Beh si dai, come dice gtlrrt, in sti periodi si vede un pò di tutto in giro...e poi visto dov'eri, magari erano sloveni. Quelli non li batte nessuno, ne ho visti perfino in ciabatte!!:shock: Dalla loro parte con la funivia, il canin è una passeggiata per loro..
Cmq Martino, mi fai venire in mente che anch'io qlk anno fa, proprio dopo una salita sul mangart e dopo aver notato orde di sloveni agghindati in ogni salsa, bambini compresi, mi feci un pò le tue stesse domande. Mi chiedevo se forse non avevano ragione loro, ad andare su vestiti con quello che avevano senza farsi troppe paranoie come noi italiani. Perchè è proprio una questione di cultura secondo me, e un pò lo rivedo anche da noi con la gente di montagna. Gli sloveni sono una piccola popolazione che al contrario della nostra vanno da sempre tutti in montagna fin da quando sono bambini. Ci sono abituati, per loro è normale e ci vanno come per fare una scampagnata, hanno addirittura la montagna più alta come simbolo nazionale, e nonostante siano così pochi sfornano puntualmente una marea di fortissimi alpinisti, mentre per noi, soprattutto ripeto se veniamo dalla pianura, l'andare in montagna lo vediamo come una "cosa seria" e ci facciamo mille fisime preparandoci ogni volta come se dovessimo andare sul monte bianco...da un certo punto di vista probabilmente è un bene perkè non abbiamo la loro preparazione culturale, e in fondo non mi sento neanche di criticare loro...anzi.