Ginocchio gonfio

skifischer

New member
Salve..Ho fatto un torneo a sette, e in finale una testa di c.... mi ha dato una bella botta subito appena abbiamo iniziato a giocare...Mi ha colpito sulla parte esterna della gamba sinista, cioè il muscolo .Ho sentito dolore , ma ho continuato a giocare. Il giorno dopo la gamba era un po gonfia, anche il ginocchio, ma nel giro di 3/4 giorni si è sgonfiata e, il dolore è quasi sparito.Io ho paura per i legamenti, lo piego abbastanza bene con un po di dolore sul muscolo laterale.Secondo voi qualcosa è successo ai legamenti? menisco?, il dolore sarebbe stato piu' forte? Grazie a tutti. Ho vinto la finale segnando e facendo un bell'assist con un bel goal...

Beh ma se è una botta al muscolo è una botta al muscolo, il legamento non dovrebbe c'entrare, oltretutto se s'è già sgonfiato... :D Per i legamenti sono più preoccupanti gli effetti-leva che non le botte...
Complimenti per la finale :D

ti ringarzio.Xk' ,per i legamenti il gonfiore è piu' lungo?

se hai lesionato i legamenti non c'è stabilità dell'articolazione, lo si valuta con la manovra del cassetto che ti fa un bravo fisio, osteopata o ortopedico.
il gonfiore è una cosa soggettiva, c'è chi ha delle mongolfiere al posto delle ginocchia, e chi dopo le operazioni ha tutto asciutto.

meglio essere previdenti

Ciao,
ti consiglio una bella ecografia presso un buon studio ortopedico oppure fai dal tuo medico curante l'impegnativa, portala al cup dell'ospedale e prenotala sperando in tempi brevi.
Costa meno del tagliando alla macchina ma almeno ti levi ogni dubbio. In ogni caso riposo assoluto del ginocchio, usa la ginocchiera in stoffa elasticizzata e niente sforzi, scale, torsioni, piegamenti, ecc per almeno tre settimane.
Guido (pistone)

.