MARE O MONTAGNA?

Puccio

In pausa
....Lui un'appassionato di montagna, Lei una malata x il mare.... :think: !!
E' possibile trovare un accordo?
E' possibile andare incontro all'altro?
Si può trovare un compromesso?
Oppure è una storia destinata a morire?

Cosa ne pensate? Vi è mai capitato?
So solo che sono rompimenti di cog...ni...... :wall:

Un buon compromesso... Aspromonte per la montagna e Scilla per il mare... 1 ora di distanza in macchina. La mattina te ne vai al mare e il pomeriggio vai a scarpinare sui monti... certo non sono le Alpi... però l'Aspromonte d'estate è veramente bello... :wink:

be il compromesso ci sarebbe un pò al mare ... e naturalmente in montagna ...
però penso che la cosa secondo me duri poco, almeno dal mio punto di vista ...
io adoro la montagna, e conosco la monotonia del mare, per me la montagna e una maestra di vita, il mare forse 3 giorni resisterei, mi ricordo quando da giovane a settembre con la mia famiglia si andava al mare, mi portarono al mare essendo gracilino dovevo per forza di cose cambiare aria se volevo passare indenne l'inverno, però a volte e per giorni non sapevo cosa fare ... per me il mare è monotono ...
LA MOMTAGNA un ambiente tutto da scoprire, poi che dire della neve, io devo almeno una volta al mese andarla a cercare, se rimago per molto tempo senza vederla e toccarla, mi viene un senso di malinconia, ecco allora che prendo la macchina e vado a cercarla in qualche posto, tipo Carrè Alto, Presanella; Adamello ecc., qualche salita in Bianco e sul Rosa oppure sul Bernina ... poi a ottobre inizio la preparazione sul giacciaio con gli sci da discesa ...

Assolutamente si. Anzi, è bellissimo cercare di fare appassionare l'altro alla montagna/mare e lasciarsi fare appassionare
8--)

.

avendo una morosa che lavora in montagna e che, quindi, ogni vacanza se nomino anche solo una collina mi azzanna, conosco il probblema... :wall:

RadioCelestino ha detto:
Un buon compromesso... Aspromonte per la montagna e Scilla per il mare... 1 ora di distanza in macchina. La mattina te ne vai al mare e il pomeriggio vai a scarpinare sui monti... certo non sono le Alpi... però l'Aspromonte d'estate è veramente bello... :wink:

Un caro saluto a tutti gli amici Calabresi ed in particolare a quelli della provincia di Reggio.
Sono ancora presenti nella mia mente paesi come, Ortì, Arasì, Cerasi, Podargoni, S.Stefano, Sant'Alessio, Sant'Eufemia, Laganadi e naturalmente Gambarie..........certamente in estate l'Aspromonte ha un fascino particolare ma in inverno..... :shock: :shock: !!
Più che andare a fare una sciata a Gambarie, mi allungherei in Sicilia sull'Etna.
Ciao da Puccio

Puccio ha detto:
RadioCelestino ha detto:

Un caro saluto a tutti gli amici Calabresi ed in particolare a quelli della provincia di Reggio.
Sono ancora presenti nella mia mente paesi come, Ortì, Arasì, Cerasi, Podargoni, S.Stefano, Sant'Alessio, Sant'Eufemia, Laganadi e naturalmente Gambarie..........certamente in estate l'Aspromonte ha un fascino particolare ma in inverno..... :shock: :shock: !!
Più che andare a fare una sciata a Gambarie, mi allungherei in Sicilia sull'Etna.
Ciao da Puccio

Stavamo parlando di vacanze estive, vero... :D Perchè in inverno lo sappiamo bene che non è il massimo... per sciare seriamente anche noi si va sulle Alpi... :sbavsbav:

RadioCelestino ha detto:
Puccio ha detto:
RadioCelestino ha detto:

Ciao da Puccio

Stavamo parlando di vacanze estive, vero... :D Perchè in inverno lo sappiamo bene che non è il massimo... per sciare seriamente anche noi si va sulle Alpi... :sbavsbav:

Penso che molti non conascono bene l'Aspromonte, molti lo giudicano x quel monte che ha trattenuto in ostaggio molti sequestrati ma una volta entrati nel suo ambiente, bè, si rimane affascinati e quasi increduli!!!!!!
L'ambiente aspromontano è di assoltuta bellezza, con una flora ed una fauna paragonabili ai migliori Parchi Naturali Italiani.
Personalmente ho molto apprezzato lo sforzo dei Calabresi nel creare un Impianto di Risalita ai confini del Sud ma purtroppo, le condizioni nivologiche non sono sempre delle migliori..... :? !
Qualche anno fa, ho sciato sull'Etna e sono rimasto molto colpito........mi ricordo la mia ex ragazza che non poteva credere ai suoi occhi quanto, sul tetto della macchina, ha visto la tavola da snow!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Puccio ha detto:
....Lui un'appassionato di montagna, Lei una malata x il mare.... :think: !!
E' possibile trovare un accordo?
E' possibile andare incontro all'altro?
Si può trovare un compromesso?
Oppure è una storia destinata a morire?

Cosa ne pensate? Vi è mai capitato?
So solo che sono rompimenti di cog...ni...... :wall:
www.tierradelfuego.org.ar

biohazard ha detto:
avendo una morosa che lavora in montagna e che, quindi, ogni vacanza se nomino anche solo una collina mi azzanna, conosco il probblema... :wall:

Beh, io avevo la morosa che in montagna ci viveva e che non vedeva l'ora di andare al mare..in due anni e mezzo l'ho portata al mare solo per un giorno! spero che la prossima oltre ad abitarci adori anche la montagna! 8--)

io adoroooooooo entrambi!!!
perchè dovrei scegliere????
...... un' equa via di mezzo è la soluzioneeeeeeee :wink:

robbs ha detto:
biohazard ha detto:

Beh, io avevo la morosa che in montagna ci viveva e che non vedeva l'ora di andare al mare..in due anni e mezzo l'ho portata al mare solo per un giorno! spero che la prossima oltre ad abitarci adori anche la montagna! 8--)
e dopo ti chiedi perchè ti ha mollato??? :lol: :lol: :lol: cmq l'unica è trovare un compromesso, un po' mare, un po' montagna...o vai in argentina come ha consigliato il doc... :wink:

Stroppolina ha detto:
robbs ha detto:
biohazard ha detto:

e dopo ti chiedi perchè ti ha mollato??? :lol: :lol: :lol: cmq l'unica è trovare un compromesso, un po' mare, un po' montagna...o vai in argentina come ha consigliato il doc... :wink:

che delicatezza :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: