Preg. Sassolungo

Fabio

Member
Staff Forum
IL Pregiatissimo Sassolungo
173-sassolungodolomiti.jpg

Foto scattata al mattino oppure alla sera?
Gruppo del Sassolungo. Cinque Dita e "l'altro".

io invece dico mattina.
il versante della foto è quello fassano, non gardenese.da casa mia(vigo di fassa)al tramonto mi si tinteggia di rosa il sasso piatto.con quelle proiezioni di ombre quindi il sasso piatto "piatto" sarebbe in ombra. ergo è mattina.
oltretutto visto da li (passo sella o pordoi,non si scappa) se il sole sta a dx, e così sembra dalle ombre, è ad est.
quindi è mattina.
pacifico.

Confermo che è mattina, il sole è ad est! 8--)
Le cime che si vedono sono le Cinque Dita (a destra) e la cima Grohman (A sinistra)..la cima del Sassolungo non si vede perchè sarebbe ancora più a destra..inoltre sulla destra nella forcella si vede anche il baracchino del Rif. Demetz dove arrivano le cabine gialle del Passo Sella

Eh certo avete ragione, mi sono semplicemente fatto ingannare dalla dicitura della foto di Fabio.... non ci ho pensato due volte mettendo Sassolungo e sinistra e Cinque Dita a destra! Mi hai ingannato! :evil:

:lol: :lol: :lol:

Non riesco però a capire bene da dove è stata scattata la foto: se fosse dal Pordoi si vedrebbe bene anche la cima del Sassolungo..forse dal Sella ma non mi convince.. :think:

Esatto, è mattino.
Non vi siete fatti ingannare dai colori "belli carichi".

Da dove è stata scattata? Indovinate. Se avete studiato bene la mia biografia vi dico che quella notte ho dormito in auto al Pordoi e poi sono andato a vedere l'alba dal Belvedere.

La foto è stata scattata dalla stradina che dalP. Pordoi arriva alla :ad: mitica Lezuo.
Da dove ho quindi scattato la foto? :pAZ

ippocrate ha detto:
Data Immagine Scattata: 04/09/2005 ore 7.18
:DDD Che fessacchiotto... ci sono gli exif allegati :DDD

@ Robbs: La foto è stata scattata dalla stradina che dal P. Pordoi arriva alla mitica Lezuo ;)