Consigli per gli acquisti

vincentvega

New member
Allora....visto e considerato che mio figlio ha passato una settimana al Freeski Camp ed è tornato con una scimmia incredibile per trick, box, japan, double japan e tutte ste cose che per me, diversamente giovane, risultano essere incomprensibili, a parte l'abbigliamento XXL tocca comprare ski da park....

ho visto:

ARMADA EL REY

NORDICA DOUBLE SIX

NORDICA ACE OF SPADE

COREUPT LUNATIC

la misura penso che, essendo lui 1 e 72, possa andare intorno ai 175

aiuto please

Anche io ho fatto una settimana al freeskicamp. Dal 22 al 29 luglio, magari ero su con tuo figlio...
Partendo dal presupposto che gli sci contano ma fino a un certo punto...Dipende tanto da come gira e cosa gira. C'è una varietà incredibile di sci da park. Dallo sci morbido e giocoso per fare box/rail/jibbing allo sci rigido per girare su kicker da 18m, alla via di mezzo.
Di quelli da te citati, l'El Rey è un pò un allmountain secondo casa Armada, insomma non è proprio un'arma specifica da park ma è validissimo. Armada come sci parkettari offre Ar7, Halo, T-Hall e Alpha1.
Gli Ace of Spades a detta di molti (e di Pablo) sono parecchio rigidi, insomma sono indirizzati per gente che gira grosso o che comunque predilige sci rigidi.
Dei Double Six ne ho sentito parlar bene, anche se mi pare non siano simmetrici.
I Coreupt non li ho mai visti dal vivo, non ti so dire.

Ah non dimenticare K2, Line, Salomon e Atomic, Volkl, etc. tra le opzioni!:HIP

Anche io ho fatto una settimana al freeskicamp. Dal 22 al 29 luglio, magari ero su con tuo figlio...
Partendo dal presupposto che gli sci contano ma fino a un certo punto...Dipende tanto da come gira e cosa gira. C'è una varietà incredibile di sci da park. Dallo sci morbido e giocoso per fare box/rail/jibbing allo sci rigido per girare su kicker da 18m, alla via di mezzo.
Di quelli da te citati, l'El Rey è un pò un allmountain secondo casa Armada, insomma non è proprio un'arma specifica da park ma è validissimo. Armada come sci parkettari offre Ar7, Halo, T-Hall e Alpha1.
Gli Ace of Spades a detta di molti (e di Pablo) sono parecchio rigidi, insomma sono indirizzati per gente che gira grosso o che comunque predilige sci rigidi.
Dei Double Six ne ho sentito parlar bene, anche se mi pare non siano simmetrici.
I Coreupt non li ho mai visti dal vivo, non ti so dire.

Ah non dimenticare K2, Line, Salomon e Atomic, Volkl, etc. tra le opzioni!:HIP

ciao, ha fatto dal 29 al 5, la settimana dopo la tua

sta imparando quindi servirebbero i più 'semplici', gli AR 7 li troverei a 299 euri con attacchi Vist, che dici?

ciao, ha fatto dal 29 al 5, la settimana dopo la tua

sta imparando quindi servirebbero i più 'semplici', gli AR 7 li troverei a 299 euri con attacchi Vist, che dici?
con gli Ar7 vai sul sicuro! Non conosco gli attacchi Vist però. Mi pare sia un marchio italiano, magari qualche altro skifoso ci saprà dire qualcosa a riguardo. :MULLET

attacchi Vist...
li ho avuti per un po', ski stop saltato quasi subito
ho avuto salomon in passato e mi sono trovato molto meglio, così come adesso con dei Look
pero' se sono in offerta e tuo figlio principiante direi che possono anche andar bene.. quanto hanno di DIN? quanto pesa tuo figlio?

.

attacchi Vist...
li ho avuti per un po', ski stop saltato quasi subito
ho avuto salomon in passato e mi sono trovato molto meglio, così come adesso con dei Look
pero' se sono in offerta e tuo figlio principiante direi che possono anche andar bene.. quanto hanno di DIN? quanto pesa tuo figlio?

mmmmmmmmm convincono poco anche me, pero' mio figlio pesa 55 kg e tirano fino a 11 DIN, dovrebbero bastare.....