settimana bianca in val gardena

spil08588

New member
Buongiorno a tutti!!!
siamo nuovi del forum...e saremmo molto interassati ad un vostro parere sulla val gardena...
Vorremmo fare la settimana dal 15/12 al 22/12...a selva di val gardena...in questo periodo abbiamo speranza di trovare neve?
L'hotel che abbiamo trovato si trova vicino alla cabinovia saslong...ma li ci sono piste difficili vero?? come si fa ad arrivare nella zona del piz sella dove poi ci sono le piste blu?
Siamo una coppia con capacità diverse...io vado su tutte le piste e la mia ragazza fa blu benissimo e rosse da poco tempo e non tutte(nelle pendenze più ripide usa lo spazzaneve)
Attendiamo vostri consigli...

Buongiorno a tutti!!!
siamo nuovi del forum...e saremmo molto interassati ad un vostro parere sulla val gardena...
Vorremmo fare la settimana dal 15/12 al 22/12...a selva di val gardena...in questo periodo abbiamo speranza di trovare neve?
L'hotel che abbiamo trovato si trova vicino alla cabinovia saslong...ma li ci sono piste difficili vero?? come si fa ad arrivare nella zona del piz sella dove poi ci sono le piste blu?
Siamo una coppia con capacità diverse...io vado su tutte le piste e la mia ragazza fa blu benissimo e rosse da poco tempo e non tutte(nelle pendenze più ripide usa lo spazzaneve)
Attendiamo vostri consigli...

Benvenuto:D
Come prima cosa ti invito a cercare nel sito , con l'apposito strumento di ricerca e troverai almeno 6 mila discussioni sulla Val gardena....
Per il resto il piz sella lo raggiungi comodamente con l'apposita funivia che parte appena a Nord del paese....Selva non e' l'ideale per principianti , per quello c'e l'alpe di siusi....
Comunque vedrai che ti farai presto una cultura...
Ben arrivato :D

Per la neve è impossibile prevedere adesso (anche se hanno impianti di innevamento da paura),
per le piste facili valuta anche l'alta badia o il plan de corones: in quel periodo non è eccessivamente
affollato e i versanti di san vigilio e valdaora presantano molte piste azzurre!

Benvenuto, procedì così Cabinovia Saslong,all'arrivo subito sulla sinistra seggiovia Sochers-Ciampinoi, all'arrivo ti tieni sulla destra e giri attorno sci ai piedi al ciampinoi e procedi in direzione Plan de Gralba è una rossa inizialmente stretta. Arrivato al plan de Gralba prendi la funivia piz sella ci arrivi davanti oppure stando sulla destra prendi la seggiovia Piz Seteur che ti porta all'omonimo rifugio e da lì sei in fondo alle piste del sella. Ciao chiedi pure

Guarda Spilo, non li ascoltare sono solo invidiosi,:D specialmente il senese:D Io ti consiglio di regalare la vacanza contattami in privato e ti dirò come fare:D
PS: Tornando seri puoi trovare delle piste alla tua pontata anche sul Monte Pana ci accedi dalla seggiovia sulla destra della Saslong. Dal monte Pana con lo skibus puoi arrivare come qualcuno ti ha già consigliato all'alpe di siusi dove ci sono moltissime piste facili. Buon divertimento.

grazie per le vostre risposte...non è una principiante ha fatto piste rosse a champoluc e nella zona di folgarida marilleva e cmq prenderebbe il maestro almeno per una paio di giorni...
da quello che ho letto nelle altre discussioni invece il sellaronda è un giro molto impegnativo vero?
un'altra info...per arrivare al ciampinoi ho visto che c'è una cabinovia e una seggiovia...la seggiovia si può prendere anche per scendere?

Sellaronda impegnativo? non direi. Se uno va a sci paralleli in piste facili lo può fare tranquillamente. Per arrivare al ciampinoi non sò se con la seggiovia Seggiovia puoi anche scendere ma considera che fino a lì la pista non è difficile, almeno è la parte più facile della saslong da lì in poi puoi fare la nera oppure la variante rossa.

stavo in effetti valutando anche plan de corones...che ne pensate al riguardo?
la zona della val gardena è secondo me da sconsigliare per chi comincia. Molto meglio l'alta badia. suggerirei anche di considerare che le piste della val gardena dopo le 12-13 divengono piene di mucchi, difficoltose per chi è alle prime armi.
Con il quadruplo del traffico, le piste del Plan sembrano essere deserte al confronto e si rovinano molto ma molto meno.
Le piste che guardano sud sono molto fattibili da tutti: lunghissime e larghissime. Va detto che già quelle della val gardena sono molto più larghe rispetto a champoluc.
Per uno che comincia, tuttavia, andare in zona alta badia ha anche un altro senso...forse: potersi fermare e gustarsi un dolce e meraviglioso panorama. Nessun altro posto alpino sa darti queste emozioni...almeno in europa.

Guarda Spilo, non li ascoltare sono solo invidiosi,:D specialmente il senese:D Io ti consiglio di regalare la vacanza contattami in privato e ti dirò come fare:D
PS: Tornando seri puoi trovare delle piste alla tua pontata anche sul Monte Pana ci accedi dalla seggiovia sulla destra della Saslong. Dal monte Pana con lo skibus puoi arrivare come qualcuno ti ha già consigliato all'alpe di siusi dove ci sono moltissime piste facili. Buon divertimento.
oh rincoglionito! guarda abbiamo perso di vista un toskanaccio di nome Cristiano(wally) ed un pisano (fummino): te a occhio li potresti sostituire entrambi: un cristiano pisano!! :DDD quindi preparati per l'apertura di stagione di fine novembre (vedesi firma!) ;)