Les Deux Alpes - estate 2012

Vittorioc73

New member
Poche settimane e verrà il momento della sciata estiva sul ghiacciaio.
Qualcuno è stato su? Come sono le condizioni del ghiacciaio?
Grazieee!! ;)

Io vado su il 22 luglio per il freeskicamp! Anche io sono curioso di sapere com'è la situazione. Ho visto un paio di foto e webcam sul sito e sembrano promettenti. Per sentito dire comunque sembra essere un'ottima annata per lo sci estivo viste le nevicate tardo primaverili sul versante francese di quest'anno :D

@Cristiano'73
Io avrei una curiosità: nella tua settimana oltre agli skilift sul ghiacciaio, c'erano aperti altri impianti sciabili (es. le seggiovie)? Si riusciva a scendere con gli sci fino all'intermedia della cabinovia (q 2600)?

(Nel 2010 settimana del 21 giugno era così)

Ultima modifica:
Si arrivavava vini in fondo alla seggiovia che serve la Signal quota 2800. Fino alla stazione intermedia si scendeva all'apertura del ghiacciaio almeno così mi hanno detto.

Si arrivavava vini in fondo alla seggiovia che serve la Signal quota 2800. Fino alla stazione intermedia si scendeva all'apertura del ghiacciaio almeno così mi hanno detto.

sono interessanto anch'io alla situazione neve L2A. abitandoci relativamente vicino (2h auto) potrei andarci anche in giornata. gli impianti aprono alle 07:00. il ticket si può fare alla mattina 06:30 oppure si puà fare online o altro modo?

il Jandrì exspess mi sembra apra alle 6,30 o 6,45 di fronte alla partenza c'è la biglietteria però non ho l'orario di apertura. Considera che al Jandrì la gente si mette in coda alle 6. (ti consiglio se è possibile fai lo skipass prima perchè se arrivi lì fai la fila per lo skipass e poi fai la fila per salire su arrivi sul ghiacciaio alle 9)
Altrimenti puoi salile con la seggiovia Le Village si trova a Les 2 Alpes 1800 apre alle 7 assieme alla biglietteria c'è meno coda all'mpianto, però poi devi scendere prendere una teleferica che ti porta all'intermedia del jandri. Io prendevo la seggiovia perchè il jam session è accanto e mi mettevo in coda alle 6,55 e alla 7,50 ero in ghiacciao. I maestri/istruttori andavano al jandrì perchè loro avendo il pass saltano tutta la coda e quindi potevano arrivare molto prima di noi. Altri ragazzi di altri sci club per arrivare su alle 7,30 in ghiacciaio andavano al jandri ma come ti ho detto si mettevano in coda alle 6.
ah un'altra cosa da tenere in considerazione, se è brutto tempo e magari in basso piove però poi salendo sul ghiacciaio puoi trovare bello se sali con la seggiovia ti bagni, cosa che non accade se vai con il jandri e poi per la discesa tieni conto che la seggiovia è aperta dalle 12 alle 13,30 quindi se vuoi scendere o prima o dopo di tale orario devi per forza di cose andare con il jandrì. Tieni anche in considerazione che se scendi dal ghiacciaio dalle 12 alle 13 fai 15-20min di coda con relativi spintoni (a causa di gente incivile) per salire sul jandri. Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

sono stata su l'ultimo week end di giugno. per me è stata la prima volta su ghiacciaio!
devo dire che mi è piaciuto un sacco! neve primaverile cmq si sciava benissimo.... peccato che siamo dovuti scappare di corsa verso le 10.30 perchè si è alzato un vento assurdo.
conto di tornarci la seconda metà di agosto se la neve regge!!