Bivacco Rainetto (3047 m) in Val Veny

Epaps

Well-known member
Posto qualche foto della passeggiata dello scorso sabato in un ambiente che non ha bisogno di presentazioni: la montagna nel senso più completo del termine

Salendo si vede bene la punta Lechaud (3127 m), dovrebbe essere anche una bella scialpinistica.......

79014-img1020.jpg

Definirla semplicemente una cresta è riduttivo...

79015-img1065.jpg

Bivacco Rainetto e Aiguille des Glaciers (3818 m) sullo sfondo

79021-img1031.jpg

Compagnia nei pressi del bivacco e sullo sfondo il Petit Mont Blanc (3420 m)

79019-img1035.jpg

Aiguille de Trélatête (3930 m)......un'idea per l'estate sarebbe dormire al bivacco e farsi la punta il giorno dopo, vedremo

79020-img1028.jpg

Sua maestà la ovest del Monte Bianco con tutti i suoi sogni: sperone della Tournette e voie De Benedetti per citarne alcuni

79016-img1046.jpg

Aiguille Noire de Peuterey (3772 m) più forte delle nuvole

79017-img1054.jpg

Kandinsky o Lago Combal?

79022-img1076.jpg

Alta Val Veny

79018-2.jpg

Bellissima passeggiata..........ci sono stato anni fa e ci tornerò appena posso, posto stupendo e molto tranquillo.

Solo la strada iniziale è una seccatura per il resto..........magnifico !!!

TRovato molta neve ?

Bellissima passeggiata..........ci sono stato anni fa e ci tornerò appena posso, posto stupendo e molto tranquillo.

Solo la strada iniziale è una seccatura per il resto..........magnifico !!!

TRovato molta neve ?

Indispensabili ramponi e picca da metà canale in su, senza non si poteva proprio procedere poichè ce n'era ancora moltissima e su quelle pendenze se si scivola sulla neve ci si ferma sul campanile di courma :D

Immaginavo........ricordo verso la fine del trekking di un canale ababstanza ripido.......li con la neve senza romponi non si va....io ero andato in pieno agosto anni fa.

L'idea era quella di tornarci e tentare la salita al piccolo monte Bianco.....non conosco la zona.....ma con gli sci deve essere proprio un bel posticino !!!

.

Immaginavo........ricordo verso la fine del trekking di un canale ababstanza ripido.......li con la neve senza romponi non si va....io ero andato in pieno agosto anni fa.

L'idea era quella di tornarci e tentare la salita al piccolo monte Bianco.....non conosco la zona.....ma con gli sci deve essere proprio un bel posticino !!!

Per il piccolo basta essere allenati e si fa in giornata senza problemi, sarebbe uno spreco dormire al bivacco per poi fermarsi lì. Tutt'altro discorso l'aiguille, quella sarebbe una super salita completa e di soddisfazione anche se non supera i fatidici 4000 m. Per lo sci non saprei, a parte il famoso canale Bonatti sul versante est, della normale da sud mi fa un pelo paura l'enorme conoide che si risale dal piano combal: costantemente ripido per molti metri di dislivello, esposto a sud ed erboso

p.s.
cos'è quel link kirama? Non riesco ad aprirlo

Ultima modifica: