Head shape two, scelta sci novellino

19LuKe93

New member
Buonasera a tutti gli skifosi,
il caldo, si sa, dà alla testa, e tra le idee strampalate che girano nella mia testa c'è anche quella di farmi un bel regalone per la maturità e comprarmi un paio di sci nuovi. sono un novellino con tanta, tanta, tantissima voglia di progredire. il livello è basso, nelle ultime lezioni ho imparato a fare le curve base. girovagando su internet, ho visto che gli sci in questione mi sembra abbastanza adatto per progredire, però prima di fare azioni sconsiderate, vorrei il vostro importantissimo giudizio. il budget è quello dei 250/300€ max (incombono le spese universitarie...).
ah, fisicamente sono alto 1.80m per 67kg, pratico calcio e nuoto.
grazie a quanti mi daranno una dritta e forniranno, perchè no, alternative migliori anche per rapporto qualità-prezz.

IG 79650 Head sci Shape Two + PW 12 CON SCONTO 170 cm | eBay

mah, oddio... non li conosco ma credo siano base base... a quel prezzo trovi su internet gli elan waveflex 10 oppure i salomon daytona (mi pare) che credo siano meglio... se no qui sul mercatino mi sembra vendano dei volkl ottimi (racetiger) a un ottimo prezzo... nuovi...

mah, oddio... non li conosco ma credo siano base base... a quel prezzo trovi su internet gli elan waveflex 10 oppure i salomon daytona (mi pare) che credo siano meglio... se no qui sul mercatino mi sembra vendano dei volkl ottimi (racetiger) a un ottimo prezzo... nuovi...

grazie innanzitutto per la risposta. un altro mio dubbio riguarda l'altezza: 170, 176??

Concordo con Alemz, tieni in considerazone anche Atomic D2 VF75 _ Fischer Progressor 800.
Altezza 5cm sotto la tua.

.

un'ulteriore considerazione... in questo periodo spesso si trovano offerte migliori nei negozi fisici (dove hanno magari gli ultimissimi modelli in strasvendita) che online... qui vicino a me ad esempio c'è un outlet di una catena famosa che ha (pochi) modelli scontati al 60% o piu'...

un'ulteriore considerazione... in questo periodo spesso si trovano offerte migliori nei negozi fisici (dove hanno magari gli ultimissimi modelli in strasvendita) che online... qui vicino a me ad esempio c'è un outlet di una catena famosa che ha (pochi) modelli scontati al 60% o piu'...

Grazie mille a tutti per le dritte. approfitterò di questo fine settimana per visitare i vari negozi sportivi alla ricerca dell'affare!

Per prima cosa lascia perdere gli sci SMU che hai addocchiato su ebay.:D

A cifre simili puoi trovare head x-shape mtx, salomon Daytona, atomic lt etc... che potrebbero fare al caso tuo.

Vedo che hai degli scarponi belli datati...:-?

Fossi in te cambierei prima quelli (studiati a memoria la guida di drey!) sia per una questione tecnica che, soprattutto, di sicurezza.:D

Per prima cosa lascia perdere gli sci SMU che hai addocchiato su ebay.:D

A cifre simili puoi trovare head x-shape mtx, salomon Daytona, atomic lt etc... che potrebbero fare al caso tuo.

Vedo che hai degli scarponi belli datati...:-?

Fossi in te cambierei prima quelli (studiati a memoria la guida di drey!) sia per una questione tecnica che, soprattutto, di sicurezza.:D

devo avere un debole per questi smu, ne ho già trovati molti, troppi...
per gli scarponi, stavo pensando anche io a iniziare a guardarmi intorno per cambiarli, anche se sono praticamente nuovi e molto, molto comodi. in ogni caso, sicuramente darò un occhio anche a quelli.
grazie :D

approfitto della vostra disponibilità e conoscenza nel settore: fischer viron, fischer progressor 7, atomic vario scandium, atomic colt pt, vanno bene per me, oppure sono troppo difficili/facili??

guarda, i viron credo non siano piu' in produzione ma i 6.6 mi pare fossero ottimi... un negozio qui vicino a me li vende ad un prezzo perfettamente in linea con il tuo budget... li stavo prendendo anch'io prima di trovare un paio di head ss magnum ad un ottimo prezzo...

il viron 6.6 quindi...è adatto al mio livello? non vorrei prendere uno sci che possa risultare troppo impegnativo e di ostacolo all'apprendimento.

sto imparando a fare le curve base con gli sci paralleli, però il mio maestro mi porta sulle rosse a fare lezione (dove scio solitamente, a Cogne)

Atomic D2 VF75, Fischer Progressor 800, Head X-Shape MTX, Salomon 24 Daytona, stai su questi, ti dureranno il giusto per poi passare a uno sci "serio".
Ciao