Fun carving

...che i polacchi sono rimasti un po' indietro! queste cose da noi si vedevano 15 anni fa', ma fatte meglio.
cmq, se guardano questi video, capisco x' si vedono in giro turisti dell'est che sciano completamente fuori controllo senza bastoncini: il carving da loro è arrivato adesso!

pero' bello, al 4,22, il super8 legato al casco, e le varie carvate-slide (!) sono da antologia :D ...davvero divertente:shock:

ciao

ps: bello il tuo avatar!

premetto che non l'ho guardato tutto xk mi facevano pena :shock: sinceramente sono ridicoli x cercare l'appoggio del braccio interno si piegano completamente avanti perdono l'esterno mammamia che robaccia non per dire io saro un argento avanzato li li x l'oro niente di piu ma il braccio interno lo appoggio anche senza cercarlo come fanno questi :D

Questo filmato mi ha messo di buon umore la comicità anche nello sport in tempi di crisi aiuta a sorridere, questi ragazzi sono pronti per zelig in prima serata.

.

tanto per restare coerente, un bruttissimo esempio di utilizzo delle caviglie e degli
equilibri....poi che ci sia gente che lo fà molto meglio, è vero....ma in sto video fanno veramente
c.a.g..... e.

Se devo fare un paragone a questo punto mi piace più james bond quando scia HIHIHI HIHIHI

be una delle controfigure di james bond è stato Shane McConkey a mio avviso uno dei piu' grandi sciatori della storia! non lo si puo' proprio paragonare a questi!!!!!

uhmmmm......ma sono arrivati in fondo tutti interi??? non è che avevano l'ortopedico nel backstage e ce lo hanno nascosto?
no perchè ho visto sbattere degli esterni da paura!!! tutto apposto???

do not copy please!

per cultura sciistica....qua un maestro ceco:

che è decisamente meglio.....anche se anche lui alla fine cerca tropppo l'inclinazione del buttarsi dentro e non quella generata dalla presa di spigolo e dalla deformazione dello sci... diciamo che vogliono imitare l'effetto della carvata ("buttarsi dentro") senza saper tecnicamente innescarla con i gesti tecnici adeguati. (deformare lo sci velocemente e usare l'inclinazione generata dalla deformazione dello sci + movimento antero posteriore x compensare perdita di quota). certo che se uno scia rannicchiato è dura deformare lo sci e farlo lavorare.....ma al meno, a contrario dle pirmo video, ha tutti e 2 gli sci piantati sulla neve e senza "l'esterno terremotato".

Ecco il campione italiano del carving:

Parentesi: ho provati gli sci Duel che dice di usare per le gare... stupendi!

uhmmmm......ma sono arrivati in fondo tutti interi??? non è che avevano l'ortopedico nel backstage e ce lo hanno nascosto?
no perchè ho visto sbattere degli esterni da paura!!! tutto apposto???

do not copy please!

per cultura sciistica....qua un maestro ceco:

che è decisamente meglio.....anche se anche lui alla fine cerca tropppo l'inclinazione del buttarsi dentro e non quella generata dalla presa di spigolo e dalla deformazione dello sci... diciamo che vogliono imitare l'effetto della carvata ("buttarsi dentro") senza saper tecnicamente innescarla con i gesti tecnici adeguati. (deformare lo sci velocemente e usare l'inclinazione generata dalla deformazione dello sci + movimento antero posteriore x compensare perdita di quota). certo che se uno scia rannicchiato è dura deformare lo sci e farlo lavorare.....ma al meno, a contrario dle pirmo video, ha tutti e 2 gli sci piantati sulla neve e senza "l'esterno terremotato".

E' già noioso a vederlo, figuriamoci a farlo...

Noioso? E' questione di gusti. Da giovane 35enne mi ci divertivo una cifra! Ora che sono un giovane 50enne con le ginocchia non messe benissimo preferisco solo guardarlo e lo trovo non più noioso delle discese tra i pali (lo confesso: lo sci race guardato mi emoziona come una lattina calda di coca cola)

io l'ho fatto per un po', facevo 4° liceo, per cui anno 1996, con dei kneissle ergo gravity

tanto scarso non lo sono (nè lo ero all'epoca) ma dopo 10 piste, oltre a sollecitare troppo le ginocchia, quegli sci annoiavano da morire: tutte curve uguali, poca possibilità di variare, alla minima cunetta erano problemi, se c'era gente erano problemi, sul ripido erano problemi, sul piatto erano problemi, in coda erano problemi...

del resto, il fatto che siano scomparsi tanto velocemente e senza lasciar traccia la dice lunga

In questi giorni, quello che a mio parere è il miglior sciatore su youtub, sta pubblicando un sacco di video in pista libera: secondo me c'è proprio un abisso...