Lo sci unico esiste?

signor1no

Member
Ciao a tutti ragazzi!
ci sono diversi siti che propongono sci 50|50 ma sono bufale.
O sono mollaccioni e non tengono o affondano in fresca anche in 20 30 cm.
Siccome non posso permettermi di comprare 10 paia di sci e neanche 3 io voglio lo sci unico.
Ormai sono al terzo acquisto come sci unico e ogni anno lo rivendo e ne provo un altro.
Uno sci che mi diverta sempre.
Ho una buona condizione fisica e non ho problemi di allenamento pero' sono un po pesante sui 95kg con tutto il vestiario.
Non mi interessa quanto sia lungo e quanto sia largo. Anzi di solito mi trovo meglio con una misura in piu'.
Nota dolente vivo in appennino quindi la neve non è praticamente mai bella.
Ho provato JJ ma non sono assolutamente tutto fare,
ho adesso i kung f. 189 sono divertenti ma sono pesanti e in pista non sono gran che,
mi sono piaciuti i Mantra senza roker.
mi piace lo sci leggero.
quindi dopo questa descrizione accetto consigli.
ho letto bene come sci unico del Blizzard Cochise.
Alternative e perche............

Ciao a tutti ragazzi!
ci sono diversi siti che propongono sci 50|50 ma sono bufale.
O sono mollaccioni e non tengono o affondano in fresca anche in 20 30 cm.
Siccome non posso permettermi di comprare 10 paia di sci e neanche 3 io voglio lo sci unico.
Ormai sono al terzo acquisto come sci unico e ogni anno lo rivendo e ne provo un altro.
Uno sci che mi diverta sempre.
Ho una buona condizione fisica e non ho problemi di allenamento pero' sono un po pesante sui 95kg con tutto il vestiario.
Non mi interessa quanto sia lungo e quanto sia largo. Anzi di solito mi trovo meglio con una misura in piu'.
Nota dolente vivo in appennino quindi la neve non è praticamente mai bella.
Ho provato JJ ma non sono assolutamente tutto fare,
ho adesso i kung f. 189 sono divertenti ma sono pesanti e in pista non sono gran che,
mi sono piaciuti i Mantra senza roker.
mi piace lo sci leggero.
quindi dopo questa descrizione accetto consigli.
ho letto bene come sci unico del Blizzard Cochise.
Alternative e perche............

Se hai €€€€€€€ dps wailer 112 pure.... Altrimenti cochise (io non ho €€€€€€) e sto bene coi cochise -)

Lo sci unico esiste ? Certo, quando perdi l'altro in due metri di POWDEEERR e non lo ritrovi più

Parlando seriamente ... mi sentirei di consigliarti LEAF SMARTWOOD ; non ho provato moltissimi sci in vita mia , ma in una sola giornata a La Thuile questo è passato bene sia su pista ben battuta, sia su ghiaccetto infido, sia su gobbe mediomorbide "alla francese" ... sia su qualche centinaia di metri di bordopita (io però su questo punto non ho insisitito perchè ero stanco e solo e non volevo insaccarmi, non essendo espertissimo ... e c'eran due emtri di neve fresca in più rispetto al solco di battitura della pista). Son sci artigianali, molto ben fatti. Son divertenti e poliedrici; centro credo da 84mm ; per info guarda i messaggi di Kirama o Lucacasty (li han "creati" loro , praticamente) o sentili in MP

io non ho assolutamente tanti soldi da spendere :D
il dps non l'ho neanche valutato.
ma il cochise....
è largo e rokerato quindi capisco vada bene fuori pista
ma come fa uno sci sbananato e cosi largo a tenere in pista e o duro e o ghiaccio?
va bene nei boschi?

certo che esiste:

Sci unico
79408-desktop01800x600.jpg

HIHIHIHIHIHIHIHIHI

.

IMHO la risposta a questo quesito è NO se vuoi un unico sci che sia al top in ogni condizione.
Se invece cerchi uno sci unico che si comporta + o - bene in ogni situazione ma non eccelle e lì intervieni te con le tue capacità e sensibilità allora in commercio ne trovi molti, come detto dipende da te :D

Come detto sopra non troverai mai uno sci che vada bene in tutte le condizioni...

mi piacerebbe provare questo Salomon BBR 8.9 che dicono carvi bene in pista pur rimanendo uno sci morbido e grazie alla spatola "generosa" dovrebbe galleggiare abbastanza anche in fresca :D

Per me lo sci "unico" per la maggior parte delle uscite rimane il mio GS, che ho affiancato da qualche anno con l'Atomic che vedi in firma x quando nevica bene e l'uscita è votata solo al fuoripista :GG
Sci che comunque vorrei cambiare con qualcosa di ancora + "ciccione" visto che in fuoripista ci vado solo quando c'è abbondante neve fresca HIHIHI

Avendo questi 2 sci non sento l'esigenza di avere altro, anche se avendo soldi da spendere chiaramente si potrebbero avere 10 paia di sci :prosit:

no cmq non mi interessa
cercavo lo sci unico non un monosci :D

parlo per quello che conosco:

io con i miei line prophet 100 ci faccio tutto egregiamente, dalla pista tirata, alla polverona ai 1300-1400 mt di salita con le pelli (con qualche problemino sui traversi ghiacciati :) ) L'unico ambiente in cui non si trovano a loro agio (ma neanche io) è il park. anche perchè li ho montati con i diamir :)

be per me è un po' dura capire cosa intendete per sci unico ..... dipende da cosa uno vuole fare con un paio di sci ci sono ...troppe alternative!

gia solo il montaggio dell'attacco manda tutti questi discorsi a farsi benedire .... e non mi dite che i vari attacchi che si "spostano" si risolve la cosa!!!

lo sci unico non esiste!

se con sci unico intendi uno sci che sia al top di gamma in ogni condizione dalle gite alpinistiche piu' estreme passando per due metri di powder e arrivando a farti vincere la coppa del mondo di sl o gs, no, non credo esista :) di sci che invece potrebbero andare al massimo benino in ogni situazione ne trovi diversi secondo me :) se proprio non basta un paio con due (come ne ho io) vai alla grande :)

ps. se cerchi bene tra le offerte e l'usato con circa 600 euro ti fai un bel paio di sci da pista + un paio di sci da powder con attacchi e pelli... e per un po' di anni sei a posto! (io ad esempio ho preso head ss magnum + coreUPT pow con marker baron e tra poco pelli a meno di quella cifra e ora per almeno 4/5 anni sono a posto ;-)