Nordica freeskicamp: Les Deux Alpes 22/07 - 29/07

ntm82

Free
Prendendo spunto dal thread di spino71 eccovi un breve resoconto (senza foto) della mia prima esperienza al freeskicamp.
Partenza domenica 22 luglio, viaggio regolare e tranquillo (a parte l'incazzatura dei mille pedaggi della To-Bardonecchia).
Settimana molto numerosa, 30 partecipanti, 5 coach: Fette, Pablo, Mark, Simone Canal e Martino. Sistemazione in un bel chalet, ambiente moooolto easy, ragazzi alla mano, c'è un nucleo di fedelissimi che coinvolge fin da subito i novizi come me.
Lunedì mattina alle 8 e quarto ritrovo allo Jandri express, l'ovovia che porta in ghiacciaio. Circa 25 minuti di salita e si arriva a 3200m. Veniamo divisi in 5 gruppi in base al livello, riscaldamento e si parte.
Park eccezionale, mai vista una roba simile, linea easy, medium, big, jibbing, due pipe. Neve marmorea fino alle 10, buona dalle 10 alle 11:30 circa, poi sempre più pappa fino alle 13.
Tempo sempre stupendo tranne sabato che abbiamo beccato l'acqua e non siamo potuti salire.
I pomeriggi pieni di attività extra: trampolini, slackline, golf, piscina, downhill, paintball, calciotto, bob.
Serate a dir poco ignoranti, mai visto tanti folli tutti insieme, maddeuuu che ridere! :DDD
Insomma un'esperienza di vita soprattutto e un ottimo training di freestyle. Personalmente ho imparato tanti piccoli accorgimenti di base per girare in serenità in park imparando qualche piccolo trick e girando su strutture alle quali non mi sarei mai avvicinato neanche col binocolo prima d'ora.
Viaggio di ritorno domenica 29 luglio regolare col sorriso stampato in faccia e tanta nostalgia. Un saluto a tutti i ragazzi/e.
Da ripetere assolutamente. :HIP

Tu hai rotto il *****... Almeno fate i video no.?! Ah no aspetta.. Da venerdì sono in ferie anch'io quindi sucate anche voi DeuxAlpers...

.