Rihiesta urgente: Info su escursione capanna margherita

stefano pasca

Active member
salve a tutti, ho biosogno di un consiglio in extremis...il prox fine settimana dovrei riuscire, finalmente ad andare sul monte rosa...purtroppo il rifugio capanna gnifetti a qt 3600 è pieno e ci hanno detto che se vogliamo ci fanno dormire sui tavoli.

Ora chiedo se qualcuno di voi ha fatto esperienze simili ad alta quota e se me lo consigliate o meno...io quasi quasi andrei anche perchp organizzare per il rosa è per me piuttosto complicato, ferie, amici, guida bel tempo ed altro, il problema che ho paura di non dormire nulla e perciò il giorno dopo essere ko e dover rinunciare alla salita..

grazie

stefano

Ma perche' in rifugio si dorme??:))
Al limite riposicchi tra adrenalina altitudine ed odori vari!!
Non rinunciare per un letto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

per la mia piccolissima esperienza in rifugio è facile che alla fine metà di quelli che han prenotato non vadano, piuttosto arriva presto per non essere sopravanzato da chi non ha prenotato. Hai provato anche col rifugio Mantova?

mi raccomando facci un bel reportage del giro, la capanna Margherita è un grande sogno per uno come me senza fiato e gambe :(

Se decidi di accettare il disagio - sapendo che la tua notte sarà breve e probabilmente non troppo riposante - vedi di arrivare presto. Inizierai l'ambientamento e il rilassamento prima, magari riesci a fare un riposino prima che arrivino tutti e, come detto, saresti in priorità in caso di defezioni di qualcuno che ha prenotato. Non crederci troppo, comunque, specie se sarà previsto bel tempo. A differenza di altri rifugi si paga la cauzione alla prenotazione e quindi il tasso di mancato arrivo nei letti prenotati non e' poi così alto.

.