CRONACA DI MONTAGNA

Il Talebano

Well-known member
Per la cronaca è morto un non ben definito sciatore alpinista sul Marinelli.
E' caduto giù dalla cornice sommitale e quando è riuscito a fermarsi la caduta di un seracco lo ha travolto... non lo hanno ancora trovato... meditate gente meditate!!!

Non sapevo dove mettere questa notizia perchè non centra un cazzo ne con il freeride ne tanto meno con il freestyle ma è comunque una notizia che ci deve far pensare TUTTI perchè troppe volte si legge di persone che vorrebbero fare questo o quello solo prchè lo hanno letto o sentito dire dagli amici o dal pro.

La montagna non perdona se la si prende sottogamba. Poi la sfiga esiste è vero, ma noi non dovremmo andare a provocarla!!!

Notizia falsa:
retifico.

Si è verificato un incidente nel gruppo del Monte Rosa, durante le operazioni di discesa dalla Norden (che si affaccia pressapoco sul Marinelli) un alpinista di Varese ha "sfilato" una doppia ed è precipitato per 800/1000 metri dopodiche è stato travolto da una valanga causata dal distacco di un seracco.
Non stava ne salendo ne tantomeno scendeno con gli sci dal Marinelli.
Questo è tutto.

Si quello sicuramente ma il mio era un discorso un po' più ampio perchè su un altro forum, non so se hai letto, ma c'era una discussione sul Marinelli e hanno inserito questa notizia dicendo che stava sciando e non è vero. Ciò non esula dalla tragedia ma è un'altra cosa.

.

comunque la questione è istruttiva da diversi punti di vista, uno dei quali è l'inattendibilità delle notizie sugli incidenti fino a quando non sono confermate da qualcuno che ha effettivamente visto come è andata. Ovviamente non ho nulla contro enrico (che anzi è stato molto bravo e corretto a rettificare subito)!

verbier61 ha detto:
comunque la questione è istruttiva da diversi punti di vista, uno dei quali è l'inattendibilità delle notizie sugli incidenti fino a quando non sono confermate da qualcuno che ha effettivamente visto come è andata. Ovviamente non ho nulla contro enrico (che anzi è stato molto bravo e corretto a rettificare subito)!

Ho fatto la cosa più logica.
Quando sono andato in pausa ho chiamato un mio amico che è il pilota dell'elisoccorso che ha effettuato il trasporto delle squadre nel luogo dell'incidente.
Più sicuro di così :wink:
Oltretutto mi diceva che ci sono state delle grande perchè sono intervenuti i soccorsi ma dalla Svizzera e poi dall'Italia perchè la chiamata è stata presa prima dalla REGA e ci sono stati un po' di incomprensioni fra le due e quindi i soccorsi sono arrivati un po' in ritardo.
In ogni caso è sempre meglio apettare un attimo prima di postare notizie, ha ragione Verbier.

il marinelli oramai è un postaccio...

ho sentito dire da più persone che salire da li è diventato come salire un 8000 dagli imprevisti che trovi...