Scarponcini decathlon?

M

Melix96

Guest
In questo negozio ci compro le magliette e i pantalonci per trekking ecc... Solo che gli scarponcini non mi convincono molto, quindi prima di comprarli volevo un parere da voi... A decathlon ci sono anche altre marche tipo salomon ma io chiedevo consigli su quelle marche che vendono loro come la quechua o wed'ze. :MONKEY
 
Io ho comprato molto lì, a volte prodotti migliori di quelli di marca blasonata.

Le scarpe non mi piacciono.
Gli scarponcini che ho avuto per i bambini non valevano molto.

Io cercherei altrove.
Se vuoi spendere poco valuta trezeta (che non sono i trezeta di 15 anni fa... ma restano discreti e costano poco)
 
scarponcini decathlon

Il loro abbigliamento e' abbastanza dignitoso,ma gli scarponcini lasciano molto a desiderare,le suole sono la maggior parte in termoplastica e non in gomma a scapito della tenuta,e la tomaia lascia molto a desiderare la traspirazione e l'impermeabilita,ma per il prezzo che hanno non si puo'pretendere di piu',io cercherei qualcosa con suola vibram e tomaia in pelle e cordura con microfibra in gtx,con 60 70 euro puoi trovre qualcosa di buono.walter
 
Grazie, mi avete confermato i dubbi che avevo. Passerò sicuramente oltre ma senza superare i 70 euro.
 
scusate ma è possibile trovare dei buoni scarponi da trekking che costino sui 30 euro? li ho visti nel sito yatego.it e non so se buttarmi o rimanere diffidente...

Per bambini sì.

Per adulti... mmmmmm....
Se rinunci al gore tex, alla suola in vibram, all'impermeabilità ecc. ec.. tutto si trova (ma allora vai con le scarpe normalic he è lo stesso)
 
Pur andando spesso in montagna a me uno scarpone-scarponcino dura circa una decina d'anni....se è pesante e robusto anche di più, quindi pur comprando parecchio cose della deca come scarponcini non ho mai preso nulla e non lo ho mai tanto "studiati".
Però mi pare che la deca faccia anche scarponcini con suola in vibram quindi buona, il prezzo ovviamente non è quello choc da 20-30 euro ma vicino a quello della concorrenza, a prezzi simili con suola vibram e buona qualità (non usano gore-tex ma un prodotto simile) ci sono i grisport si trovano anche nei normali magazzini di vendita scarpe....qualcuno della gamma è addirittura prodotto in Italia cosa che non avviene nemmeno coi marchi premiummm:D:D
Magari poi coi saldi adesso 70-80 euro si trova qualcosa con membrana in gore-tex+vibram di marca "da montagna"
 
Ultima modifica:
preso nel 2008 gli scarponcini alti quechua, listino 40 scontati 29,00, tecnologia novadry (cioè goretex) ecc.ecc...

finora ho fatto una settimana di passeggiate ogni anno in agosto, camminando e correndo su pietraie, in mezzo ai boschi, dentro all'acqua, ecc..ecc... sinceramente mi trovo benissimo (meglio che con marche famose) e le scarpe sono praticamente ancora nuove. :D

poi è ovvio che se uno fa trekking impegnativo da aprile a ottobre, una scarpa così gli dura al massimo una stagione (mia supposizione). però per le ferie d'agosto e quella decina di rifugi, io non spenderei mai oltre i cinquanta euro.

in passato l'ho anche fatto (sisley, tecnica) e comunque dopo tre stagioni (due settimane di camminate cadauna) si è comunque staccata la suola HIHIHI

che poi una scarpa Lowa da trecentocinquanta dindi possa durare di più, può essere, ma non ne vedo l'utilità per un semplice turista.
 
Esatto, ogni consiglio o valutazione personale è aleatoria se non passando da un'approfondita raccolta delle tue esigenze. A questo topic mancano quindi le informazioni di base per indirizzarti ad una scelta consapevole e coerente con le tue aspettative. Qualche domanda te la si può pure fare, ma tu puoi partire da dare qualche informazione su cosa ti aspetti dalla scarpa e che utilizzo ne vuoi fare.


Se dobbiamo generalizzare provo a lanciarmi in una stima di massima prescindendo dal modo di camminare, dal peso o altre variabili sicuramente influenti: la scarpa costa mediamente 1 € ogni media-buona uscita (per capirci media 1000m - 4/5 ore di persorso attivo). Ci può stare?
 
Top