consiglio su sci da prendere

aleroma71

New member
devo decidere che sci prendere per fare gare fisi
sono 175 x 72 kg
ho puntato gli occhi su dei blossom overlimit 185 r>27 :twisted:

potete indicarmi altri sci validi da prendere in considerazione e dirmi questi blossom come li avete trovati ?

p.s. se mi sono dimenticato qualcosa non esitate a chiedermi eventuali info :D

CAMBIO DOMANDA...SENZA CONSIDERARE I BLOSSOM CHE SCI MI CONSIGLIATE PER FARE GARE FISI ?

Ultima modifica:
Da un certo punto di vista, tutti gli sci FIS che trovi in commercio, i così detti "comitato" o "wc" per intenderci, sono molto simili, tutti offrono performance elevatissime, tenuta superiore, velocità impressionanti. Paradossalmente, però, ogni modello, o sarebbe meglio dire ogni paio, è diverso dall'altro per durezza, rigidezze e risposta che offre.

I Blossom sono ottimi sci, ma lo sono in modo analogo quelli delle altre case. Se non sai come muoverti, ti conviene affidarti nella scelta a chi ti può dare un consiglio sul materiale che puoi reperire. Se fai gare, o se hai intenzione di farle, per forza devi essere iscritto ad uno sci club che di solita si appoggia a qualche negozio specializzato per l'acquisto degli sci. Credo che lì possano consigliarti al meglio per trovare le aste più adatte a te, in base alle tue caratteristiche fisiche e tecniche.

So che probabilmente ti aspettavi una risposta diversa, ma sinceramente non saprei dirti: "prendi il modello X" o "prendi il modello Y" perché sono scelte piuttosto personali, in ogni caso tra il top del top.

Ciao

si giustamente dovrei andare li un 3-4 giorni e provare vari modelli e varie marche per poi scegliere...
si lo sò faccio domande del ***** .-.

si giustamente dovrei andare li un 3-4 giorni e provare vari modelli e varie marche per poi scegliere...
si lo sò faccio domande del ***** .-.

Beh, a questo punto però, mi aspetto che quando li hai provati ci dici come ti sei trovato con ogni modello e cosa hai scelto. A presto, quindi. :D

uhm....io la metterei in un altro senso:

- tue ambizioni agonistiche, ovvero: ho tot punti e voglio arrivare a tot.
- livello tecnico
- scarpa che usi ...in quanto ormai è tutto un sistema sci-piastra-attacco-scarpa.
- allenamento e conseguente impegno.
- devi fare i 2 paia in coppia? o usi 2 sci diversi?o usi solo uno sci?

blossom ha i suoi vantaggi e i suoi difetti. vantaggio: penso economico nel senso che magari costa meno che un atomic o fischer o head. tempo fa poi per i master facevano una promozione stracciata su due paia.
difetti: è uno sci con una struttura vecchia, la casa non ha un reparto corse e dei testatori agonisti di un certo livello per sviluppare un prodotto valido a livello agonistico....ne consegue che come sci da gara blossom ha molti limiti. non a caso a livello fis jr nessun giovane lo usa.

fatto chiarezza su questi punti, si fa il discorso sci, non ultimo quello budget.