Chiedo consiglio gentilmente sci head supersharp speed o stockli laser sc

chicco re

New member
sono alto178 e peso87 argento avanzato - oro base. Chiedevo gentilmente un consiglio se qualcuno di voi ha provato questi sci polivalenti e le sensazioni . vi ringrazio ciao

Sono due cose un po diverse...

Ti direi di provarli anche se l'Head lo trovi ovunque mentre per lo Stockli avresti qualche difficoltà a reperirlo in prova o a noleggio !!

Sicuramente il 170 per il Laser SC vista la sua vocazione, misura che può andare anche per l'Head anche se vista la stazza io proverei anche il 177 :D

Ciaoooo

Vi ringrazio, il fatto è che head si può facilmente affittare mentre per stockli e molto difficile , altezza vado per 170 aiuta nelle curve strette

170 aiuta nelle curve strette?! L'head supersharp fa 63 di centro con spatola allargata... Questo aiuta nella rapidità dei cambi e facilita le curve strette...
Ma un oro base ha bisogno di un rc corto per fare le curve strette?!

.

Sull'head i 7 cm di differenza li senti sicuramente...se ci sai sciare vai con il 177 senza pensarci 2 volte :D

Appoggio Tonio nelle considerazioni....un oro base, ma anche un argento avanzato, non prende una misura più corta e inadatta per aiutarsi nei cambi...

;)

PS.se vuoi provare stockli, prendili a Corvara da Sport Kostner.... io li ho provati li, è un ottimo RC....

Gli stockli della mia firma sono ottimi (io sono 182 e li ho presi da 170)..puoi farci di tutto e senza fatica dalle 8.30 alle 17 finchè non ti cacciano dalle piste...non li ho presi più lunghi appunto per evitare che diventino troppo pesanti nel tardo pomeriggio col mal di gambe visto che di solito verso ottobre-novembre non riesco a mantenermi ben allenato per l'inverno

Gli stockli della mia firma sono ottimi (io sono 182 e li ho presi da 170)..puoi farci di tutto e senza fatica dalle 8.30 alle 17 finchè non ti cacciano dalle piste...non li ho presi più lunghi appunto per evitare che diventino troppo pesanti nel tardo pomeriggio col mal di gambe visto che di solito verso ottobre-novembre non riesco a mantenermi ben allenato per l'inverno

Mi inserisco nella discussione: dopo 20 anni di stop (!) ho ripreso a sciare da 3 anni, i primi 2 x eliminare i retaggi del vecchio modo di sciare, da quest'anno con una settimana a inizio giugno al Pirovano ho cominciato a sciare decentemente, livello argento buono (avanzato?) e voglio migliorare, forse ci sono andato un po' in fissa!
Al momento uso atomic di qualche anno fa, da 1,60 con raggio 11,1, un po' corti, che mi sono stati regalati (usati), vorrei attrezzarmi con un all around buono.
Sono alto 1,71 x 65 kg di peso. Dopo varie "indagini" ho ristretto a 3 modelli la scelta: laser sc (li ho trovati nuovi di seconda mano a 600, in negozio sono carissimi), oppure Elan WF Amphibio 14, oppure infine gli head SS spead: mi date un consiglio?
Thks

Chicco Re ciao, premessa sono di parte in quanto possessore degli Stockli, comunque come detto sono due sci diversi (Head provati sia SS che ISpeed) con i Laser ci fai tutto x tutta la giornata però sicuramente perdi qualcosa in velocità cosa che non succede con gli Head dove però perdi sullo stretto ed a fine giornata quando si trova la neve riportata, per le misure dire 170 Stockli e 177 Head.
Io personamente ma ripeto sono di parte prenderei gli Stockli con una accortezza, visto il peso (lo sci senza piastra risulta morbido) monterei una piastra un pò rigida (non troppo però); normalmente come saprai gli Stockli possono arrivare al negoziante con o senza piastra, se arrivano con la piastra già montata dalla casa arrivano quelle della Salomon (naturalmente poi montano attacchi della stessa casa) per farti un esempio di piastra un pò di rigida ti consiglio di montare la Smart Trak con un Z12 come attacco. Rispetto ad Head lo Stockli risulat più nuovo (presentato l'anno scorso geometrie e sciancrature tutte nuove) mentre per gli Head sia il SS che ISpeed risultano solo cambiate le serigrafie. Unico il prezzo difficilmente lo potrai trovare ad un prezzo inferiore alle 850/900 euro dipende sempre poi che piastra ed attacchi monti.

Chicco Re ciao, premessa sono di parte in quanto possessore degli Stockli, comunque come detto sono due sci diversi (Head provati sia SS che ISpeed) con i Laser ci fai tutto x tutta la giornata però sicuramente perdi qualcosa in velocità cosa che non succede con gli Head dove però perdi sullo stretto ed a fine giornata quando si trova la neve riportata, per le misure dire 170 Stockli e 177 Head.
Io personamente ma ripeto sono di parte prenderei gli Stockli con una accortezza, visto il peso (lo sci senza piastra risulta morbido) monterei una piastra un pò rigida (non troppo però); normalmente come saprai gli Stockli possono arrivare al negoziante con o senza piastra, se arrivano con la piastra già montata dalla casa arrivano quelle della Salomon (naturalmente poi montano attacchi della stessa casa) per farti un esempio di piastra un pò di rigida ti consiglio di montare la Smart Trak con un Z12 come attacco. Rispetto ad Head lo Stockli risulat più nuovo (presentato l'anno scorso geometrie e sciancrature tutte nuove) mentre per gli Head sia il SS che ISpeed risultano solo cambiate le serigrafie. Unico il prezzo difficilmente lo potrai trovare ad un prezzo inferiore alle 850/900 euro dipende sempre poi che piastra ed attacchi monti.

Re ciao....

:D

per stockli ripeto, provato 2-3 giorni e l'ho trovato entusiasmante....come se ci avessi sciato da sempre....ma non lo conosco benissimo in quanto ad accoppiate piastra/sci, quindi ti lascio carta bianca...ne sai sicuramente più di me...

;)

per Head SSS invece devo correggerti, quest'anno è completamente nuovo, rivisto nelle geometrie e nella piastra, se quello della scorsa stagione era un ottimo sci, questo di quest'anno si avvicina allo sci perfetto.... (per me ovviamente)....lo scorso anno aveva queste misure: 116/68/100 raggio 14,6 in 170cm, quest'anno invece avrà le seguenti misure: 119/66/98 raggio 14,3 in 170cm....ha acquisito un'impressionante dose di stabilità in più (e già ne aveva da vendere), ed una vivacità impressionante...per me è uno sci che ha un arco di utilizzo estremo, dal principiante al maestro che lo vuole tenere ai piedi tutto il giorno....

per Head iSpeed le sciancrature rimangono le stesse, cambia anche qui la piastra, e ti assicuro cambia anche molto il comportamento dello sci, diventa molto più vivace e divertente, tantè che io lo scio normalmente in 175cm, con quello nuovo mi sono trovato meglio con il 180cm....

io, come vedi in firma, ho l'ispeed...ma sto in perenne dubbio se prendere anche un SSS.....è molto vicino all'iSpeed ma richiede un pizzico d'impegno in meno...

nello steretto? nello stretto fai di tutto con l'iSpeed....ed ancora di più con il SSS che si può portare come un SL (ed io sono slalomista dentro, ho sciato per 10 anni solo con sci SL)....ed io sono una schiappa, ma amici bravi fanno anche serpentina con l'iSpeed da 180cm.....

nevi di fine giornata?idem, mai avuto difficoltà, se si rimane morbidi è come sciare su neve ben battuta....

per concludere anche il mito dello sci stancante è da dimenticare, io con l'iSpeed ci scio dall'apertura alla chiusura degli impianti, non sono molto allenato e non sento affatto la stanchezza...

;)

Qualsiasi sci diventa stancante se non lo sai portare... :-?

Se uno non lo fa correre e sta continuamente di traverso sicuramente sentirà il maggior peso dello sci in termini di fatica in più...

Al contrario se sai sciare abbastanza bene e hai un minimo, ma davvero un minimo di allenamento, ci arrivi a fine giornata tranquillamente anche con un gs top di gamma !!

Io non sono sicuramente un campione e tanto meno sono allenato visto che d'estate di sport ne faccio ben poco ma ti assicuro che con l'iSpeed non ho mai avuto problemi ad arrivare a fine giornata :prosit:

Chiaro che sono sci meno votati alla sciata in "cazzeggio" ma non si può avere tutto... e poi noi andiamo sulle piste a sciare o a cazzeggiare??? :DDD