San Martino di Castrozza [info]

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti, dopo 4 estati passate a Corvara ed una a Sesto/San Candido, ho deciso di cambiare meta...

:)

a me e alla mia compagna è venuta in mente San Martino di Castrozza, che ne pensate?

vorrei un vostro giudizio sulla località, sui pesaggi, sulle escursioni...amo fare sia passeggiate semplici, che escursioni più impegnative (ferrate)...

se poi conoscete anche qualche hotel dall'ottimo rapporto qualità prezzo, sarebbe ottimo...

Grazie...

Mauro

Posto ottimo.
Secondo me anche piu bello degli altri 2.

Val Venegia, rif Rosetta e rif Mulaz tra le escursioni da fare assolutamente.

SMDC in estate è fantastico.
Escursioni brevi che puoi fare anche se il meteo non è buono si trovano al Passo Rolle: salita alla baita segantini oppure gitarella alla Cavallazza.

Assolutamente da non perdere è la Val Venegia. Se ti piace camminare ed hai un po' di allenamento devi assolutamente fare la salita al Mulaz.
Non ci sono ancora stato ma vorrei andarci perchè sicuramente stupenda è la gita a Cima Bocche dal Valles.

E poi hai la Rosetta con la funivia... potresti andare alla Fradusta (ghiacciaio che sta morendo sulle pale) e fare la traversata dell'altopiano roccioso che ha "stimolato" Buzzatti a scrivere il deserto dei Tartari.

Ci sono diverse ferrate sulle pale tra cui la più famosa è quella sotto il Cimon della Pala: http://www.skiforum.it/forum/trekki...errata-bolver-lugli-sul-cimon-della-pala.html

In estate San Martino di Castrozza è fantastico!

In estate San Martino di Castrozza è fantastico!

concordo! uno dei posti più spettacolari e scenografici delle dolomiti, molto più attrezzato per la vacanza estiva rispetto a quella invernale. Quest'anno poi anche lì hanno fatto la tessera per l'uso degli impianti e degli autobus tutto compreso. Paesaggisticamente direi che è migliore rispetto a corvara (forse) o sesto (sicuramente)...e sono stato in entrambi questi ultimi 2 posti. L'unico neo è la posizione un po' isolata rispetto ai tradizionali circuiti dolomitici.

San Martino di Castrozza sconta il fatto che è ai "bordi" delle Dolomiti quindi hai le montagne pallide solo da un lato. Però questo ne aumenta il contrasto e forse per questo è così speciale.

3325-pano-punta-rolle.jpg

.

grazie mille....sono sempre restio ad abbandonare le località dove mi sono trovato bene...sono un abitudinario cronico...

:D

e se dite che paesaggisticamente prlando è superiore a Sesto e Corvara dico WOWWWWW!!!!

ottimo....!!!!

:MONKEY

il paese invece come è?

sapete consigliare qulche albergo dal buon rapporto qualità prezzo?

per le ferrate che mi avete ocnsigliato sono molto difficili se rapportate e confrontate alla Tridentina, alla Toblin e al paterno (ora mi studio i link che avete messo)?

Grazie 1000000