Reportage Coppa Monte Vettore 2012

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
sicuro viva le lenticchie di Castelluccio di Norcia igp!

ottima la cucina del rifugio A.N.A. di Forca di Presta
78615-dsc0323.jpg

ma q questo punto faccio piccolo report di foto in questa rovente domenica romana
(considerato poi che mi è saltato un impegno con annessa vacanzuccia in Puglia in quel di Polignano a mare :(
plongeurs-06.gif
)

mi consolo ricordando l'ascesa vettoriale :D:D

Da Roma sono stata l'unica a partire, tutti indaffarati a dormire vista l'alzataccia per essere su a Forca di Presta alle 8,00
A me alzarmi molto presto non costa rinunce pare sia un tipo "allodola" HIHIHI ma ho compagno e figli "gufi"HIHIHI

Che dire comunque quando "esci" da Roma in un quarto d'ora per assenza di traffico anzi ti godi quei meravigliosi viali romani del lungotevere illuminati dalla luce del mattino radente è solo un piacere!

Dal grigio asfalto bordato dai platani poi passi al grigio asfalto bordato dai papaveri rossi per poi immergerti, vista la stagione ormai quasi estiva nel verde lussureggiante delle gole del Velino, un verde declinato in tutte le possibili gradazioni!

magari ad essere più brava a fotografarlo:mann:

qui metà cielo era grigio, ma sapevo che su avrei trovato bel tempo:KEV

Strada per Forca di Presta - Monti Sibillini
78617-imga0970.jpg

Sibillini road_forca di presta
78618-dsc0021.jpg

Paesaggio Vettoriale in verde
78620-dsc0395.jpg

la Forca ? HIHIHI
78619-dsc0391.jpg

forca di Presta il parcheggio
78616-dsc0022.jpg

parcheggio Muli
78622-dsc0025.jpg

la salita al Vettore

78621-dsc0062.jpg

Ascensione Vettoriale
78623-dsc0024.jpg

78624-dsc0029.jpg

panorama della piana di Castelluccio di Norcia
78625-dsc0032.jpg

Panorami verso la valle del tronto
78626-dsc0037.jpg

Panorama verso i monti della Laga credo
78627-dsc0036.jpg

la parte più ripida della salita
78628-imga0006.jpg

rifugio Zilioli e il soccorso alpino in posa
78629-imga0017.jpg

controcampo si vede finalmente la pista naturale
78632-imga0009.jpg

ultimo tratto alla partenza
78635-imga0037.jpg

si sale anche sulla neve
78640-imga0066.jpg

Arrivano su anche i Muli carichi di sci e scarponi
78634-imga0030.jpg

"Anche stavolta j'amo fatta"
78637-imga0051.jpg

noi si osserva in compagnia di un cane autoctono
78636-imga0054.jpg

Landscape Vettorial slope
78639-imga0104.jpg

Fotografa in action

78641-imga0121.jpg

Dopo la gara qualche scatto della premiazione

78644-lettura-classificheoddo.jpg

e finalmente le premiazione dei tele_partecipanti

Tele_premiati
78646-telepremiati.jpg

Ovindolo/romani in piega
78647-ovindoloromaniinpiega.jpg

Skiss_saluti
78648-skissnuvolerid.jpg

in allegato fotofioridei sibillini
fioriazzurrissimi.jpggenziana sibillini.jpgnontiscordadime.jpgprimule.jpgfiordicrescionerid.jpg
fiore di cardo.jpgfiordalisoseccato.jpgfiordalisosemprelui.jpgIMGA0061rid.jpgIMGA0998rid.jpg

Ultima modifica:
Ciao skiss, a che ora sei partita da Roma? quanto tempo avete impiegato per la salita dal momento in cui avete lasciato le macchine? A che quota si trova la lingua di neve?
Sei forte.
Un saluto.

E' bello vedere report di qui dietro casa :D

Ma al di là della gara, c'è qualcuno che scende solo per il gusto di scendere? (tolti i pali)

Ciao skiss, a che ora sei partita da Roma? quanto tempo avete impiegato per la salita dal momento in cui avete lasciato le macchine? A che quota si trova la lingua di neve?
Sei forte.
Un saluto.

Ciao Ale :D:D

Sono partita da Roma alle cinque e qualcosa, diciamo che ci vogliono più di due ore e mezza, di autostrada ci sono solo circa una cinquantina di kilometri, poi salaria e dunque limiti di velocità! ;)

Da Forca di Presta fino a su, poco sotto la cima del Vettore, ci vogliono 2,30 di cammino. Non è un dislivello faticoso in quanto a tratti ripidi infatti ce ne sono solo due cosìcosì, per il resto si sale
dolcemente su sentiero di ciottoli.

okkio alle vipere perchè una bambina poco avanti a me, ne ha avvistata una, peccato non sono riuscita ad individuarla io con uno scatto fotografico!

Metti che ho cominciato a salire fermandomi spesso per fare foto, rattopparmi le piaghe ai calcagniHIHIHI (maledetti scarponi nuovi d'occasione!:evil:) verso le 9,00 e saremo stati su tra le 11 e mezzogiorno
in effetti non ho guardato proprio l'orologio ma piuttosto il panorama, ma a tutti era venuta fame.

Il vettore sul punto più alto segna i 1476, la lingua di neve è giù di lì.
Forca di presta è ca 1539

In totale, tratta Forca di Presta-Monte Vettore:
Dislivello:939 mDistanza: 5 Km

Tempi di percorrenza:
1h 25min andatura medio-alta 2h 30min andatura bassa

insomma facile! serve un buon cappello perchè il tratturo è tutto assolato e acqua da bere quella sempre!

direi uno dei migliori report sulla zona. Altro che coppa del mondo a selva! questa è la vera essenza dello sci!! :DDD

Complimenti, ottimo report.

Aggiungo qualche foto e precisazioni:

Il vincitore assoluto della Coppa Vettore è stato Romagnoli con il tempo di 40,55.
P.S. La precisazione è dovuta perchè nel report di telemarktribu figura erroneamente come vincitore assoluto Luca di Fiore, bravissimo vincitore nella sua categoria: giovani.

455248.jpg

Al 2° posto della classifica generale si è classificato Moretti, con il tempo di 40,73;

455249.jpg

455240.jpg

Questi due sono stati gli unici a scendere sotto i 41 sec.

Altro atleta che ha entusiasmato è stato Montani, classe '92, che ha vinto la categoria juniores.

455241.jpg

Oltre alle categorie Scialpino, telemark, snow y scialpinismo quest'anno c'è stata l'esibizione promozionale della categoria sciatori da spiaggia, vincitore indiscusso è stato.....HIHIHI

455246.jpg

Domenica ho fatto un giro a Forca Canapine, si poteva vedere che la pista delle Ciaule al Vettore è ancora ben innevata, quindi chi vuole può andare a sciare:D

455954.jpg

455955.jpg

SKISS...ma che bello come sempre sei...dolce e femminile...aha ha ha mascherata la grinta che c'è sotto..figata il tipo con il simil skate..deve esser stata una bella giornata veramente....io arriverò prima o poi a Roma...un abbraccio

Belle foto, il vettore ha sempre il suo fascino. Il lago di Pilato sei riuscita a vederlo??
Complimenti ancora :D

Certo figurati se mi perdevo l'occhialone! :)

ColmilloBlanco son bei tempi considerata la neve! insomma mica era battuta e tirata a lucido!HIHIHI

ho anche altre foto della premiazione ma non so se posso pubblicarle:PAAU!

:D:D

poi non ricordo nomi e tempi!

cmq le metto in allegato che magari gli interessati se le scaricano?:PAAU