Ciao, bravo, finalmente qualcuno che mette un video, perchè questo sarebbe il
senso della sezione scuola.... non si vede molto, ma alcune cose si capiscono:
il percorso non sembra facilissimo, specie le prime curve... se posso dire la mia,
poi magari approfondiremo, se vorrai, con rallentatore e snap shots, ma non
vorrei perdere ore e poi non avere neanche un feed back, come spesso capita...
c'è una certa confidenza con l'attrezzo, si vede e non è da poco che scii...ma sei
fermo lì e non riesci a migliorare pur avendone le capacità....la tua è ancora una
sciata in attesa e quasi passiva, che aspetta di subire la pista e le sue forze...sperando
" che me la cavo".. allora lo sci è uno sport, fino a buon livello amatoriale, di gestione
degli equilibri, e questi equilibri, che coinvolgono tutti i settori del corpo si fanno sugli
spigoli, che piaccia o no, quindi bisogna andarci e restarci. Sei un pò arretrato, e fai
, come quasi tutti , le cose in ritardo. Ma il problema più importante è che non usi
gli spigoli, nel senso che hai troppa fretta di arrivarci e sentirti stabile, infatti appena
prendi lo spigolo, spingi fuori lo sci per metterlo via dalla massima pendenza e sentire
subito la presa sulla neve che ti dà tranquillità. Usi poco le caviglie, quasi niente, allarghi
troppo la base di appoggio ( proprio perchè non hai equilibri ) cercando stabilità. Controruoti
poco di busto e ovviamente angoli troppo poco con il bacino, mentre c'è un corretto uso
del bastoncino. Partirei da qui....uso delle caviglie, tempiste del cambio e presa di spigolo
, utilizzo (assente ) della gamba interna (tral'altro troppo avanzata).
Se ti và di approfondire siamo qui... anche se il periodo estivo non aiuta la discussione
Ciao