Chi viene in Argentina ?

Samski

New member
Dal 22 luglio al 5 agosto siamo in Argentina, chi viene ?

programma:

- Volo Aerolineas Argentinas: Roma-Buoenos Aires-Ushuaia
-12 giorni 1/2 pensione in Hotel ****.
-8 giorni di skipass e scuola di sci o guida per gli amanti della polvere.
-4 escursioni guidate: 1 giornata a cavallo con tipica grigliata in un'estacia, 1 giornata su fuoristrada con grigliata nel bosco, mini-crociera e safari fotografico sul canale di Beagle, visita al parco naturale della Terra del Fuoco.

Tutto €. 2.440.

Vamos..........................

Allegati

• 26_266.jpg
    26_266.jpg
    35.7 KB · Visualizzazioni: 238
...già che si fanno proposte sull'Argentina... faccio la mia! Si tratta di un viaggio assolutamente unico e straordinario, già collaudato, alla conoscenza delle tre migliori località sciistiche argentine dalla Patagonia settentrionale alla Terra del Fuoco, passando dai ghiacciai e montagne dello Hielo Continental!!

In sostanza si visita e si scia in tutta la Patagonia, non solo a Ushuaia, e di fatto si percorrono gli angoli più straordinari dell'Argentina, visitando i 4 parchi nazionali più importanti.

Inoltre si soggiornerà anche nella travolgente Buenos Aires..

Altrimenti organizzo viaggi "nevosi" su misura in tutte le località sciistiche del SudAmerica per tutta la stagione sciistica!

PROGRAMMA:

17 Agosto Partenza aerea da Roma.

18 Agosto Arrivo a Buenos Aires, visita guidata della meravigliosa Capitale e cena con spettacolo di tango.

19 Agosto Spostamento aereo a San Martin de Los Andes, raro esempio di perfetto villaggio patagonico.

20 Agosto Giornate di sci al Cerro Chapelco (22 piste su 730m di dislivello tra boschi e panorami patagonici mozzafiato).

21 Agosto Trasferimento con pullman a Bariloche, la St Moritz delle Ande, con vista del Vulcano Lanin.

22-23 Agosto Giornate di sci al Cerro Catedral (100 km di piste su 1000m di dislivello immersi nei panorami eccezionali del Parco Nazionale Nahuel Huapi).

24 Agosto Visita al Parco Nazionale Nahuel Huapi (Circuito Cicho e bosco Los Arrayanes). Serata al mitico Boliche Viejo.

25 Agosto Giornata libera.

26 Agosto Spostamento aereo a Calafate.

27 Agosto Navigazione sul Lago Argentino per visita ai più importanti ghiacciai del Hielo Continental nel Parco Nazionale Los Glaciares.

28 Agosto Giornata al ghiacciaio Perito Moreno, il più maestoso del Continente Americano.

29 Agosto Trasferimento aereo ad Ushuaia, la città incastonata tra mare e monti. Nel pomeriggio navigazione sul canale di Beagle.

30-31 Agosto Giornate di sci al Cerro Castor (22 km di piste estremamente tecniche, teatro degli allenamenti di tutte le più forti nazionali di sci).

1 Settembre Al mattino sci al ghiacciaio Martial con vista panoramica della confluenza dei due oceani alla “fin del mundo”.
Nel pomeriggio partenza aerea per l’Italia via Buenos Aires.

2 Settembre Arrivo in Italia.

La quota di partecipazione è di euro 3.150 e comprende: voli Aerolineas Argentinas in classe turistica con partenza da Roma; 4 voli interni in Argentina; sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizio di pernottamento e prima colazione; cene menzionate; trasferimenti in Argentina; skipass 7 giorni; assistenza di personale in loco; visite guidate e navigazioni; ingressi ai parchi nazionali; tasse aeroportuali italiane; assicurazione assistenza sanitaria e viaggio.

La quota non comprende tutto ciò non espressamente menzionato nella voce comprende.

Il programma potrebbe subire modifiche parziali.

cimg05990zj.jpg

Sono rimasti solo 2 posti, per chi fosse interessato, ricordiamo che chiuderemo le prenotazioni il 20 giugno ! :D :D :D
Madame Poudre, approvo e w la poudre ! :clap:
Paul, complimenti per la nevosa foto. :clap:

Ciao Samski!! peccato che non riusciremo ad incrociarci durante i nostri viaggi..

Ti segnalo che sono appena rientrato da Buenos Aires, per partecipare alla fiera di settore, www.exponieve.com.ar , dove, tra i mille eventi, sono stati presentate tutte le novità di ogni stazione sciistica... ti assicuro che l'entusiasmo è alle stelle, la proposta sciistica sudamericana è sempre più aguerrita e di livello... naturalmente il Cerro Castor di Ushuaia si propone come una delle stazione di più alto livello tecnico, grazie proprio a tutte le nazionali che vanno ad allenarsi e alle numerose gare FIS in programma

.

Grazie delle info. :D
Se ti ricordi, e se non ti confondo con altra persona, ci siamo conosciuti a skipass l'anno scorso. Avevo lo stand insieme a Ski-Time, dove presentavamo non solo l'Argentina ma anche Hintertux in Austria e i nostri prodotti vacanza in tante mete.
L'unico problema dell'Argentina almeno per quanto rigurda noi di SAM ski, è che le persone vogliono andare, ma vogliono fare meno sci e più viaggio avventura, ti risulta anche a te ? :think:
Comunque sia, l'interesse per quelle location stà aumentando considerevolmente anno dopo anno: :D

Adesso mi ricordo dove ti ho conosciuto!! :D

Circa la tua riflessione, molti valutano che, andando così lontanto, valga la pena fare anche qualcos'altro rispetto allo sci, e vogliono "vedersi intorno" il più possibile..

E' certo però che ci sono ancora diversi che sono interessati quasi esclusivamente alla neve e allo sci..

Senz'altro sono d'accordo con te rigurdo all'interesse per lo sci.
Molti addirittura, appassionati come me di freeski, mi chiedono se si può fare della buona polvere, e visto quello che si riesce a fare con il Canada........ :D :D .........Purtroppo però non conoscono e non si fidano al 100%, risultato, non vengono :wall:
Un'altro bel problema è proprio il fatto che le riviste specializzate e i media non ci aiutano un gran chè, perchè non basta fare un bell'articolo sulla nazionale a Ushuaia, deve essere fatto di più, sai bene che quei posti sono assolutamente fantastici e unici al Mondo, il pubblico cerca queste cose ma se non c'è un giusto contributo promozionale, niente da fare, oltretutto non'è da sottovalutare che i prezzi almeno per ora sono abbordabili.
Hai mai provato, per curiosità, ad entrare in una agenzia di viaggi e chiedere un viaggio in Argentina c'è da ridere :lol: :lol: :lol:

Concordo! Con l'Argentina ci lavoro a fondo, non solo per il discorso neve, ma anche per altri turismi tematici, per lo più sportivi (trekking, alpinismo, cavallo, mountain bike, pesca, caccia, itinerari del vino etc) e puoi ben immaginare quali proposte di altissimo livello vi siano, in un contesto ambientale straordinario, ma anche (e forse sopratutto) in un clima culturale e sociale straordinariamente amichevole e affabile!
L'Argentina è di fatto il Paese culturamente più vicino al nostro, gli argentini sono per il 75% di diretta discendenza italiana, hanno una propria identità tutta da scoprire, ma è quanto di più compatibile con la nostra!!

Il problema di fondo è che in Italia non c'è un ente del turismo argentino che fa propaganda, all'Argentina quasi nessuno ci pensa come destinazione turistica tra le più interessanti al mondo (come di fatto lo è!!) e la concorrenza per altre mete è aguerritissima, molto più strutturata da moltissimi tour operator.. risultato, quando vai nelle agenzie, per lo più l'Argentina quasi non sanno dove rimane :wall:

E' certo però che l'Argentina (e anche il Cile) tra gli appassionati della neve italiani non può passare inosservata, di fatto è quanto di meglio si può trovare da giugno ad ottobre, con rispetto per i nostri ghiacciai e altre mete dell'emisfero australe...

Sto pensando anch'io di andarci il prossimo anno, ma sarà dura che riesca a mettere via i soldi con le mani bucate che mi ritrovo.Voi dite che l'Argentina non è molto considerata come meta turistica, però c'è un mio amico che vorrebbe andare a trovare i suoi parenti laggiù ma nn riesce mai a trovare posto sui voli per l'argentina, sopratutto nel periodo natalizio, è vera sta cosa?

koala_1978 ha detto:
ci sto facendo un pensierino anche io per la prossima estate :D
Chi fosse interessato cerco compagni di avventura per estate 2007
per adesso mi mancano i soldi ma se dite che è abbordabile potrei cercarmi un lavoro per l'anno prossimo e farci un pensierino...
però io pensavo al fai da te.
si riesce a muoversi bene con i mezzi in argentina?
io se devo andare fin la voglio girare un po!
il volo costa tanto?