aiutooooooooo!!!!!!!!!

rika

New member
Ragazzi, il freestyle mi attira un sacco, ma non ho mai provato.....sapreste dirmi quanto allenamento ci vuole per diventare bravini e se è molto difficile???grazie 1 bacio a tutti

Allegati

• freestyle1_188.jpg
    freestyle1_188.jpg
    95.7 KB · Visualizzazioni: 839
CIAO!Fondamentalmente dipende da come scii e da cosa vuoi arrivare a fare... :D
Personalmente credo che il freestyle sia un'attitudine...esiste freestyle a tutti i livelli di sciata...l'importante è essere consci delle proprie capacità e lanciarsi provando sempre nuove cose ma con la consapevolezza dei propri limiti... :wink:
Sicuramente per divertirsi e diventare bravini basta un po' di tecnica e un po' di prove...non occorre essere dei fenomeni...boxes , grab e 360 sono già un po' impegnativi ma accessibili per tutti secondo me...poi dipende cosa intendi per bravini...
se per bravino pensi a uno che mi fa un backflip da un cliff di 20 metri o che salta un gatto delle nevi siamo fuori strada... :think:
P.S.Anche io son di Genova...dove vai a sciare?! :D

basta buttarsi!
poi il resto viene da se.
non so cosa bisogna fare per diventare bravi ma per divertirsi basta questo :D

rika ha detto:
Ragazzi, il freestyle mi attira un sacco, ma non ho mai provato.....sapreste dirmi quanto allenamento ci vuole per diventare bravini e se è molto difficile?
:roll:

Se ti attira la visione dei numeri freeski... Hai già visto qualche bel film "ad Hoc"?

ciao!!

sono di rapallo + precisamente, cmq vado allo stelvio quest'estate, in inverno in valle d'aosta.....tu??6 di uno sci club????

vabbè

trancy fa niente.......al massimo ti arriva 1 scarpa!!!!! :lol: :lol:

ciao fa', fabio ma rika hai messo "novello"...mmmm :think: .... :roll: ...

sara' "novella" penso :D
....
per il freestyle, per imparare...che dire, sciare tanto e provare a fare i salti nella neve morbida :GG .. partire a fare piccole cose e salire di grado lentamente, in base alle proprie senzazioni e capacita'... :old:
l'allenamento vien da se... ti fai 2 corsette settimanali. :WW ....per tenerti' su e impari un po' alla volta...... poi con deggli sci specifici, cqe ti senti + "libera" di provare.. :premiato: .con degli sci da pista... :( nn ti passa nemmeno per la testa se nn hai mai provato di fare numeri.. son pesanti... etc. :uuue:
:D

ciao!!!! :skiciao:

andrea

si..

si infatti ci vogliono gli sci adatti......mmmmmm mi sa che dovrò aspettare xchè con quelli da slalom mi spacco.....

Ma no... incomincia con gli sci che hai, al limite si rompono gli sci :?
Niente indugi, sei già in ritardo, avresti dovuto iniziare prima di subito! :D
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è non strafare subito, aumenta i salti gradualmente, le rotazioni verticali provale prima in fresca etc. etc. tutti i buoni consigli che poi i freestyler "fighi" non seguono e si spaccano regolarmente. :wink:

P.S. se vuoi sul mio sito http://www.madcowspinzolo.altervista.org ci sono le spiegazioni di un paio di manovrine carine ordinate persino per livello! :shock: :D 8--)

net surfer, io credo che degli sci leggeri vadano meglio, si infilano meno di lamina, etc.

gli sci da super g sono ingestibili.....

:)

garmont2005 ha detto:
net surfer, io credo che degli sci leggeri vadano meglio, si infilano meno di lamina, etc.

gli sci da super g sono ingestibili.....

:)
Sicuramente vanno meglio, ciò non toglie che se devi provare un fifty fifty e non hai gli sci da freestyle non è un problema, io ho imparato a fare il backflip con gli sci da gigante da 185 (chi lo sapeva che esistevano degli sci fatti apposta per fare quelle cose?), certo quando ho preso i twintip è stato meraviglioso, ma alla fine giravano anche loro.
In definitiva io dico, appena puoi prendi i twintip (che tra l'altro costano molto meno di quelli da slalom), ma se anche hai voglia di fare un salto e non ce li hai non farti troppe paranoie, quel che conta è al 90% il manico.

In effetti ultimamente mi è capitato di saltare con gli sci da gigante e la sensazione è molto spiacevole :think: ... mi sono fiziato :D

grazie...

garzie 1000 x il sito, è molto carino, metterò in pratica..........al massimo se mi spacco è colpa tua... :D :D 8--)