Marker duke Eps 16 vs salomon guardian 16

Cosa ne pensate, tenendo presente che non amo molto quel tipo di attacco?
Pregi e difetti
Per un uso sporadico da montare su uno sci all days ė forse meglio un attacco tradizionale da abbinare ad un BCAtracker?

Se l'adattatore bca avesse un prezzo ragionevole ti consiglierei quello per brevi risalite (ma brevi, ti sembra di stare sui trampoli) purtroppo ha un costo spropositato e quindi devi ripiegare su un vero attacco AT. I due menzionati sono simili per caratteristiche e costruzione, parlo non avendo provato il guardian ma mi sembra che il sistema di sgancio di quest'ultimo sia più comodo. Col duke vai sul sicuro, il nuovo modello poi dovrebbe andare ancora meglio sugli sci larghi di quello vecchio ( che già ho trovato ottimo). Quindi: duke, è collaudato e in discesa va bene, non sbagli con quello secondo me...

... E per quale motivo e' preferibile lasciar perdere i SALOMON ATOMIC ?

Si, certo, avevo capito si riferisse ai traker di ATOMIC ovverosia guardian di SALOMON ma volevo capire per quale motivo ne sconsigliasse l'uso.

La questioni interessa perché prox anno devo regalare a mio figlio i nuovi sci ( smette con l'agonismo ) e ha scelto dei k2 coomback perché vuole anche provare a pellarli per brevi spostamenti ( poi si vedrà ) e di attacchino da sci alpinismo vero e proprio non e' certo il caso di parlarne...

BcaTrekker, il tracker è un arva se non erro.
Comunque se non vuoi l'attachino devi per forza puntare su un attacco AT, e dovresti aspettare i pareri di chi ha provato i nuovi attacchi che sono usciti quest'anno (ma dubito che qualcuno li abbia già testati). I trekker evitali, altrimenti rischi di fargli passare la voglia di andare in salita, sono poco efficaci nel movimento e ti mettono troppo in alto sullo sci, facendoti faticare di più.

Si, certo, avevo capito si riferisse ai traker di ATOMIC ovverosia guardian di SALOMON ma volevo capire per quale motivo ne sconsigliasse l'uso.

La questioni interessa perché prox anno devo regalare a mio figlio i nuovi sci ( smette con l'agonismo ) e ha scelto dei k2 coomback perché vuole anche provare a pellarli per brevi spostamenti ( poi si vedrà ) e di attacchino da sci alpinismo vero e proprio non e' certo il caso di parlarne...

No non si riferisce agli attacchi di Atomic bensì ad un aggeggio da inserire nell attaco da pista, il quale ha come controindicazione il peso ed una notevole altezza che lo rendo difficile se non quasi impossibile nei traversi

BcaTrekker, il tracker è un arva se non erro.
Comunque se non vuoi l'attachino devi per forza puntare su un attacco AT, e dovresti aspettare i pareri di chi ha provato i nuovi attacchi che sono usciti quest'anno (ma dubito che qualcuno li abbia già testati). I trekker evitali, altrimenti rischi di fargli passare la voglia di andare in salita, sono poco efficaci nel movimento e ti mettono troppo in alto sullo sci, facendoti faticare di più.

Forse trovata la soluzione : piastra di alluminio perforata per look/ dyna oppure Marker/ dyna su un sito americano dal costo di 120 dollari nel week ci penso

Perchè niente attacchino???? se tuo figlio è leggero l'attacchino è meglio sotto tutti i punti di vista...

Secondo me perchè per dotare i pargoli di attacchino occorre essere sceicchi arabi! :TTTT

Oopsss, chiedo perdonanza, mi sa che mi sono confuso con il nome dello scarpone di ATOMIC .... Ma non si chiama tracker anche l'attacco atomic stile guardian di SALOMON ?

Per quanto riguarda mio figlio non e' un pargoletto: e' un bisontino 19enne che si e' rotto dei pali e si vuole dedicare a quello che lo diverte di più. La fioca frsca. Farà prevalentemente discesa e pellera' solo per raggiungere punti migliori di quelli praticabili con impianti; almeno per il momento. Per questo abbiamo escluso gli attacchini. Del resto, con le gambe ed il fiato che ha, l'ultimo dei suoi problemi e' il peso dell'attrezzatura...