Situazioni in Cui non perdere il controllo...

sollazzo

Well-known member
Spero sia la sezione giusta...

Come da topic, una di quelle situazioni in Cui perdere il controllo può essere poco piacevole.

Dalla cam fa veramente paura (e soprattutto, non sembrano 12 metri!!!)

Altra angolazione (minuto 2.20 circa)

Tutto sommato ne esce bene.

Pazzi :D

Ultima modifica:
Anche io sono entrato in questa discussione solo per dare il consiglio di correggere "qui" con "cui" ; purtroppo da qui non vedo il filmato a cui si fa riferimento e non posso fare altri commenti.

Ma no, voleva proprio dire "in qui", nel senso di "qui non devi perdere il controllo", mentre "lì (dopo la parete) lo puoi anche perdere..." :SPE
Del tipo "lupo ululì, castello ululà", ricordate?

....ma almeno CualQuno vuole commentare i video....???

Vabbe, palese che qualcuno nasca con l'istinto suicida!!!

Io, lo commento io.

Non ho capito se vuole essere celebrativo tipo "quello sì che ha il manico", oppure un avvertimento del genere "guardate che i forum non sono la realtà, non è che la gente normale va in giro a cliffare 10 metri di qua, a dropparne 20 di là (uso volutamente termini che trovo abominevole) e non gli succede niente": ecco, questo è quello che può succedere (e gli è andata di culo...)

Spero la seconda.
No, perchè poi la gente vede i video, si gasa va in giro e lo fa.

Se invece la domanda era tecnica, è un bel video. Sterebbe bene in un film (meno nella vita reale)

....ma almeno CualQuno vuole commentare i video....???

Vabbe, palese che qualcuno nasca con l'istinto suicida!!!

appunto, saranno anche bravi professionisti del genere e calcoleranno il rischio,( forse non sono aspiranti suicidi, ma comunque non del tutto a "bolla") ma sinceramente non trovo tutta questa utilità nel saltare da quelle altezzecon atterraggi del genere ma i cliff /drop son fatti per quello,...
poi se ci vogliono provare, padroni di farlo, tanto ne uscirà un bel video da inserire in un film, ma da tener conto di quanto sia fragile comunque il corpo umano contro le rocce......

scusate per il "q"ui..l'ignoranza non ha limite :) (tra l'altro l'ho ripetuto anche all'interno del post :-?)

Io, lo commento io.

Non ho capito se vuole essere celebrativo tipo "quello sì che ha il manico", oppure un avvertimento del genere "guardate che i forum non sono la realtà, non è che la gente normale va in giro a cliffare 10 metri di qua, a dropparne 20 di là (uso volutamente termini che trovo abominevole) e non gli succede niente": ecco, questo è quello che può succedere (e gli è andata di culo...)

sicuramente non "quello sì che ha il manico", ma piuttosto "a questo è andata bene" per non dire altro. A quei livelli comunque di salti se ne vedono di peggio, e non dico alla Jamie Pierre alla "***** di cane", seppur studiati, ma dei bei salti fatti con atterraggi ottimi e via. Questo è uno di quei casi in cui l'atterraggio non va come previsto, tutto qui.

Penso che il video sia preso da qualche film, o comunque le riprese sicuramente le avran fatte per qualche film.

Spero la seconda.
No, perchè poi la gente vede i video, si gasa va in giro e lo fa.

ah beh, si chiama selezione naturale.

scusate per il "q"ui..l'ignoranza non ha limite :) (tra l'altro l'ho ripetuto anche all'interno del post :-?)

sicuramente non "quello sì che ha il manico", ma piuttosto "a questo è andata bene" per non dire altro. A quei livelli comunque di salti se ne vedono di peggio, e non dico alla Jamie Pierre alla "***** di cane", seppur studiati, ma dei bei salti fatti con atterraggi ottimi e via. Questo è uno di quei casi in cui l'atterraggio non va come previsto, tutto qui.

Penso che il video sia preso da qualche film, o comunque le riprese sicuramente le avran fatte per qualche film.

ah beh, si chiama selezione naturale.

Ah beh! :shock: E' venuto male l'atterraggio, pazienza, siamo quasi 6 miliardi sulla terra...

Il tizio che si infila a tolla nel canalino è spettacolare. Cmq nella primo video sembrava quasi morto, invece s'era solo stortata la cam, penso.

Cos'è un drop?

Ah beh! :shock: E' venuto male l'atterraggio, pazienza, siamo quasi 6 miliardi sulla terra...

Quindi si evita tutto ciò che non sia sicuro al 200%? Non ho capito il senso della frase.

Il senso del video era di far vedere cosa succede quando si perde il controllo in quelle situazioni (visto che generalmente nei vari video si vedono sempre tentativi con esiti positivi), e per l'appunto al tipo è andata bene che non ha sbattuto violentemente contro le rocce.

Comunque il discorso della "selezione naturale" era rivolto a chi guarda un video del genere e prova ad emularlo nonostante sia una "ciofega": non vedo altra spiegazione se non selezione naturale :)

Cos'è un drop?

In sostanza un salto (to drop in inglese è cadere, lanciare): insomma, fare un salto (generalmente bello alto, cliff drop = salto di roccia)

Oddio, penso si cominci con salti di mezzo metro e poi un metro. Non da quelle altezze.
A parte che io odio i salti in caduta perché mi ritrovo sempre indietro col culo e faccio una fatica assurda, magari con scli larghi è più facile, ma a me non divertono.

Preferisco i salti sui panettoncini o sui dislivelli, ma in neve fresca tendo sempre ad evitarli perché c'ho paura delle valanghe.

Ma che differenza c'è tra un drop e un cliff?

Oddio, penso si cominci con salti di mezzo metro e poi un metro. Non da quelle altezze.
A parte che io odio i salti in caduta perché mi ritrovo sempre indietro col culo e faccio una fatica assurda, magari con scli larghi è più facile, ma a me non divertono.

Preferisco i salti sui panettoncini o sui dislivelli, ma in neve fresca tendo sempre ad evitarli perché c'ho paura delle valanghe.

Ma che differenza c'è tra un drop e un cliff?

Drop è sia un verbo (cadere, lanciare) che sostantivo (caduta), mentre cliff è un sostantivo che indica qualcosa di esposto che "cade" a precipizio (mi pare che letteralmente significhi scogliera, ma non sicuro).

Si usano insieme per indicare per esempio un salto di roccia come quello nel video (cliff drop).

(io che parlo di grammatica all'interno di questo post per di più :-? )