salomon rocker2 famiglia allargata

Il 108 e' un 122 più piccolo , sci giocoso

Il 115 e' più rigido più da Big Mountain e va un po' a sostituire il vuoto lasciato fai Czar

Il 108 e' un 122 più piccolo , sci giocoso

Il 115 e' più rigido più da Big Mountain e va un po' a sostituire il vuoto lasciato fai Czar

Fondamentalmente hanno chiamato "Rocker" la loro linea Freeride (come fece la line con i Prophet!!), giusto? Ma hanno le stesse caratteristiche fisiche/geometriche, con solo centro di misure diverse? O gli altri non centrano nulla col roker 122??

La "ciurma" dei freerider Salomon è a livelli super!....oh, sia ben chiaro, tutto merito degli sci!HIHIHI
Però stì rocker2 li proverei!

.

Io ho provato i 108 a tlmk e devo dire che mi hanno stupito per la giocosità su qualunque tipo di neve, pista dura compresa.

Fondamentalmente hanno chiamato "Rocker" la loro linea Freeride (come fece la line con i Prophet!!), giusto? Ma hanno le stesse caratteristiche fisiche/geometriche, con solo centro di misure diverse? O gli altri non centrano nulla col roker 122??

in pratica si ...

diciamo che da quel che ho letto e visto il 122 ed il 108 sono sci fratelli maggiore e minore, il 115 è in pratica un altro sci (alla fine mi pare un Czar un attimo meno impegnativo) così come pure i 92 e 90

92; 90... qual è il motivo di due misure cosi "attaccate" hanno altre differenze, forse, questi due modelli ??

92; 90... qual è il motivo di due misure cosi "attaccate" hanno altre differenze, forse, questi due modelli ??

potrebbe esserci la stessa differena che c'è tra il 108 e il 115...
uno + performante uno + giocoso...
dal video il 92 pare giocoso mentre il 90 pare performante e flat tail

mah io l'anno prossimo 90% mi prendo il rocker 2 115 che rispetto al 122 e al 108 ha molto meno rocker in coda, lo vedi bene da alcuni video quando li prendono in mano... (da quanto dicono ha un early rise)e mi sa di parecchio più stabile specialmente su nevi difficili... magari ci sarà una differenza simile anche fra 90 e 92 ma non sono molto informato:HIP
di sci sotto i 100 tendo a non informarmiHIHIHI

erano le ultime due misure che mancavano a irebec, poi ha coperto il range 80 - 135; alla salomon lo sapevano e hanno uscito le lame nuove.

L

Io proverei il 122 ed il 115 mooolto volentieri!! Ma da noi non è che ne girino molti...

In Austria a Stubai l'ultimo giorno della stagione li ho visti entrambi (con gli attacchi nuovi Guardian) ai piedi di gente apparentemente sponsorizzata Salomon , dico apparentemente perchè non erano dei fenomeni (forse erano di un negozio o dei rappresentanti)

Io credo di aver visto qualche roker2 ai piedi di qualche francese in giro x l'austria... Peró davvero pochini!... Da quando la salomon si ammazza di sponsorizzazioni (i migliori freerider sono quasi tutti in casa salomon, la salomon freeski TV ecc) ho iniziato a dubitare un po' dei suoi prodotti... Forse solo un pregiudizio cretino... Infatti questi li proverei volentieri :)!!