Cerco appartamento stagionale AltaBadia

momu

lady
la ricerca continua......... :PPINK

è da molto che desidero affittare un appartamento per tutta la stagione invernale, in AltaBadia.
I prezzi richiesti dalle agenzie sono esosi rapportati, soprattutto, all'utilizzo limitato che ne faremmo noi (solo fine settimana).
Quindi se qualche skifoso "badiota" o meno, può aiutarmi nella ricerca lo ringrazio.
Preciso che siamo due adulti, senza bimbi/ragazzi, senza cani, e no smokers.
Grazie.

Posso solo darti un consiglio. Se cerchi un appartamento in località dove ci sono gli impianti non troverai mai prezzi ragionevoli... dovresti cercarli in paesi fuori della zona sciistica (La Valle o S.Martino). Ovvio c'è il problema di dover prendere la macchina (c'è sempre lo skibus) ma i prezzi scendono considerevolmente.

Posso solo darti un consiglio. Se cerchi un appartamento in località dove ci sono gli impianti non troverai mai prezzi ragionevoli... dovresti cercarli in paesi fuori della zona sciistica (La Valle o S.Martino). Ovvio c'è il problema di dover prendere la macchina (c'è sempre lo skibus) ma i prezzi scendono considerevolmente.

Grazie per il riscontro. Sinceramente è una soluzione che ho già valutato, ma, credimi, anche a LaVal o S.Martino i prezzi non sono inferiori (a LaVal 10.000€!!, trilocale, bello certo, ma....). in più hai il disagio degli spostamenti e degli orari dei bus che non sono così frequenti.
Grazie comunque per il consiglio, e se senti novità in valle fammi sapere. :D

Per curiosità, perchè anch'io sarei interessato, non si spende meno a fare tutti i weekend in un B&B ad esempio?

Sicuramente l'aritmetica/portafoglio di dan ragione!
Ma sei sicuro di trovare sempre la disponibilità nei w.e. o quando vuoi andare su? Tieni anche conto che i b&b, gli hotel e ancor più gli appartamenti, preferiscono locarli settimanalmente anzichè a giornate.
Inoltre con l'affitto stagionale hai il grande privilegio di lasciare tutta l'attrezzatura su, tutto il tuo vestiario, il frigo acceso con le provviste pronte per il tuo arrivo! :D

Sicuramente l'aritmetica/portafoglio di dan ragione!
Ma sei sicuro di trovare sempre la disponibilità nei w.e. o quando vuoi andare su? Tieni anche conto che i b&b, gli hotel e ancor più gli appartamenti, preferiscono locarli settimanalmente anzichè a giornate.
Inoltre con l'affitto stagionale hai il grande privilegio di lasciare tutta l'attrezzatura su, tutto il tuo vestiario, il frigo acceso con le provviste pronte per il tuo arrivo! :D

su questo hai ragione, tutti i weekend non è facile trovarli liberi.