Il Dalai Lama a Milano vergognamoci!

nanaccio

Well-known member
Italia non sei più degna di nulla,dopo aver promesso la cittadinanza onoraria al religioso poi la neghi calandoti le braghe davanti ai cinesi! Che schifo! Non voglio entrare nel merito della questione Tibet,ognuno la pensi come vuole dopo essersi informato a dovere,pero' non abbiamo piu' nessuna dignita',oggi mi vergogno di essere Italiano!

abbiamo voluto la globalizzazione a tutti i costi e questo non è altro che il tornaconto..non mi meraviglio di nulla...neanche di pisapia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ma noooo, sei fuori? La Cina aveva promesso ritorsioni: avrebbe tolto il "Mi piace" dalla pagina di Pisapia.
Non potevamo rischiare di perdere il loro appoggio su fb. HIHIHI

Propongo il Dalai Lama cittadino onorario delle Dolomiti.

oly_protests_0813.jpg

Quel che grida vendetta è l'aver promesso la cittadinanza onoraria al Dalai Lama senza tener conto della Cina. Questa è la perenne vergogna italiana, iniziare le cose alla membro di segugio e poi finirle facendo figure di guano. Purtroppo la politica è anche valutazione preventiva dei rapporti di forza. Tutto ciò con la massima stima e affetto per il Dalai Lama.

Non me ne vogliate, ma fossero solo questi i problemi della politica italiana.

C'è da vergognarsi di come questa politica ci ha ridotto.

Ciao

Non me ne vogliate, ma fossero solo questi i problemi della politica italiana.

C'è da vergognarsi di come questa politica ci ha ridotto.

Ciao
Invece io partirei esattamente da queste cose,ossia,chi è responsabile di questi fatti dovrebbe chiarire pubblicamente la propria posizione così da dare alla gente gli estremi per confermare o no il proprio sostegno.
"Gli interessi economici con il paese x sono più importanti dei diritti umani del popolo y" così senza giri di parole!
Gli esseri umani sono bestie cattive,i buoni sono pochi,almeno si dovrebbe rivendicare il diritto di sapere con chi abbiamo a che fare! Tirino fuori un pò di onore questi vili codardi!

Invece io partirei esattamente da queste cose,ossia,chi è responsabile di questi fatti dovrebbe chiarire pubblicamente la propria posizione così da dare alla gente gli estremi per confermare o no il proprio sostegno.
"Gli interessi economici con il paese x sono più importanti dei diritti umani del popolo y" così senza giri di parole!
Gli esseri umani sono bestie cattive,i buoni sono pochi,almeno si dovrebbe rivendicare il diritto di sapere con chi abbiamo a che fare! Tirino fuori un pò di onore questi vili codardi!

La mia risposta è stata un poco affrettata e cerco di chiarire meglio il mio concetto.

Secondo me la cittadinanza vale come l'honoris causa data a certi personaggi.

Una volta data la cittadinanza al Dalai Lama ci dobbiamo sentire a posto con i problemi del Tibet?

L'errore che è stato fatto è quello di affrettare le cose senza pensare alle possibili conseguenze diplomatiche con un grande paese come la Cina.
E' brutto da dire ma purtroppo l'essere umano si è ridotto ad essere una cattiva bestia e ad ora preferisco non essere ostile con la Cina e pensare ad una azione seria e congiunta in futuro per il popolo tibetano.

La mia risposta è stata un poco affrettata e cerco di chiarire meglio il mio concetto.

Una volta data la cittadinanza al Dalai Lama ci dobbiamo sentire a posto con i problemi del Tibet?

L'errore che è stato fatto è quello di affrettare le cose senza pensare alle possibili conseguenze diplomatiche con un grande paese come la Cina.
E' brutto da dire ma purtroppo l'essere umano si è ridotto ad essere una cattiva bestia e ad ora preferisco non essere ostile con la Cina e pensare ad una azione seria e congiunta in futuro per il popolo tibetano.
Chiaro!Però nel frattempo non lo inviti nemmeno il Dalai Lama per farti bello con l'elettorato,ripeto come tu stai chiarendo la tua posizione,così dovrebbe fare chi governa!
Io ad esempio penso che il modello di mondo come è ora non funzioni,quindi volenti o nolenti dovremo in futuro cominciare a fare grossissime rinunce in termini di benessere(per come lo conosciamo ora il benessere),quindi possiamo non solo cominciare a fregarcene della Cina e di chi non je lo dice,anzi dovremmo fare di tutto per convincere i cinesi che il nostro modello è già fallito e che saranno destinati anche loro a fallire se non si cambia registro!

Se non si poteva fare, non si doveva dire. Se si voleva dire, si doveva fare. Punto.

Una figuraccia, proprio da uno che si vantava di esser contro i "poteri forti" e dalla parte della gente (non che io gli abbia mai dato molto credito); se i poteri forti sono gli ex amici ex ultracomunisti ex buoni sovvenzionatori dell'ex PC, però , la "proskynesis" è politicamente corretta.

Realpolitick

Lo spunto di riflessione posto da Derrick mi pare corretto: al di là della cittadinanza onoraria, cosa abbiamo fatto e/o facciamo in concreto per la causa tibetana?
Non è che, magari, quella della cittadinanza onoraria è solo una bella operazione di marketing politico, dietro alla quale c'è il vuoto assoluto?
Lo chiedo senza alcun intento polemico.
Certo fa specie che un'iniziativa del genere venga assunta dalla Giunta capitanata da Pisapia, che per sua storia e collocazione politica dovrebbe essere dalla parte delle minoranze.
Evidentemente, di fronte al dio denaro (e l'Expo 2015 vuol dire tanto denaro, al di là dei fronzoli...) non ci sono balle che tengano.
Con tutto quel che succede, non riesco a scandalizzarmi.
Comunque, bella figura di m...a!