Scuola di sci (bambini) in posizione più panoramica?

oximoron

New member
Cerco consigli per una una scuola di sci (dove siano ben attrezzati per bambini) collocata in una posizione
soleggiata, abbastanza pianeggiante e soprattutto molto panoramica. L'anno scorso sono stato con tutta la famiglia
al Ciampedie. C'è secondo voi nelle Dolomiti una scuola di sci che (in base ai criteri che ho elencato) sia anche meglio
del Ciampedie? Grazie

una posizione soleggiata dipende quando vai - da metà febbraio c'è sole quasi dappertutto,

Ai Alpe di Siusi aggiungo ancora Monte Pana a S.Cristina

Comunque a me il Ciampedie ha fatto un'impressione ottima come scuola sci ... è la dimensione idela come gente, posizione, piste.

Peccato che il comprensorio è piccolo per i genitori che sciano

Anche quella in zona Daolasa di Marilleva, a quota 2000 e con lo sfondo del brenta, non è affatto malvagia e mi sembra ben attrezzata, ma nell'occasione i miei bimbi hanno sfruttato solo i gommoni.

Però io ho un debole per la VDA ... mi vien difficile pensare a un posto panoramico senza pensare a Courmayeur, Pila o le località del Rosa

Anche il Palù di Chiesa Valmalenco , a 2000, con lo sfondo di Cassandra, Disgrazia, Bernina, Pizzo Scalino e zone limitrofe ha un posticino nel mio cuore ... non vedo l'ora di portarci i bambini

.

Ciò che cerchi sembra la descrizione perfetta dell'alpe Tognola a San Martino di Castrozza.:D

Tieni però conto che sei a 2200m e può far freddo e soffiare un bel vento!