Scorribande Estive: Venezia-Firenze-Zillertal!!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
A scanso di equivoci, perchè non si possa mai dire che, noi Skifosi, andiamo in letargo e ci impigriamo durante i mesi estivi, vi riporto un pò di storie delle mie ultime scorribande in compagnia della mia Dolce Metà :HIP!!

Prima Tappa: Venezia

Il 22 Giugno è il compleanno di Giovanna, la mia fidanzata e quale regalo migliore che portarla a visitare una città che non conosce?

In Viaggio
79530-img0243-2012-06-23-at-09-30-49.jpg

Il caldo micidiale che regnava su Bologna in quei giorni mi ha fatto temere per il peggio, invece Venezia ci accoglie con una veste leggermente più fresca della Vecchia Signora e, anche le perturbazioni previste, si mostreranno solo per un'oretta (preciso preciso mentre eravamo a mangiare :WHOO!!!).

La bellezza di questa città è indubbia! Camminando e perdendosi per i suoi vicoli puoi respirare cultura, ma soprattutto Popoli! Popoli di ogni tempo ed ogni terra sono transitati, con le loro merci, talenti o peccati su queste pietre!!

Il Canal Grande di pillows87, su Flickr

Piazza San Marco di pillows87, su Flickr

Si Staglia nel Cielo! di pillows87, su Flickr

Perentoria di pillows87, su Flickr

Affacciarsi sul Canale di pillows87, su Flickr

Quello che rimane a noi, purtroppo, è una città "Invasa" dai turisti! Orde Barbare che si accalcano, spingono, gridano e spendono!!!

Gondolieri! di pillows87, su Flickr

Gondole!! di pillows87, su Flickr

Momenti... di pillows87, su Flickr

Certo, a guardare bene, si riesce sempre a ricavare uno spazietto, se non privato, quantomeno vivibile :D!!

Persa... di pillows87, su Flickr

Siesta!! di pillows87, su Flickr

Una Panchina ed un Ponte...
79531-img0245-2012-06-23-at-16-14-41.jpg

Giovanna e l'Arsenale di pillows87, su Flickr

Ma rimango fermo nella mia convinzione che, la prossima volta che passerò per questa stupenda città, lo farò in orari assurdi!!!...Perchè la Bellezza va Assaporata :HIP...

Canal Grande di pillows87, su Flickr

Canal Grande di pillows87, su Flickr

PS: quì le altre foto Venezia - a set on Flickr
PPS: "Indicazione di Viaggio", Nik85+ mi ha consigliato di andare a mangiare una pizza al rosso pomodoro dietro Piazza S Marco e lo riconsiglio a tutti quelli che, come noi, erano di fretta e squattrinati :D!! Per essere in centro a Venezia si mangia un'ottima pizza ad un prezzo accettabile!

Seconda Tappa: Firenze

Il 21 luglio dovevo trovarmi con la mia famiglia a Firenze per vedere lo spettacolo di Roberto Benigni, così ne abbiamo approfittato per fare un giro in quella che, tolta Roma, è secondo me la città più bella d'Italia!!

Lungo Arno
79532-img0279-2012-07-21-at-19-55-52.jpg

Io Adoro Firenze!!! Anche quì si ripropone il problema dei turisti di Venezia, ma con strade più larghe e mancanza di passaggi obbligati (non ci sono i canali :D!!), riesci a svicolartela meglio!
La Cultura regna sovrana a Firenze! Sembra di camminare per un'immensa università a cielo aperto!!

Concerto!
79534-img0285-2012-07-21-at-23-45-59.jpg

E lo spettacolo di Benigni è stata la giusta conclusione di una bellissima 2 giorni in terra Fiorentina!

Benigni!!
79533-img0284-2012-07-21-at-23-09-03.jpg

Terza Tappa: Zillertal

Oramai eravamo stanchi di caldo e città! Quale soluzione migliore che migrare in quella che, da due anni a questa parte, è oramai una seconda casa per me: Innsbruck!
Da Firenze ad Innsbruck, in una sola tirata, soprattutto se Trenitalia da il meglio di se :evil::evil::evil::evil:!!!!!!!!!! Non è proprio una scampagnata, ma la capitale Tirolese ci accoglie con i suoi uggiosissimi 12°C :shock: ed il mio Cuore torna a respirare :HIP!!
Il giorno successivo, unico pieno di permanenza, decido di portare Giovanna in una delle mie valli preferite che, in versione estiva, non avevo ancora visitato, ma che non mi delude di certo!!!

Valle Incantata! di pillows87, su Flickr

Kaseler Alm
79523-img0005-2012-07-23-at-14-26-02.jpg

Malga con Blocchi Incorporati!!
79526-img0010-2012-07-23-at-14-30-40.jpg

La casa da Sogno di ogni Boulderista :D!!!

Girando al mattino per Mayrhofen, la cittadina più grande della valle, scopro che oltre la piazzetta con Funivia-Paninaro-Pub alla quale mi ero sempre limitato durante la stagione invernale, c'è un'intero ed incantevolissimo paesino!!! Davvero consigliato!

Non ho una vera e propria meta per la giornata... Giovanna non è propriamente un'amante della Montagna (non ancora, ci stò lavorando :TTTT...Con ottimi risultati :shock:!!), non le ho ancora insegnato bene come fare sicura in arrampicata e non ci siamo svegliati prestissimo :-?.... Decido per un Giro/Esplorazione dei Boschi Boulderosi nella zona vicino Ginzling!
Parcheggiata la macchina a valle di Kaseler Alm (lì il parcheggio c'è ma si paga, 100m prima sulla strada ci sono delle rientranze utilizzabilissime!), si parte per l'esplorazione!!

Tenuta da esploratore!!
79525-img0008-2012-07-23-at-14-27-52.jpg

A spasso per i Boschi! di pillows87, su Flickr

La prima cosa che scopro è che, a differenza della falesia, andare alla ricerca di Boulder non è facile per niente :(!! Dopo qualche magro tentativo su blocchi non tracciati e non puliti...

Magri Tentativi...
79527-img0015-2012-07-23-at-14-42-53.jpg

...Rimandiamo l'esplorazione successivamente ad uno studio più approfondito della guida e ci lasciamo andare in uno dei boschi più affascinanti che abbia mai visto!!!

Fiumiciattolo
79524-img0006-2012-07-23-at-14-27-10.jpg

Bosco Incantato!!
79528-img0030-2012-07-23-at-15-00-32.jpg

A Roof of Trees! di pillows87, su Flickr

Blocchi di granito, di ogni forma e dimensione ci circondano e ci sovrastano!!

Lama di Roccia di pillows87, su Flickr

Between the Rocks di pillows87, su Flickr

Oramai sazi ritorniamo sui nostri passi, concedendoci giusto il tempo per un'ultimo sguardo a questa meraviglia della natura :HIP!!

Contemplare la Bellezza di pillows87, su Flickr

Arrivati alla macchina, ovviamente, ci accorgiamo che una delle falesie più grandi della valle è proprio dietro di noi :evil:!!!!...Non mi resta che ammirare...

Ewige Jagdgrunde
79529-img0086-2012-07-23-at-15-45-47.jpg

Ewige Jagdgrunde di pillows87, su Flickr

...E progettare un ritorno :D!!

PS: noi abbiamo soggiornato allo Jugendherberge (Youth Hostel Innsbruck Tyrol Austria) e vi assicuro che è una merdosa topaia :evil:!!! Sono convinto che, con una maggiore ricerca, riuscirete a trovare se non a meno, sicuramente mooolto di meglio!!
PPS: quì le altre foto Zillertal - a set on Flickr

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, soprattutto con le foto, ma non scattavo da un pò e mi è venuta la smania HIHIHI!!!.....Altra smania che mi è tornata dopo la breve permanenza ad Innsbruck??....SLACKLINE :PPINK!!!

Che girone!!!
Grazie per la slackline, era un po' che volevo prenderla e me ne ero serenamente dimenticato... ordinata:D!

con venezia sfondi una porta aperta...pochi giorni fa http://www.skiforum.it/forum/off-topic/61567-fenomenologia-estate-italiana-2012-a-34.html :D

comunque complimenti per tutto...anche alla signorina:PPINK

p.s.:piccola correzione a scopo esclusivamente informativo e incuriositivo: le vie strette di venezia non sono "vicoli" ma calli, callesélle (o callétte), salizàde, rughe in base alle loro caratteristiche (Calle - Wikipedia).
le piazze si chiamano campi o campielli, a seconda dell'ampiezza.
non ci sono quartieri, ma sestieri.
fine piccola correzione, chiedo scusa.:D

p.s.:piccola correzione a scopo esclusivamente informativo e incuriositivo: le vie strette di venezia non sono "vicoli" ma calli, callesélle (o callétte), salizàde, rughe in base alle loro caratteristiche (Calle - Wikipedia).
le piazze si chiamano campi o campielli, a seconda dell'ampiezza.
non ci sono quartieri, ma sestieri.
fine piccola correzione, chiedo scusa.:D

E come diceva Pippo su un "Topolino" di secoli fa...si chiamano calli perchè a percorrerle tutta la giornata ti vengono i calli ai piedi, no? :D

.

Bravo Pillous! Occhio che le ultime foto non le hai fatte in Canal Grande, ma in Canale della Giudecca! ;)

Grazie Nik!

Correggo subito! è che, la mia guida, diceva che al ritorno potevamo fare tutto il "Canal Grande" in traghetto e pensavo che fosse Tutto Canal Grande :D!!

Obiettivo usato per "Contemplare la Bellezza"?

Postoproduzione?

Bravo cuscini come al solito.

Obiettivo usato per "Contemplare la Bellezza"?

Postoproduzione?

Bravo cuscini come al solito.

1) Tokina 12-24 f/4
2) Prendo direttamente da Aperture: -Exposure 0,0 -Contrast +0,06 -Definition +0,02 -Vibrancy +0,3 -Highlights -29,62 -Shadow +5,77 (Nothing more!)
3) Grazie :HIP!!

Mannaggia a me che mi ostino a voler fare il purista e non toccare gli scatti... :-?

Bhà...Il discorso dei "puristi" non l'ho mica capito :-?... Scusa tu prendi una foto "vergine" che esce dalla macchina fotografica e mettila davanti ad i tuoi occhi, la vedi come vedi il mondo che ti circonda??.... La risposta è no! Semplicemente perchè quello che "vede" il sensore della reflex è la stessa luce che veda la nostra retina...Solo che noi non vediamo quello che vede la retina, noi vediamo quello che rielabora il nostro cervello! Il quale bilancia il bianco, satura i colori ecc... Detto questo, che senso ha lasciare la foto "vergine"?.... Non sono assolutamente un sostenitore degli Iperpompaggi in pp, ma quello che vedete in quella foto è quello che vedevo io lì e quello che avrebbero visto i vostri occhi!

Bhà...Il discorso dei "puristi" non l'ho mica capito :-?... Scusa tu prendi una foto "vergine" che esce dalla macchina fotografica e mettila davanti ad i tuoi occhi, la vedi come vedi il mondo che ti circonda??.... La risposta è no! Semplicemente perchè quello che "vede" il sensore della reflex è la stessa luce che veda la nostra retina...Solo che noi non vediamo quello che vede la retina, noi vediamo quello che rielabora il nostro cervello! Il quale bilancia il bianco, satura i colori ecc... Detto questo, che senso ha lasciare la foto "vergine"?.... Non sono assolutamente un sostenitore degli Iperpompaggi in pp, ma quello che vedete in quella foto è quello che vedevo io lì e quello che avrebbero visto i vostri occhi!

sì sì dicono tutti così :DDD :DDD

In val Masino non ci sei mai stato? Hai mai sentito parlare del "Sasso Remenno" o della adiacente val di Mello ? Se ti piace l'arrampicata non puoi mancare !

sì sì dicono tutti così :DDD :DDD

In realtà ho preso un dipinto di Van Gogh e ci ho Fotoshoppato sopra Giovanna :CICCIO!!!!

In val Masino non ci sei mai stato? Hai mai sentito parlare del "Sasso Remenno" o della adiacente val di Mello ? Se ti piace l'arrampicata non puoi mancare !

La Val di Mello è un sogno che covo da anni!!! Per i Boulder, ma soprattutto per le vie lunghe!!...Anche se, per le ultime, ci vuole un pò di Grado/Esperienza/Pelo sullo Stomaco :shock::TTTT!!

Tu ci sei stato? La conosci bene? Arrampichi??