consiglio su località dolomitica

volenteroso76

New member
ciao,secondo voi per due persone di età avanzata qual'è una località adatta nella zona delle dolimiti?Io avevo pensato a Moena che è ottimamente collegata con quasi tutti i posti piu' belli, sono due persone che non fanno passeggiate e quindi non sono importanti le possibilità escursionistiche...grazie

ciao,secondo voi per due persone di età avanzata qual'è una località adatta nella zona delle dolimiti?Io avevo pensato a Moena che è ottimamente collegata con quasi tutti i posti piu' belli, sono due persone che non fanno passeggiate e quindi non sono importanti le possibilità escursionistiche...grazie

ciao, io sono tornata da poco dalla Val di Fassa e sicuramente è un posto molto adatto a bambini ed anziani, in quanto la valle è molto bella, estesa, aperta,con possibilità di camminare senza prendere impianti, con tanti spazi dove potersi riposare e prendere un pò di fresco.. la pedonale lungo il fiume è davvero meravigliosa! Moena poi.. un gioiello.. senza traffico è meravigliosa, pulita, davvero bellissima :D

io opterei sempre per Cortina, la perla delle dolomiti
soprattutto è un vero paese con il suo corso che per chi fa turismo sedentario o semisedentario è il massimo
tanti la denigrano perchè è un po snob andarci ma resta sempre il centro principe delle dolomiti

in subbordine ortisei,canazei.

anche io ti consiglierei Moena, Ortisei o Cortina, per la bellezza dei paesi, i servizi offerti e la posizione centrale e ben collegata (anche con mezzi pubblici al resto delle dolomiti).
Per persone di una certa età sedentarie direi che queste 3 località siano il massimo nelle dolomiti. Lascerei perdere (per quel target di clientela) località più "sportive" come Selva, Corvara o Canazei, più centrali ma più piccole e con meno "anima" di villaggio.

Se non si cercano escursioni,ma solo bei paesi, allora le scelte migliori sono: cortina, canazei, ortisei, ma anche brunico o cavalese... Moena e' piu' piccola rispetto a questi citati, ma anche lei e' molto carina

.

Cortina a me non piace proprio,le montagne intorno sono fantastiche ma Cortina proprio non mi dice niente,mentre sto cominciando a prendere in considerazione anche qualche località delle Dolomiti di Brenta,ad ora in pole c'è Moena anche perchè è eccezionalmente collegata con quasi tutti i posti piu' belli delle Dolomiti...

Cortina a me non piace proprio,le montagne intorno sono fantastiche ma Cortina proprio non mi dice niente,mentre sto cominciando a prendere in considerazione anche qualche località delle Dolomiti di Brenta,ad ora in pole c'è Moena anche perchè è eccezionalmente collegata con quasi tutti i posti piu' belli delle Dolomiti...
per le Dolomiti di Brenta, se si cerca una località "sportiva" anche se un po' "anonima" nel periodo estivo (stile Selva, Corvara, Canazei di cui al mio precedente intervento) allora senza dubbio: Madonna di Campiglio. Se si cerca un paese carino di montagna (e magari anche con un bel lago), allora Molveno.

Se non si cercano escursioni,ma solo bei paesi, allora le scelte migliori sono: cortina, canazei, ortisei, ma anche brunico o cavalese... Moena e' piu' piccola rispetto a questi citati, ma anche lei e' molto carina

mah, moena non direi che sia più piccola di canazei...anzi...