Monte Gorzano - Catena della Laga: fatto

Fonzie

Utente malamente
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga | Visitare il Parco | Itinerari | Da Capricchia al Monte Gorzano

Ferrate, polonord, generale Nobile e cagnetta Titina: siete troppo professionali e preparati per i miei gusti :TTTT

Abbassiamo il livello dei report va.

5 orette a passo lento (sono vecchio!) per raggiungere l'unica cima (tra le 4 maggiori) che mi mancava della catena: a tratti noiosa, ma pur sempre meglio che stare a casa :HIP

Dopo varie svolte ripide in faggeta fitta fitta usciamo sullo stazzo del Gorzano (ormai abbandonato)...
Zm9jd.jpg

...dove la pressione fa brutti scherzi ai nostri zuccheri, irrigidendoli :D
nKfPq.jpg

Foschia onnipresente che nasconde il lago di Campotosto mentre si intravede la cima, guardiata da mucche mannare
em2JY.jpg

fBGD5.jpg

0amfy.jpg

Dopo circa 3 orette scarse siamo NCOPPA (con vista offuscatissima sul vicino Gran Sasso ed in generale tutte le montagne possibili a 360 gradi + il bel fosso verso Amatrice).
YWRwH.jpg

VEgHA.jpg

21fwn.jpg

7KAdq.jpg

Se non fosse stato per la terribile foschia erano ben visibili anche gli impianti di Prato Selva e Prati di Tivo (forse si intuiscono nelle foto).

Niente di che, ma ANDAVA fatto: da tornarci in Autunno per una giornata più tersa con colori più caldi e luce adatta alle foto.

Davvero grandi panorami da lassù. :HIP

Ahoooo Fonzie almeno la bottiglia di aranciata sotto il cumulo di sassi dopo essertela scolata potevi portarla via invece di lasciarla lì HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK

Beccato :D :D :D

Non è che ora inizia l'indecisione su quale cima ti è piaciuta di più e sto thread va avanti per settimane e settimane :D :D :D tipo un altro thread che ancora gira nei meandri di skiforum :D :D :D

Ahoooo Fonzie almeno la bottiglia di aranciata sotto il cumulo di sassi dopo essertela scolata potevi portarla via invece di lasciarla lì HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK

Beccato :D :D :D

Non è che ora inizia l'indecisione su quale cima ti è piaciuta di più e sto thread va avanti per settimane e settimane :D :D :D tipo un altro thread che ancora gira nei meandri di skiforum :D :D :D

Non è la mia!!! E soprattutto l'hanno portata via poco dopo: la cima era pulita e linda.

Allora direi che la cima che mi è piaciuta di più è stata Pizzo di Moscio però vorrei unire l'escursionismo all'alpinismo con una cima unica: cosa consigliate? HIHIHI