help per giro facile mtb alta Badia

pol72

New member
Ciao vorrei fare un giretto molto facile in Val Badia in MTB con mio figlio di 9 anni con partenza La Villa o Corvara. Non ho particolare esperienza e non ho particolare preparazione fisica quindi cerco un giro molto semplice di circa un paio d'ore da fare con mio figlio che come me non ha particolare preparazione.
Mi piacerebbe magari prendere un impianto di risalita (Piz la Ila, Boè, ad esempio..) per poi fare un pezzo in altopaino ammirando il paesaggio per ridiscendere a valle. Se poi ci fosse qualcosa della grande guerra da vedere/visitare per fare anche qualcosa di didattico sarebbe il top. Ma non posso pretendere la moglie piena e la botte ubriaca, lo so!!
E' fattibile? Avete suggerimenti?

grazie
Paolo

. Ma non posso pretendere la moglie piena e la botte ubriaca, lo so!!

Paolo

era ironico vero? dimmi che lo era :D:D:D:D:D

per rispondere alla tua domanda, credo che un giro che ti porti al Pralongià dopo aver preso la telecabina del col alt non sia particolarmente duro per te o il bambino....forse non sarà da due ore, ma in due ore sicuramente raggiungete il rifugio e poi magari dopo uno spuntino, potreste tornare con calma in discesa a corvara....

era ironico vero? dimmi che lo era :D:D:D:D:D

per rispondere alla tua domanda, credo che un giro che ti porti al Pralongià dopo aver preso la telecabina del col alt non sia particolarmente duro per te o il bambino....forse non sarà da due ore, ma in due ore sicuramente raggiungete il rifugio e poi magari dopo uno spuntino, potreste tornare con calma in discesa a corvara....

beh si certo ero ironico!!!
ok buona idea Col Alt Pralongià, grazie!
Mi piacerebbe anche andare in Val de Mezdì ma credo che l'escursione diventa abbastanza impegnativa.