Matrimonio tra omosessuali, adozioni, etc. Cosa ne pensate?

una bella notizia in uno stato che si dimostra per questa cosa al passo coi tempi... sono favorevole a entrambe le cose... come dicevo in un altro thread un bambino penso abbia bisogno di amore ed educazione... a volte vivono in situazioni di abbandono o violenza in famiglie etero oppure in orfanotrofi... dopo i giusti controlli (alle persone e non ai loro gusti sessuali ) ben venga la possibilità di adozione!
 
Vogliamo "le nozze" perché è un diritto costituzionale. Art. 3, Art. 29.

Fin lì d'accordo, qualsiasi uomo con un minimo di intelligenza e spirito critico non dovrebbe opporsi a ciò, ma per l'adozione? Cosa ne pensi? In merito sono molto più cauto nel farmi un'idea e sinceramente ammetto di non averne ancora una definita. Da un lato è vero che un bimbo per crescere ha bisogno di amore (parola utile per sintetizzare tutta una serie di concetti) e che gli può essere dato benissimo anche da una coppia omosessuale, però dall'altro lato è pur sempre vero che la nascita avviene da due individui di sesso opposto (a parte organismi particolari ma vabbè) e che il bimbo normalmente identifichi la figura del padre e quella della madre. Sono molto combattuto.....
 
Vogliono "le nozze" perché è un diritto costituzionale. Art. 3, Art. 29. che aprirebbe loro le porte all'adozione, meglio così? Mr. precisino..................

Per i miei diritti sono disposto ad essere anche più che Mr. precisino. Non posso, non devo e non voglio essere un cittadino di serie B. Voglio e pretendo ne più ne meno i diritti che spettano a tutti, senza essere discriminato in base al mio orientamento sessuale.

La legge che regola l'affido e l'adozione esiste già e non è del 1873, ma è la Legge 28 marzo 2001, n. 149.

Per tua informazione nel testo di questa legge, giusto per la precisione, non appaiono mai le parole uomo, donna, maschio, femmina, mentre appaiono le parole coniugi, idonei, capaci, educazione, istruzione.

ps: penso di aver soddisfatto anche la domanda di Epaps.
 
Fin lì d'accordo, qualsiasi uomo con un minimo di intelligenza e spirito critico non dovrebbe opporsi a ciò, ma per l'adozione? Cosa ne pensi? In merito sono molto più cauto nel farmi un'idea e sinceramente ammetto di non averne ancora una definita. Da un lato è vero che un bimbo per crescere ha bisogno di amore (parola utile per sintetizzare tutta una serie di concetti) e che gli può essere dato benissimo anche da una coppia omosessuale, però dall'altro lato è pur sempre vero che la nascita avviene da due individui di sesso opposto (a parte organismi particolari ma vabbè) e che il bimbo normalmente identifichi la figura del padre e quella della madre. Sono molto combattuto.....

su questo anche io non ho in tutta onestà una "posizione": fatico ZERO ad immaginare coppie omosessuali, avendo peraltro ottimi esempi intorno, però questo aspetto è indubbiamente un qualcosa che va al di là del concetto di coppia.

Da un lato mi rincuora l'idea che vi sia un desiderio di prole, perchè tutto sommato per molti questo dovrebbe essere il "coronamento di un progetto", d'altro canto questo inevitabilmente porta ad una serie di dinamiche di non facilissima comprensione/accettazione.

E non credo, in questo caso, sia una questione di "taboo" o preconcetti: almeno credo. :D
 
Per i miei diritti sono disposto ad essere anche più che Mr. precisino. Non posso, non devo e non voglio essere un cittadino di serie B. Voglio e pretendo ne più ne meno i diritti che spettano a tutti, senza essere discriminato in base al mio orientamento sessuale.

La legge che regola l'affido e l'adozione esiste già e non è del 1873, ma è la Legge 28 marzo 2001, n. 149.

Per tua informazione nel testo di questa legge, giusto per la precisione, non appaiono mai le parole uomo, donna, maschio, femmina, mentre appaiono le parole coniugi, idonei, capaci, educazione, istruzione.

ps: penso di aver soddisfatto anche la domanda di Epaps.

appare anche una parola, anzi una frase importante "Art. 6. – 1. L’adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni."
quindi no matrimonio=no party anche per le coppie etero, che però si possono sposare....................
 
Per i miei diritti sono disposto ad essere anche più che Mr. precisino. Non posso, non devo e non voglio essere un cittadino di serie B. Voglio e pretendo ne più ne meno i diritti che spettano a tutti, senza essere discriminato in base al mio orientamento sessuale.

La legge che regola l'affido e l'adozione esiste già e non è del 1873, ma è la Legge 28 marzo 2001, n. 149.

Per tua informazione nel testo di questa legge, giusto per la precisione, non appaiono mai le parole uomo, donna, maschio, femmina, mentre appaiono le parole coniugi, idonei, capaci, educazione, istruzione.

ps: penso di aver soddisfatto anche la domanda di Epaps.

Veramente no :D Io ero interessato al tuo punto di vista e ragionamento sulla questione, il testo di una legge è altra roba
 
Top