting!!

Mi sono accorto della secondo sciata del video!! Terreno piu ripido tutto quello che ho detto è ancor piu evidente!! Mi fa piacere che solo dal primo video avevo visto giusto!!

Ah Fausto guarda cosa accade nella seconda sciata nel cambio?? Il piede a monte sia avvicina o si allontana?? Eh eh eh!!!! ;-)

A riguardo dell'eccessiva rotazione di anca, che porta all'indietro lo sci esterno, guardate come sbatte lo sci a valle nel curvone al minuto 1.45!! E nn è che nn sia carico causa poco counteracting!!

diavolo di un Baldax...ma lì si ferma, mica prosegue.......spietato

Sicuramente è un oro massiccio e sicuramente piega un sacco nel fine curva!!
Nn mi piace la distanza tra i piedi (un poco vicini) e a mio avviso gli manca qualcosa a inizio curva!! A inizio curva ruota leggermente le code verso l'esterno!! Questo a mio avviso perché dopo il cambio allunga poco le leve!!
Inoltre una posizione delle anche troppo ruotate verso l'interno per quello che è il mio modello ideale!

A mio avviso per come si esprime biomeccanicamente nei suoi testi è superiore a noi europei!! Ma in quanto a modello di sciata no!

le code si spostano verso l'esterno perchè effettua un rilascio a due piedi ( fondamentale nelle curva a corto raggio e di più
nella bullet proof short turn)........

Mi sono accorto della secondo sciata del video!! Terreno piu ripido tutto quello che ho detto è ancor piu evidente!! Mi fa piacere che solo dal primo video avevo visto giusto!!

Ah Fausto guarda cosa accade nella seconda sciata nel cambio?? Il piede a monte sia avvicina o si allontana?? Eh eh eh!!!! ;-)

un pò si allontana....va bè.....Balda 1...Fausto 0.......
ma solo per stavolta.... :- (

He si, questa cosa l'avevo notata anche io. E non soltanto in questo video, ma anche nell'utimo DVD che ha realizzato.
Per certo non li riavvicina al momento del cambio e dove non si allargano restano sulla stessa distanza della massima piega. Pertanto mi sembra piuttosto difficile per non dire impossibile che da quella posizione riesca a cambiare entrando nella nuova curva prima con la lamina esterna dello sci interno che con la lamina interna dello sci esterno, evitando così l'ingresso a wedge come lui raccomanda di fare sempre. Questa è una cosa che gli andrebbe chiesta.

Chi si offre volontario? :evil:

Sembra un paradosso, ma pare che usi poco l'interno, e in qualche curva sembra quasi che mostri quale X con le ginocchia qua e là. In più capita che si perda un po' il braccio interno, lasciando che il bastoncino strisci sulla neve per tutta la durata della curva. Non so da dove siano prese le due sequenze, ma direi che non è l'espressione migliore della sciata di Harb.