Kitz x Gennaio

deathbringer

sky to live and live to s
Buongiorno a tutti,

anche se è quasi ferragosto sto iniziando a programmare l'attività sciistica.

Dopo tanti anni in dolomiti, volevamo provare una settimana bianca in austria.

L'idea sarebbe di andare a Kitz.

Ho letto un po' di post sulla località e però avrei bisogno cmq di alcune dritte.

Tipo qual'è la località migliore per dormire dal punto di vista strategico (mi posso muovere con l'auto quindi nn è necessario che sia proprio sulle piste).

Oppure come sn i collegamenti fra le varie località.

Ogni aiuto è gradito.

Buon ferragosto e grazie a tutti :D

Il posto migliore secondo me è Kirckberg: sei collegato direttamente a Kitz (Penglestein), con altri 5 minuti di bus vai a prendere la ki-west (la telecabina che ti porta a Westwndorf quindi skiwelt) e sei sempre vicino a Brixen-im Thaler per farti l'altra parte di skiwelt.

quoto il buon teremar. Se qualche skifoso che va in zona ci facesse un reportage anche di st.johann in tirol, che è lì ad un tiro di fucile ;)

quoto il buon teremar. Se qualche skifoso che va in zona ci facesse un reportage anche di st.johann in tirol, che è lì ad un tiro di fucile ;)

Perfetto, Vi ringrazio. Ho deciso quindi per kirchberg. Qualcuno ha dei suggerimenti per l'hotel? Cerco una cosa nn troppo costosa (direi max 60 euro al giorno 1/2 pensione), nn mi interessano optional vari, vado proprio solo per sciare, basta solo che sia confortevole e che si mangi bene.

Grazie ancora :D

domanda in particolare per Marcus Taremar e altri austrofili. Da un punto di vista dell'innevamento quale è in generale il periodo migliore per lo skiamadè?

.

domanda in particolare per Marcus Taremar e altri austrofili. Da un punto di vista dell'innevamento quale è in generale il periodo migliore per lo skiamadè?
non credo ci sia un periodo migliore per la neve, piuttosto per le termiche. Siccome molti comprensori di quell'area scendonoa quote prossime ai 700 metri, io andrei non oltre la seconda decade di febbraio: io ci sono stato nella prima di marzo ed ho sciato benissimo ma basta trovare termiche alte e si scia sulla pappa.

Perfetto, Vi ringrazio. Ho deciso quindi per kirchberg. Qualcuno ha dei suggerimenti per l'hotel? Cerco una cosa nn troppo costosa (direi max 60 euro al giorno 1/2 pensione), nn mi interessano optional vari, vado proprio solo per sciare, basta solo che sia confortevole e che si mangi bene.

Grazie ancora :D

Lo standard di qualità è alto e anche i due stelle in genere sono pulitissimi quindi non farti troppi problemi se non vuoi sauna, piscina ecc... Più tardi posto il link

Eccolo

Search & book accommodation in Tyrol : hotels : rooms : apartements near Kitzbühel : Specials : Packages

Ultima modifica: