Gole del Salinello - No neve ma acqua ghiacciata

Fonzie

Utente malamente
Gitarella rinfrescante in due puntate (Domenica scorsa e questa) con differenza di almeno 50 cm di acqua in meno!!! :shock::shock:

Eremiti, grotte, pipistrelli, partigiani, acqua, verde smeraldo, guadi e cascatelle: da fare con costume al seguito!!!

Prima parte causa poco tempo a disposizione e pochi zuccheri per BergamoGirl non le abbiamo percorse totalmente..

40804903.jpg

33683612.jpg

78994-885021301.jpg

92423223.jpg

78995-29497510.jpg

78996-80431013.jpg

45441881.jpg

13003581.jpg

94071514.jpg

Domenica dopo (oggi) siamo tornati ed abbiamo fatto l'agognato bagnetto in acqua gelida: AWESOME!!!

JrxMH.jpg

4t86a.jpg

zszY8.jpg

HDjCC.jpg

izb6r.jpg

nEDTl.jpg

ekuOC.jpg

:D Posto molto simpatico per una domenica con amici. Dove si trova più o meno? Appennini?

Pensa te. Ho degli amici di Villa Lempa. Giusto pochi km dalla gola

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pensa te. Ho degli amici di Villa Lempa. Giusto pochi km dalla gola

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, è vicinissimo.

Da Ascoli sto posto dista una 25ina di minuti: insomma è dietro casa :HIP

Tecnicamente si potrebbe nuotare anche in un affluente del Tronto (il Castellano) proprio dentro la città, ma non è che mi fidi poi così tanto per pulizia delle acque...

.

Belle foto: fatto la gita l'anno scorso ed è bellissima.

Qualche spunto:
- a Villa lempa e zone limitrofe (Civitella, Faraone) si mangia benissimo , spendendo niente
- il bosco di ripe di Civitella è tristemente famoso per l'uccisione di Melania Rea (Moglie di Parolisi)
- le Acque del Castellano mi sembrano fantastiche :D

Belle foto: fatto la gita l'anno scorso ed è bellissima.

Nonchè molto molto semplice, direi per tutti dai 5 anni di età: forse si allunga e appesantisce leggermente arrivando fino a Castel Manfrino.

Qualche spunto:
- a Villa lempa e zone limitrofe (Civitella, Faraone) si mangia benissimo , spendendo niente

Vero, anche se personalmente la trovo un tantino pesante :shock:

- il bosco di ripe di Civitella è tristemente famoso per l'uccisione di Melania Rea (Moglie di Parolisi)

Vero, località Casermette: c'erano anche menomati psichici che andavano a farci le foto dopo il fattaccio.

- le Acque del Castellano mi sembrano fantastiche :D

Non riesco a fidarmi, forse perchè arriva in città dopo essere passato per TANTISSIMI paesi... E comunque è sempre pieno di gente: è il mare di Ascoli.

5898.jpg

Purtroppo la pista ciclabile lungo Castellano (stupenda) è stata fatta, distrutta da una piena ed ora è fatiscente...

Pista ciclabile-Porta Cartara-Un opera incompiuta - YouTube

E spero vivamente ricomincino i lavori per la psita ciclabile che nel progettone unirà AP a SBT: attraverso tutta la vallata del Tronto. Sarebbe davvero fantastico, anche perchè poi si collegherebbe alla pistona Adriatica (Porto D'Ascoli-Cupra Marittima) che a sua volta è in procinto di unirsi a quella Abruzzese... UTOPIE! (40-70 km di pista!!!)

Ma qua la crisi è PESANTISSIMA: 7 miei amici su 10 o non hanno lavoro o non sono pagati.

Bellissimo posto Fonzie non ne avevo mai sentito parlare, quasi quasi un week end ci faccio un salto, (magari......) :D

Ehi Fonzie hai cuccato una mia concittadina :D

Ma si trova bene così al sud.........:D

Con simpatia ciao

10 anni fa ha visto il mare vicino, le colline, le olive fritte...

E' della bassa e, senza mezzi termini, E' SCAPPATA A GAMBE LEVATE.

E comunque è pieno di Bergamaschi qua: siete milioni!!! Ogni tanto faccio un salto su e mi piacciono: persone dirette e veraci, senza fronzoli, forse un po' troppo fissati col lavoro.

Fortuna che lavorate voi per me :HIP:HIP:HIP