Ciao a tutti, tra poco sarà ora di pensare all'attrezzatura da sci per mio figlio di 9 anni (130 cm di altezza per 30 kg), decisamente "matto per lo sci". Scia da quando aveva 4 anni, facendo la classica settimana bianca durante la quale ha sempre preso lezioni con il maestro; poi negli ultimi due inverni ha partecipato, con uno sci club locale, a quei corsi intensivi da 5 ore di maestro al giorno per 6-8 domeniche consecutive. Per cui posso dire che il suo livello mi sembra decisamente buono per l'età: affronta tranquillamente tutte le piste (anche qualche fuoripista, ma solo accompagnato
) fa le curve "sulle lamine" (parole del maestro, non mie e per questo virgolettate) a sci paralleli .. insomma comincia a dare del filo da torcere anche al papà, soprattutto in fatto di resistenza
. A breve dovrò scegliere: acquisto o noleggio stagionale? Se acquisto, cosa e di che livello? E poi, riuscirò a fare almeno 2 stagioni? In caso affittassi, riuscirei a trovare buoni sci junior (non necessariamente da gara, ma nemmeno da pricipianti)? Grazie
. A breve dovrò scegliere: acquisto o noleggio stagionale? Se acquisto, cosa e di che livello? E poi, riuscirò a fare almeno 2 stagioni? In caso affittassi, riuscirei a trovare buoni sci junior (non necessariamente da gara, ma nemmeno da pricipianti)? Grazie
dopo lunghi pensamenti, ho finalmente preso sci e scarponi per il mio piccolo fenomeno.