Togliere le mollette di ritorno degli agganci sci?

Filos

New member
A me sono di un impaccio notevole, quando metti o togli gli scarponi, queste fanno ritornare i ganci in basso impacciando l'operazione, inoltre, quando tieni aperti i ganci per camminarci un po', con le mollette i ganci ritornano in posizione e si chiudono a volte.

Io le vorrei togliere, c'è qualche controindicazione a toglierle?

Se le hanno messe un motivo ci sarà.

In ogni caso quando apri gli scarponi è sufficiente che dai mezzo giro ai ganci in modo che, tornando in posizione, non si riaggancino; poi anche quando cammini gli scarponi sempre allacciati mai con i ganci aperti. Al massimo allargali ma sempre chiusi!

Perchè il piede non è bloccato e balla tutto con la conseguenza che, prima o poi, si cade.

Ho quasi più paura di quelli che camminano con gli scarponi slacciati trascinando i piedi (non riescono ad alzarli perchè il tallone inevitabilmente si alza) con gli sci di traverso alla fantozzi ... che gli stessi sulle piste :D

PS inciampare in cosa? i ganci sono all'esterno.

Al massimo li puoi piegare/rompere se passi proppo vicino ad un muro o se altri te li pestano.

.

. . .
Ho quasi più paura di quelli che camminano con gli scarponi slacciati . . .

. . . che, secondo me, sono più di quelli che li tengono allacciati, o cmq siamo lì . . . HIHIHI
. . . personalmente, non li slaccio quasi mai nelle pause, nemmeno in baita . . .
. . . ma, subito dopo l'ultima pista, sempre . . . anche quando so che salirò in macchina magari una o due ore dopo . . .

Beati voi, io se non li apro ad ogni risalita perdo i piedi.
Anche quelli da scialpinismo.

... e non ditemi che ho sbagliato scarpone perchè è così da sempre, con tutti gli scarponi che ho avuto (sarà che scio bene solo se sono chiusi a manetta:D)

Camminare con gli scaponi allacciati????? :shock::shock: Improponibile

In compenso avendo gli zzeus le suole da scialpinismo non metto in pericolo nessuno :MUCCA

(per comprare gli scarponi c'è mastercard, camminare sciolti con zaino e tre paia di sci - tuoi e dei bambini - sul lastricato gelato mentre gli altri barcollano non ha prezzo :D)

se togli le mollette, i ganci ti rimangono penzoloni, e come dicono gli altri rischi di inciamparti o strusciare da qualche parte con il risultato di piegare se non rompere il gancio (servono per questo). Secondo me ti conviene lasciarli, svita il tirante filettato sul gancio in maniera tale che quando cammini li puoi tenere chiusi al minimo con enorme sollievo per i piedi, quando andrai in pista, basta agganciarli al massimo per avere una buona chiusura.