pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
A scanso di equivoci, perchè non si possa mai dire che, noi Skifosi, andiamo in letargo e ci impigriamo durante i mesi estivi, vi riporto un pò di storie delle mie ultime scorribande in compagnia della mia Dolce Metà
!!
Prima Tappa: Venezia
Il 22 Giugno è il compleanno di Giovanna, la mia fidanzata e quale regalo migliore che portarla a visitare una città che non conosce?
In Viaggio
Il caldo micidiale che regnava su Bologna in quei giorni mi ha fatto temere per il peggio, invece Venezia ci accoglie con una veste leggermente più fresca della Vecchia Signora e, anche le perturbazioni previste, si mostreranno solo per un'oretta (preciso preciso mentre eravamo a mangiare :WHOO!!!).
La bellezza di questa città è indubbia! Camminando e perdendosi per i suoi vicoli puoi respirare cultura, ma soprattutto Popoli! Popoli di ogni tempo ed ogni terra sono transitati, con le loro merci, talenti o peccati su queste pietre!!

Il Canal Grande di pillows87, su Flickr

Piazza San Marco di pillows87, su Flickr

Si Staglia nel Cielo! di pillows87, su Flickr

Perentoria di pillows87, su Flickr

Affacciarsi sul Canale di pillows87, su Flickr
Quello che rimane a noi, purtroppo, è una città "Invasa" dai turisti! Orde Barbare che si accalcano, spingono, gridano e spendono!!!

Gondolieri! di pillows87, su Flickr

Gondole!! di pillows87, su Flickr

Momenti... di pillows87, su Flickr
Certo, a guardare bene, si riesce sempre a ricavare uno spazietto, se non privato, quantomeno vivibile
!!

Persa... di pillows87, su Flickr

Siesta!! di pillows87, su Flickr
Una Panchina ed un Ponte...

Giovanna e l'Arsenale di pillows87, su Flickr
Ma rimango fermo nella mia convinzione che, la prossima volta che passerò per questa stupenda città, lo farò in orari assurdi!!!...Perchè la Bellezza va Assaporata
...

Canal Grande di pillows87, su Flickr

PS: quì le altre foto Venezia - a set on Flickr
PPS: "Indicazione di Viaggio", Nik85+ mi ha consigliato di andare a mangiare una pizza al rosso pomodoro dietro Piazza S Marco e lo riconsiglio a tutti quelli che, come noi, erano di fretta e squattrinati
!! Per essere in centro a Venezia si mangia un'ottima pizza ad un prezzo accettabile!
Seconda Tappa: Firenze
Il 21 luglio dovevo trovarmi con la mia famiglia a Firenze per vedere lo spettacolo di Roberto Benigni, così ne abbiamo approfittato per fare un giro in quella che, tolta Roma, è secondo me la città più bella d'Italia!!
Lungo Arno
Io Adoro Firenze!!! Anche quì si ripropone il problema dei turisti di Venezia, ma con strade più larghe e mancanza di passaggi obbligati (non ci sono i canali
!!), riesci a svicolartela meglio!
La Cultura regna sovrana a Firenze! Sembra di camminare per un'immensa università a cielo aperto!!
Concerto!
E lo spettacolo di Benigni è stata la giusta conclusione di una bellissima 2 giorni in terra Fiorentina!
Benigni!!
Terza Tappa: Zillertal
Oramai eravamo stanchi di caldo e città! Quale soluzione migliore che migrare in quella che, da due anni a questa parte, è oramai una seconda casa per me: Innsbruck!
Da Firenze ad Innsbruck, in una sola tirata, soprattutto se Trenitalia da il meglio di se

!!!!!!!!!! Non è proprio una scampagnata, ma la capitale Tirolese ci accoglie con i suoi uggiosissimi 12°C :shock: ed il mio Cuore torna a respirare
!!
Il giorno successivo, unico pieno di permanenza, decido di portare Giovanna in una delle mie valli preferite che, in versione estiva, non avevo ancora visitato, ma che non mi delude di certo!!!

Valle Incantata! di pillows87, su Flickr
Kaseler Alm
Malga con Blocchi Incorporati!!
La casa da Sogno di ogni Boulderista
!!!
Girando al mattino per Mayrhofen, la cittadina più grande della valle, scopro che oltre la piazzetta con Funivia-Paninaro-Pub alla quale mi ero sempre limitato durante la stagione invernale, c'è un'intero ed incantevolissimo paesino!!! Davvero consigliato!
Non ho una vera e propria meta per la giornata... Giovanna non è propriamente un'amante della Montagna (non ancora, ci stò lavorando
...Con ottimi risultati :shock:!!), non le ho ancora insegnato bene come fare sicura in arrampicata e non ci siamo svegliati prestissimo :-?.... Decido per un Giro/Esplorazione dei Boschi Boulderosi nella zona vicino Ginzling!
Parcheggiata la macchina a valle di Kaseler Alm (lì il parcheggio c'è ma si paga, 100m prima sulla strada ci sono delle rientranze utilizzabilissime!), si parte per l'esplorazione!!
Tenuta da esploratore!!

A spasso per i Boschi! di pillows87, su Flickr
La prima cosa che scopro è che, a differenza della falesia, andare alla ricerca di Boulder non è facile per niente
!! Dopo qualche magro tentativo su blocchi non tracciati e non puliti...
Magri Tentativi...
...Rimandiamo l'esplorazione successivamente ad uno studio più approfondito della guida e ci lasciamo andare in uno dei boschi più affascinanti che abbia mai visto!!!
Fiumiciattolo
Bosco Incantato!!

A Roof of Trees! di pillows87, su Flickr
Blocchi di granito, di ogni forma e dimensione ci circondano e ci sovrastano!!

Lama di Roccia di pillows87, su Flickr

Between the Rocks di pillows87, su Flickr
Oramai sazi ritorniamo sui nostri passi, concedendoci giusto il tempo per un'ultimo sguardo a questa meraviglia della natura
!!

Contemplare la Bellezza di pillows87, su Flickr
Arrivati alla macchina, ovviamente, ci accorgiamo che una delle falesie più grandi della valle è proprio dietro di noi
!!!!...Non mi resta che ammirare...
Ewige Jagdgrunde

Ewige Jagdgrunde di pillows87, su Flickr
...E progettare un ritorno
!!
PS: noi abbiamo soggiornato allo Jugendherberge (Youth Hostel Innsbruck Tyrol Austria) e vi assicuro che è una merdosa topaia
!!! Sono convinto che, con una maggiore ricerca, riuscirete a trovare se non a meno, sicuramente mooolto di meglio!!
PPS: quì le altre foto Zillertal - a set on Flickr
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, soprattutto con le foto, ma non scattavo da un pò e mi è venuta la smania
!!!.....Altra smania che mi è tornata dopo la breve permanenza ad Innsbruck??....SLACKLINE
!!!
!!Prima Tappa: Venezia
Il 22 Giugno è il compleanno di Giovanna, la mia fidanzata e quale regalo migliore che portarla a visitare una città che non conosce?
In Viaggio
Il caldo micidiale che regnava su Bologna in quei giorni mi ha fatto temere per il peggio, invece Venezia ci accoglie con una veste leggermente più fresca della Vecchia Signora e, anche le perturbazioni previste, si mostreranno solo per un'oretta (preciso preciso mentre eravamo a mangiare :WHOO!!!).
La bellezza di questa città è indubbia! Camminando e perdendosi per i suoi vicoli puoi respirare cultura, ma soprattutto Popoli! Popoli di ogni tempo ed ogni terra sono transitati, con le loro merci, talenti o peccati su queste pietre!!

Il Canal Grande di pillows87, su Flickr

Piazza San Marco di pillows87, su Flickr

Si Staglia nel Cielo! di pillows87, su Flickr

Perentoria di pillows87, su Flickr

Affacciarsi sul Canale di pillows87, su Flickr
Quello che rimane a noi, purtroppo, è una città "Invasa" dai turisti! Orde Barbare che si accalcano, spingono, gridano e spendono!!!

Gondolieri! di pillows87, su Flickr

Gondole!! di pillows87, su Flickr

Momenti... di pillows87, su Flickr
Certo, a guardare bene, si riesce sempre a ricavare uno spazietto, se non privato, quantomeno vivibile

Persa... di pillows87, su Flickr

Siesta!! di pillows87, su Flickr
Una Panchina ed un Ponte...

Giovanna e l'Arsenale di pillows87, su Flickr
Ma rimango fermo nella mia convinzione che, la prossima volta che passerò per questa stupenda città, lo farò in orari assurdi!!!...Perchè la Bellezza va Assaporata
...

PS: quì le altre foto Venezia - a set on Flickr
PPS: "Indicazione di Viaggio", Nik85+ mi ha consigliato di andare a mangiare una pizza al rosso pomodoro dietro Piazza S Marco e lo riconsiglio a tutti quelli che, come noi, erano di fretta e squattrinati
Seconda Tappa: Firenze
Il 21 luglio dovevo trovarmi con la mia famiglia a Firenze per vedere lo spettacolo di Roberto Benigni, così ne abbiamo approfittato per fare un giro in quella che, tolta Roma, è secondo me la città più bella d'Italia!!
Lungo Arno
Io Adoro Firenze!!! Anche quì si ripropone il problema dei turisti di Venezia, ma con strade più larghe e mancanza di passaggi obbligati (non ci sono i canali
La Cultura regna sovrana a Firenze! Sembra di camminare per un'immensa università a cielo aperto!!
Concerto!
E lo spettacolo di Benigni è stata la giusta conclusione di una bellissima 2 giorni in terra Fiorentina!
Benigni!!
Terza Tappa: Zillertal
Oramai eravamo stanchi di caldo e città! Quale soluzione migliore che migrare in quella che, da due anni a questa parte, è oramai una seconda casa per me: Innsbruck!
Da Firenze ad Innsbruck, in una sola tirata, soprattutto se Trenitalia da il meglio di se
!!Il giorno successivo, unico pieno di permanenza, decido di portare Giovanna in una delle mie valli preferite che, in versione estiva, non avevo ancora visitato, ma che non mi delude di certo!!!

Valle Incantata! di pillows87, su Flickr
Kaseler Alm
Malga con Blocchi Incorporati!!
La casa da Sogno di ogni Boulderista
Girando al mattino per Mayrhofen, la cittadina più grande della valle, scopro che oltre la piazzetta con Funivia-Paninaro-Pub alla quale mi ero sempre limitato durante la stagione invernale, c'è un'intero ed incantevolissimo paesino!!! Davvero consigliato!
Non ho una vera e propria meta per la giornata... Giovanna non è propriamente un'amante della Montagna (non ancora, ci stò lavorando
...Con ottimi risultati :shock:!!), non le ho ancora insegnato bene come fare sicura in arrampicata e non ci siamo svegliati prestissimo :-?.... Decido per un Giro/Esplorazione dei Boschi Boulderosi nella zona vicino Ginzling!Parcheggiata la macchina a valle di Kaseler Alm (lì il parcheggio c'è ma si paga, 100m prima sulla strada ci sono delle rientranze utilizzabilissime!), si parte per l'esplorazione!!
Tenuta da esploratore!!

A spasso per i Boschi! di pillows87, su Flickr
La prima cosa che scopro è che, a differenza della falesia, andare alla ricerca di Boulder non è facile per niente
Magri Tentativi...
...Rimandiamo l'esplorazione successivamente ad uno studio più approfondito della guida e ci lasciamo andare in uno dei boschi più affascinanti che abbia mai visto!!!
Fiumiciattolo
Bosco Incantato!!

A Roof of Trees! di pillows87, su Flickr
Blocchi di granito, di ogni forma e dimensione ci circondano e ci sovrastano!!

Lama di Roccia di pillows87, su Flickr

Between the Rocks di pillows87, su Flickr
Oramai sazi ritorniamo sui nostri passi, concedendoci giusto il tempo per un'ultimo sguardo a questa meraviglia della natura
!!
Contemplare la Bellezza di pillows87, su Flickr
Arrivati alla macchina, ovviamente, ci accorgiamo che una delle falesie più grandi della valle è proprio dietro di noi
Ewige Jagdgrunde

Ewige Jagdgrunde di pillows87, su Flickr
...E progettare un ritorno
PS: noi abbiamo soggiornato allo Jugendherberge (Youth Hostel Innsbruck Tyrol Austria) e vi assicuro che è una merdosa topaia
PPS: quì le altre foto Zillertal - a set on Flickr
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, soprattutto con le foto, ma non scattavo da un pò e mi è venuta la smania
!!!.....Altra smania che mi è tornata dopo la breve permanenza ad Innsbruck??....SLACKLINE
!!!
!!!!