che sci prendere?

dav09

New member
sono indeciso su che sci prendere tra questi modelli
head supershape speed (2011/2012)
atomic race ti gs (2011/2012)
fischer rc4 superrace rc (2011/2012)

sono 188cm 70 kg 17 anni
livello oro base
scio molto anche tra i pali (gigante) no gare solo allenamento

vengo da questo sci modello fischer fis 07'-08' Fischer RC4 World Cup GS (Race Stock) Skis NEW !da donna con raggio >23 sci fantastico ma molto difficile, impegnativo estancate. cercavo uno sci un po più morbido ma non troppoche mi permetta disciare in pista e anche tra i pali (gigante). che mi permetta di impararemeglio la tecnica per raggiungere il livello oro avanzato.

P.S. se pensate che questi sci siano troppo inadatti alle mie caratteristiche ose avete altri modelli da suggerire non esitate a scrivere!!!

ciao.Allora io ho provato sia il fischer che l'head e devo dire mi sono piaciuti tutti e due,xrò se dovessi scegliere prenderei Head forse un pò più maneggevole.Il mio consiglio cmq è quello di provarli.:D:MULLET

Se vieni da un fis considera piuttosto un iSpeed se vuoi stare sugli Head o sul d2 se preferisci atomic :D

Il Supershape Speed e l'atomic Ti sono 2 ottimi sci, l'Atomic l'ho anche usato una stagione appena era uscito, ma forse se fai pali e sai sciare già piuttosto bene meglio prendere almeno un Gs top di gamma !! Che risulterà comunque molto + semplice del tuo fis per via del raggio + chiuso :prosit:

Tra i 2 sicuramente il secondo :D

Ma li hai mai provati sti sci??

Certo se vieni dal gs fis fischer non dovresti avere sorprese xo...sono cmq un altra roba quindi magari provane un paio prima di comprarli !!! :TTTT

io ho sempre esclusivamente scito con dei fis e mi trovavo molto bene

sto chiedendo dei pareri su sci che sono più morbidi rispetto ai fis

quindi non volevo uno sci troppo morbido

Nessuno degli sci che hai citato è morbido tranquillo !!

Sono il top di gamma o quasi delle rispettive marche

HEAD
Gs negozio: iSpeed
Racecarve: Supershape iSpeed

ATOMIC
Gs negozio: D2 Gs
Racecarve: Gs Ti

FISCHER
Gs negozio: Worldcup Rc pro
RaceCarve: Superrace Rc

Io fossi in te venendo da un fis prenderei il gs negozio top di gamma delle rispettive marche !!

Non essendo amante dei Fischer preferisco gli altri due ma non è detto che tutti la pensiamo allo stesso modo :prosit:

Se hai occasione provali!!

ciaooo

hai aperto 2 topic con la stessa richiesta, ti rispondo anche qui:

se vai sui pali gli unici sci sono sci da GS da comitato. Punto.

Gli sci da negozio non ti fanno girare come si deve. con i GS giri dove vuoi girare (ovviamente se c'è la tecnica corretta) con gli sci da negozio giri dove vuoi girare con uno scarto +\- di 30-40cm e tra i pali bisogna girare dove si deve senza tolleranze.

Purtroppo gli sci da negozio sono troppo morbidi e quando li deformi soffrono di troppe vibrazioni che non ti mettono la lamina esattamente dove dovrebbe essere.

ovviamente IMHO

pour moi....
io (in teoria) opeterei per una soluzione del genere, visto che dovresti essere uno sciatore di buon livello.

- sci gs fis master per i pali e per "sgommare". se vuoi prendilo anche usato ma tenuto bene. non ha senso fare gigante con lo sci dei turisti: scieresti un trasloco tra i pali e non il gigante e qualsiasi correzione che l'allentatore ti fa con uno sci da negozio ha poco senso........se vuoi fare la "giostra" ok... ma se vuoi sciare gigante .....allora scialo con il suo sci adatto (r>26m) al tuo corpo. vista la stazza quello delle donne mi sembra ridicolo, non sei una ragazza di 160cm e 60kg...se fosse "difficile" nel caso con qualche piccolo miglioramento tecnico quello dei master mi sembra un ottimo compromesso. no al fis uomini regolare...ti ingaboleresti e basta.....

- head supershape speed per le sciate in campo aperto, con gli amici, fuoripista eccc....insomma per tutto il resto meno race......e hai uno sci fantastico e assolutamente polivalente ma NON adeguato a sciare in gigante.

questo discorso perchè....tracciatura regolare gs circa 26/27m tra una porta e l'altra....supershape speed fa 15/16m di raggio.....che fai gigante o discesa libera??? trasloco tra un palo e l'altro?? quale linea scii....la direttissima???
scia come si deve con uno sci da 26 metri e usa quello a far gigante:D

impara a tenere bene gli sci, a farci un'ottima manutenzione e vedi che 5 stagioni ti durano alla grande senza fare altri investimenti e facendo valere al 100000% i din din che spendi.

aggiungo un'altra cosuccia....se ti venisse il pensiero di provare le selezioni fa qualche annetto....questa combinata (sci fis master gs + supershape speed o simile) sono due sci perfetti per la selzione....
gs fis x gigante e arco ampio
supershape speed x cortorgaggio, prova libera e serpentina oltre che per fuoripista nel caso capitasse. ;)

ps....sorry leggo meglio il tuo post iniziale....dici che trovi stancante lo sci fis donne....:shock:, butto lil due ragioni:
- insufficiente capacità tecnica di usare lo sci.....soluzione.. un pò di lezione e tanto campo aperto x sistemare la curva e l'uso dell'attrezzo.
- fisicamente siamo scarsini......non puoi pensare di sciare il gigante "stando in salotto". la sciata agonistica richiede un grosso sforzo fisico..... non bisogna essere altleti di coppa ma fisicamente decenti si. fare gli sciatori della domenica con lo sci da gara non ha senso..... essere sportivi 7 gg su 7 e mettere lo sci da gara la domenica è un altro paio di maniche.
aggiungo inoltre che la stanchezza/difficoltà sono funzionali alle capacità tecniche...più sono bravo meno faccio fatica e più sento le cose facili.
se lo sci è "troppo" difficile forse le mie capacità tecniche non sono adeguate a quello sci....
detto questo a volte uno sci "difficile" è un ottimo stimolo x migliorare perchè ti obbliga a farlo.

fermo restando che se vuoi sciare il gs DEVI farlo con lo sci Fis....altrimenti scii un altro sport.

Ultima modifica:
io ho sempre esclusivamente scito con dei fis e mi trovavo molto bene

sto chiedendo dei pareri su sci che sono più morbidi rispetto ai fis

quindi non volevo uno sci troppo morbido

Per farla breve ti consiglio vivamente - come detto da altri - FISCHER RC4 W.C. RC pro...almeno nella misura 175cm. meglio se trovi 180 cm. Venendo dal GS con questi ci scii tutto il giorno, divertendoti come un matto e ci puoi fare veramente di tutto...Ho visto il modello 2012 in vari negozi a 450 euro...direi ottimo prezzo
ciao GM