SkiMachine
Active member
Noto che i maestri e anche i semplici utenti del forum in questo periodo sono inclini a dedicare tempo e consigli (oltre che critiche severe) a chi posta i suoi video i questa sezione. Ho deciso di approfittarne e di sottopormi anch'io alla... gogna informatica, sperando di raccogliere assieme ai meritati sberleffi anche qualche buon suggerimento per migliorare la sciata...
Ho quindi montato in modo differente, senza musica, senza panorami e senza... censurare gli errori... alcune riprese auto-eseguite durante il w/e del 22-24 giugno a Tignes (per chi fosse curioso >>>qui<<< c'è il reportage con le foto e il video montato e musicato per... l'intrattenimento).
Mi rendo conto che è abbastanza difficile esprimere giudizi, dato che:
Comunque ogni critica o raccomandazione sarà benvenuta. (Prima che me lo diciate tutti... vedo da solo che tendo a tenere gli sci troppo vicini...
)
Qualche precisazione tecnica: non sono "autodidatta", ho iniziato a sciare a 27 anni con 6h di maestro, e in seguito ho cercato di migliorarmi con 2 corsi Pirovano (ancora in epoca pre-carving) e 1 JamSession (nel 2010, con i superlativo Malf64). Scio in media 20-25 gg/anno (negli ultimi 3 anni più ancora). Sono 89kg x 185cm e scio con Salomon 24H da 178cm (R=17m) e scarponi Flex 120.
Ho quindi montato in modo differente, senza musica, senza panorami e senza... censurare gli errori... alcune riprese auto-eseguite durante il w/e del 22-24 giugno a Tignes (per chi fosse curioso >>>qui<<< c'è il reportage con le foto e il video montato e musicato per... l'intrattenimento).
Mi rendo conto che è abbastanza difficile esprimere giudizi, dato che:
- spesso i piedi (tanto importanti) non sono inquadrati (salvo l'ultimo minuto)...
- non sempre è percepibile la pendenza della pista...
- scio praticamente senza bastoni o al massimo con un solo bastone, visto che l'altro mi serve come supporto per la telecamera.
Comunque ogni critica o raccomandazione sarà benvenuta. (Prima che me lo diciate tutti... vedo da solo che tendo a tenere gli sci troppo vicini...
Qualche precisazione tecnica: non sono "autodidatta", ho iniziato a sciare a 27 anni con 6h di maestro, e in seguito ho cercato di migliorarmi con 2 corsi Pirovano (ancora in epoca pre-carving) e 1 JamSession (nel 2010, con i superlativo Malf64). Scio in media 20-25 gg/anno (negli ultimi 3 anni più ancora). Sono 89kg x 185cm e scio con Salomon 24H da 178cm (R=17m) e scarponi Flex 120.
Ultima modifica: