Sci estivo dove?? Da Lecco nel raggio di 300km???

tommifreerider

New member
ciao a tutti, quest'estate vorrei farmi qualche giorno di sci su qualche ghiacciaio... sono sempre andato allo stelvio ( in giornata) ma a quanto pare non se la passa molto bene quest'anno :(
Vorrei chiedere a chi ha sciato in estate in zone relativamente vicine a Lecco dove si è trovato meglio e cosa possono offrire tali zone, (Pensavo in Francia-Austria-Svizzera)
Grazie :D

x il momento lo Stelvio e' messo decentemente bene
molto meglio degli anni scorsi
sono stato su merc e ha messo altri 40cm di neve
bisogna seguire le meteo e cercare le giornate giuste x trovare neve invernale
se si vuole altro lo Stelvio non e' il luogo adatto...
buondivertimento

tignes e 2alpes sono ottime, la prima è a 320 km da lecco, la seconda a 350, ma ci metti più o meno lo stesso tempo (3h e mezza circa), e merita farci il weekend, oltretutto per un weekend in francia spendi tanto come fare un solo giorno a Cervinia, che eviterei come la peste!

Per amore di completezza diciamo pure che Cervinia e' il ghiacciaio con la neve migliore e che ci sono anche sul forum reportage di agosto con neve spettacolare a Cervinia e torrenti sul ghiacciaio a 2 alpes , per non parlare del bel ghiacciai di tignes che ad inizio stagione e' bello e con molte piste ma che di media ad agosto e' nero come la pece

.

grazie a tutti...quindi mi è parso di capire che le2alpes e lo stelvio si deve beccare la giornata/giornate perfetta altrimenti non è il massimo...mentre Cervinia, merita e Tignes e Hintertux non le conoscevo proprio!!! ci potrei fare un pensierino :D
La mia idea è proprio quella di farmi un weekend o meglio ancora se è fattibile un 3 giorni in settimana