Chi ha provato gli sci Rossignol 9sl ti slant noise anno 2010/2011

mou22

Member
Salve amici....

Volevo apereb se qualcuno ha provato gli sci Rossignol 9sl ti slant noise in altezza di 165 cm dell'anno 2010/2011

Li ho trovati veramente ad un prezzo irrisorio,e quindimvolevo dei pareri e dei giudizi su come si comportano sulla neve...

Sono un oro avanzato e sci su tutti i tipi di neve e con qualsiasi raggio di curva...

Siccomè mi piaccioni gli sci slalom carve accetterei dei consigli anche su altri modelli,per chi l'avesse provati...

Salve amici....

Volevo apereb se qualcuno ha provato gli sci Rossignol 9sl ti slant noise in altezza di 165 cm dell'anno 2010/2011

Li ho trovati veramente ad un prezzo irrisorio,e quindimvolevo dei pareri e dei giudizi su come si comportano sulla neve...

Sono un oro avanzato e sci su tutti i tipi di neve e con qualsiasi raggio di curva...

Siccomè mi piaccioni gli sci slalom carve accetterei dei consigli anche su altri modelli,per chi l'avesse provati...

... si chiamano slant NOSE (per via della forma della punta... non perchè facciano rumore) ;)

Se scrivi "slant nose" nella finestra di ricerca ina lto a sinistra ottieni questo
slant nose - Cerca con Google

Salve amici....

il 2011/2012 è il miglior sci slalom negozio degli ultimi anni...non ricordo se la serie 2010/2011 è uguale...informati di questo...se si vai a occhi chiusi....evita invece quelli 2012/2013....li ho trovati brutti....

PS.attento all'attacco, a volte il prezzo basso è dovuto all'attacco non all'altezza....a quanto li hai trovati?

confermo 2011/12 è uno sci fantastico ma non credo che sia proprio il migliore come sl nel senso che comunque se vuoi uno sl vero reattivo cattivo che ti spara fuori ad ogni inversione non è questo :D questo è piu docile ovvio si comporta da sl ma è diciamo il piu polivalente fra tutti

confermo 2011/12 è uno sci fantastico ma non credo che sia proprio il migliore come sl nel senso che comunque se vuoi uno sl vero reattivo cattivo che ti spara fuori ad ogni inversione non è questo :D questo è piu docile ovvio si comporta da sl ma è diciamo il piu polivalente fra tutti

dico migliore, perchè è l'unico SL negozio che da l'effetto molla in uscita di curva (o come dici te ti spara fuori dalla curva), ma allo stesso tempo ben digerisce dei curvoni da gigante....

anche il vecchio D2 Atomic era un grande SL, ma se lo mettevi sulle curve larghe, s'innervosiva e sbacchettava alla grande, il Rossi invece è molto più polivalente, pur mantenendo un bel caratterino nello stretto, al pari del D2....

;)

PS.se li trovi cerca i test di ornello a PMC....li è stato provato da molti...(me compreso)

:D

.

Ultima modifica:
si si quelli di marzo no ovviamente xk la siamo avanti :) ;) quindi quelli dello scorso anno :D ok

Salve amici....

Ciao,
volevo precisare alcune cose riguardo questi sci:
Lo Slant Nose 9sl Ti è uguale sia per la stagione 2010-2011 che 2011-12. Il modello cambia solo per la stagione 2012-13, nel quale hanno aggiunto il rocker sulla punta. Il rocker non fa peggiorare lo sci, anzi, facilita l'ingresso in curva, ma deve essere tenuto presente perché bisogna scegliere una misura un po' più lunga di quella con la quale eravamo abituati a sciare, altrimenti lo sci risulta un po' più instabile proprio a causa della maggior manovrabilità.
Il modello Ti comunque non è un vero Slant Nose, perché la punta è comunque simmetrica, metre è asimmetrica (cioè slant Nose) solo il modello WC da gara.
Per quanto riguarda il prezzo puoi vedere se lo sci che ti propongono è del 2010-11 i 2011-12 dal colore della gomma sulla piastra: arancio per i modelli 2010-11, bianca per quelli 2011-12.
Se sei interessato ad acquistarne usati io ne ho diverse paia, perché ho il centro Rossignol ad Ovindoli. Puoi contattarmi in pubblico o in privato su questo forum.
Ciao

Fabiola

bha....io Rocker ho provato sia i Rossignol che gli Atomic....ed entrambi sono peggiorati....saranno più facili, ma perdono la precisione che prima avevano....

;)

@Davide: esatto... HIHIHI